X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da krissk Visualizza il messaggio
    Il mio dolce preferito di Carnevale e tipico della mia zona sono i tortelli di pasta sfoglia, con ripieno di marmellata di prugne.
    Me li preparava mia nonna quando ero bambina e siccome sono difficoltosi da fare (per me) da qualche anno ho scoperto un piccolo forno artigianale dove li preparano egregiamente.
    Per pasta sfoglia intendi quella delle tagliatelle o quella del millefogiie^

    Commenta


    • #47
      Ross nell'archivio c'è anche la pitta maniata di Chandra

      PITTA MANIATA di Chandra
      Pitta maniata vuol dire pitta maneggiata.

      Ho preparato 1,3 kg di pasta da pane(farina,acqua,lievito e sale)a cui ho aggiunto 300 gr di cicoli(o ciccioli)freschi e ho impastato finche' la pasta non ha ripreso corda(circa 20 minuti con l'impastatrice).
      Ho unito poi 200 gr di salsiccia stagionata a pezzettini piccolissimi,quasi sbriciolata(io ho usato quella calabrese ovviamente,che prepara un contadino vecchia maniera),250 gr di provola dolce e 3 uova sode sempre a cubetti piccolissimi.
      Impastare tantissimo,finche' gli ingredienti quasi scompaiono nella pasta..
      Mettere in teglie leggermente unte e infornare a 200° finche' diventa bella dorata!

      Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
      George Bernard Shaw

      Commenta


      • #48
        Zippulas, parafrittus, brugnolus, culugiones e mendula o de arrescottu.
        Traduzione: fattifritti, zippole, specie di bignè, raviolini di mandorle o di ricotta.

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X