X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    grazieeeee.....ieri ho provato quello di montersino,stupendo venuto benissimo.l'ho fatto in una teglia rettangolare, montato come dice lui, anche con il burro fuso alla fine.certo le uova son parecchie,fra intere e solo tuorli,però è venuto morbidissimo. leggermente troppo cotto ma questo è un probelma del miuo forno che scalda troppo. i 180°normali per me devono diventare 160°....comunque ora l'ho surgelato .....
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

    Commenta


    • #17
      Evviva!!!
      Carmen

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
        grazieeeee.....ieri ho provato quello di montersino,stupendo venuto benissimo.l'ho fatto in una teglia rettangolare, montato come dice lui, anche con il burro fuso alla fine.certo le uova son parecchie,fra intere e solo tuorli,però è venuto morbidissimo. leggermente troppo cotto ma questo è un probelma del miuo forno che scalda troppo. i 180°normali per me devono diventare 160°....comunque ora l'ho surgelato .....
        Evvai! Tra Montersino e Ilaria stiamo in una botte di ferro!!!! EVVIVA LALLINA!

        Commenta


        • #19
          E' quello che faceva anche mio suocero e con l'aggiunta di burro è pasta genoise, il pan di spagna che faccio io è come quello delle dosi messe da Lallina, ogni uovo 30 g. di zucchero, 30 g. di farina solo che le uova le monto intere con lo zucchero finché il composto scrive solo allora aggiungo piano la farina incorporandola delicatamente con movimenti dall'alto verso il basso per non far smontare e mi vengono sempre pan di spagna altissimi e sofficissimi.
          Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

          www.rosariaaifornelli.blogspot.com

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
            e mi vengono sempre pan di spagna altissimi e sofficissimi.
            E pure buonissimi!!!!!

            Commenta


            • #21
              io ho scaldato le uova e zucchero come dice montersino fino a 45° e devo dire che la montata è stata perfetta.io ho una ciotola grande ma avevo paura che strasbordasse per quanto aveva montato. poi la farina in verità l'ho aggiunta sempre con la planetaria, al minimo minimo poco per volta.e niente lievito di sicurezza!!!
              lallina forgiamps

              no amatriciana? no party!

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
                e niente lievito di sicurezza!!!
                BRAVISSIMA!!!!

                Commenta


                • #23
                  La tua ricetta andava benissimo, secondo me. Bastava solo che montassi le uova intere, senza lievito.
                  PAOLA
                  Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                  http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Ma infatti Lallina nel pan di spagna non c'è lievito
                    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                    Commenta


                    • #25
                      eh lo so che non c'andava il lievito.....ma c'avevo pavura......devo migliorlarlo però ....
                      lallina forgiamps

                      no amatriciana? no party!

                      Commenta


                      • #26
                        Mi sono ispirata al metodo Montersino suggerito da carmen e ho il pds in forno. Vediamo come si comporta in cottura
                        Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                        Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                        Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                        Commenta


                        • #27
                          Jodiee, è cotto?
                          Carmen

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio
                            Jodiee, è cotto?
                            Cotto e mangiato

                            Sono molto soddisfatta del risultato.
                            Naturalmente il merito va a Lallina per aver fatto emergere il problema, a te per aver dato istruzioni precise e a Nico per avermi fatto comprare il Bosch: dopo meno di 10 minuti già avevo paura che la montata uscisse dalla ciotola
                            Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                            Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                            Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                            Commenta


                            • #29
                              un altro evviva!
                              Carmen

                              Commenta


                              • #30
                                un altro evviva!
                                Carmen

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X