X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda a tutti i coquinari

    Salve, sono Domenico, l'Ing in seconda.. :-) insieme a Nicola (L'Ing) mi sto occupando del restyling del sito e del forum. A tal proposito volevo chiedere a tutti voi un parere su una mia idea di organizzazione del forum.
    Nicola mi ha detto che il forum da ormai 15 anni segue una linea che è quella di avere tutti i vari topic che scrivete sotto un'unica voce, cioè "Inauguriamo il futuro".

    La mia idea era quella di organizzare il forum in sottosezioni.. ad esempio immaginate una struttura come questa (è solo indicativa ovviamente.. voi siete sicuramente più esperti di me in materia, dal momento che a stento riconosco un uovo sodo da uno alla coque :-) ):

    (il testo tra parentesi che segue è ironico :-) e perdonerete l'ironia :-) ma, andrebbe comunque inserito ovviamente con altro tono :-) )



    - Inauguriamo il futuro
    - Mi presento (Dicci chi sei e ti diremo cosa mangi)
    - Ricette
    - Primi piatti
    - Secondi
    - Dessert
    - I miei esperimenti in cucina (Raccontaci come hai dato fuoco alla cucina oggi)
    - Incontriamoci (Se paghi tu vengo sicuro)
    - Consigli culinari (Dici che ci va il sale?!)
    - Esperienze culinarie dell'altro mondo (Ti dico che è una cosa unica al mondo!)
    - Ricorrenze (Cosa consigliate di cucinare per la festa..)


    Insomma, aldilà della stupida ironia, il concetto che vorrei esprimere è quello di organizzare il forum in sottosezioni così, ognuno di voi ha la possibilità di leggere e partecipare ad un tema specifico nel momento stesso che ha quell'esigenza. Avrete così tutti un quadro più chiaro del tutto. Come dicevo ho messo solo alcune sottosezioni del vasto panorama culinario, chiedo a voi, se interessati a seguire questo approccio, a stilare una lista più approfondita che poi andremo a dettagliare.

    Mi fate sapere cosa ne pensate? Insomma l'accendiamo.. ?!

    Grazie e.. come si dice agli amanti della cucina? Buona permanenza sul forum o buon appetito?! :-)

  • #2
    Bella idea ma.... direi di avere le due possibilità: uno per chi vuole seguire il forum come è ora in maniera tradizionale e l'altro per argomenti o sottoinsiemi.... a meno che la prima riga che hai messo "inauguriamo il futuro" non sia proprio questo: la possibilità di vedere tutto in ordine di intervento. penso che avere tutte e due le possibilità faciliterebbe il passaggio.... forse.L'importante è non perdere le chiacchiere
    Tutto passa

    Commenta


    • #3
      Il "ragazzo" qua sopra ha voluto dire la sua.. ma non conosce ancora il mio senso di dittatura democratica..
      Nicola

      "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

      Commenta


      • #4
        Ciao Domenico!
        Questa suddivisione mi sembra un po' troppo dispersiva.
        Dal mio punto di vista preferirei qualcosa come:

        -Inauguriamo il futuro (chiacchiere, presentazioni, OT vari)
        -Cucina (senza suddivisione tra portate)
        -Dolci e Panificazione
        -Caccavellame vario
        -Gruppi di sperimentazione (anche se non lo vedo molto gettonato)
        -Cultura gastronomica, tradizioni, tendenze, appuntamenti gastronomici da non perdere
        -Sezione problemi tecnici
        Francesca Spalluto

        Commenta


        • #5
          Anch'io la penso come monopitta,per come è stato strutturato il forum sino ad ora è come entrare nel salotto o cucina di casa,vedere chi c'è e di cosa si parla nella quasi immediatezza e quindi partecipare.La divisione in categorie o archivi rende l'argomento "vecchio",appunto archiviato.Penso si debba mantenere la pagina iniziale con lo spirito attuale e far scegliere all'autrice/autore del topic la categoria a cui poi il suo intervento si può legare.......Comunque grazie del lavoro che con l'Ing. capo state facendo.

          Commenta


          • #6
            non vorrei che invece di un momento di relax, venire su Coquinaria diventasse una fatica...
            I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

            La Tavola di Rita

            Commenta


            • #7
              Ciao Domenico. Per me il bello e la caratteristica di Coqui è proprio il forum unico: entri e si parla di tutto. Anche perchè, in un singolo topic, puoi trovare veramente tanti argomenti. Voto per lasciare la struttura così com'è.

              Commenta


              • #8
                Anche a me il sistema attuale va bene, perché appena si entra si ha uno sguardo d'insieme su chi scrive e gli argomenti che stanno più a cuore in quel momento.
                Probabilmente è tutta questione di abitudine, però eviterei di spezzettare il forum in troppe sottosezioni.
                Buon lavoro!
                Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono. (G. Gaber)

                Commenta


                • #9
                  Bravi.. sono 2 anni che glielo dico che questa è una caratteristica del nostro forum.. ma è duro e non vuole capirlo.. peggio che a scuola eh!!!
                  Nicola

                  "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                  Commenta


                  • #10
                    Anche a me piace così com'è, lo trovo proprio per la sua diversità verso altri forum più bello e pratico!
                    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da L'Ing Visualizza il messaggio
                      Bravi.. sono 2 anni che glielo dico che questa è una caratteristica del nostro forum.. ma è duro e non vuole capirlo.. peggio che a scuola eh!!!
                      Nicola lascialo divertire...se vuole e non costa niente!!! come dicevo l'importante è che ci sia la possibilità anche di usarlo come è ora
                      Domenico
                      Tutto passa

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                        Ciao Domenico. Per me il bello e la caratteristica di Coqui è proprio il forum unico: entri e si parla di tutto. Anche perchè, in un singolo topic, puoi trovare veramente tanti argomenti. Voto per lasciare la struttura così com'è.

                        Sottoscrivo ! Vi prego lasciatelo così com'è il forum ! Adesso poi che senza tutta la pubblicità (che invece impera su tutti i forum e la quasi totalità dei blog) che c'era fino a poco tempo fa è tornato quello iniziale...beh...è unico nel suo genere !
                        http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

                        Commenta


                        • #13
                          Anche a me piace cosi come è ora!
                          Maria Grazia

                          Commenta


                          • #14
                            Ragazzi vi voglio bene!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Io voto per lasciarlo così
                              ...fatti non foste a viver come bruti...

                              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X