X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco aiuto per dei piatti di pesce da mangiare freddi

    Escludo i marimati, mi servono per domenica.
    Come la vedete una pasta fredda con zucchine e gamberetti? Non l'ho mai fatta, mi guidate?.vorrei fare tanti antipasti di mare, ma non mi viene in mente nulla.
    Ultima modifica di Rossanina; 07/05/2015, 10:08.

  • #2
    A parte il classico cocktail di gamberi, che se fatto bene per me è una delizia, mi viene in mente l'insalata di mare, l'insalata di polpo, polpo e patate, spuma di tonno, il carpaccio di salmone di eleonora Seller (che non è un marinato "crudo/fresco) servito con lenticchie beluga o riso venere...

    Commenta


    • #3
      Voglio fare il carpaccio di polpo, mi hai dato un'idea, che ne pensi se lo servo su un letto di patate? Ok per l'insalata di mare, ok per il cocktaildi gamberi, a proposito come si fa bene bene?
      Sono con il cellulare, non posso cercare la ricetta del salmone, , più tardi la guardo, grazie

      Commenta


      • #4
        bene bene sarebbe con salsa rubra, maionese, secondo me un niente di cipollina (magari erba) e poca salsa, con gamberi come si deve. Se vuoi anche un goccino di cognac.
        Insomma, non con la salsa rosa di barattolo a soffocare gamberetti mignon tristissimi
        Intanto continuo a pensare...

        Commenta


        • #5
          riso venere e basmati con gamberi e zucchine saltati velocemente in olio e scalogno
          finto pesce di tonno e patate lessate
          baccalà mantecato (l'ho proposto ad un rinfresco di comunione e l'hanno mangiato tutto, un pò presentato a forma di pesce e un pò servito dentro delle tartellette mignon di pasta brisè)
          insalata di salmone lessato sbriciolato e servito con mele verdi e noci

          io nella salsa cocktail metto anche delle gocce di worchester sauce.

          Commenta


          • #6
            Ecco, il baccalà mantecato!!! ohhh.. di quello ne mangerei un catino!!!!

            giusto Luisa!!! anche la salsa

            Commenta


            • #7
              Potresti preparare dello sgombro lesso e condito

              Commenta


              • #8
                Ragazze siete spledide, il baccalà mamtecato non è nelle mie tradizioni, non so nemmeno da dove cominciare, , però mi avete fatto ricordare l'insalata di baccalà, che altro non è che baccalà bollito e condito con olio, limone, aglio, prezzemolo, sale e peperoncino.
                Con il riso venere pensavo di fare l'insalata night and day di montersino, quindi non vorrei riproporlo, , che ne dite sencon gamberi e zucchine ci facessi una pasta fredda? Ma come fare il condimento?

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                  bene bene sarebbe con salsa rubra, maionese, secondo me un niente di cipollina (magari erba) e poca salsa, con gamberi come si deve. Se vuoi anche un goccino di cognac.
                  Insomma, non con la salsa rosa di barattolo a soffocare gamberetti mignon tristissimi
                  Intanto continuo a pensare...
                  Mio padre faceva la salsa per i gamberi usando panna fresca montata al posto della mayonese, e qualche goccia di worchester sauce, oltre alla salsa rubra..beh era una delle cose piu buone al mondo!!
                  Paola

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Gia.Da Visualizza il messaggio
                    Potresti preparare dello sgombro lesso e condito
                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      del pesce spada in salmoriglio. Lo grigli e, lo tagli a bocconcini, lo metti in un contenitore e sopra ci versi una salsina che fai così: a caldo, in un pentolino metti olio, un goccio d'acqua, (io anche senza) aglio e abbondante prezzemolo e origano tritati, e succo di limone, scaldi bene sempre mescolando per emulsionare il tutto e la versi, sempre bella calda sopra ai pezzetti di spada. Tappi il contenitore e il gioco è fatto. Lo puoi fare anche un paio d'ore prima...
                      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio

                        Mio padre faceva la salsa per i gamberi usando panna fresca montata al posto della mayonese, e qualche goccia di worchester sauce, oltre alla salsa rubra..beh era una delle cose piu buone al mondo!!
                        ooohhhh mi piace!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da francy40 Visualizza il messaggio
                          ...che ne dite sencon gamberi e zucchine ci facessi una pasta fredda? Ma come fare il condimento?
                          In estate faccio questa insalata di farro (o orzo, ma preferisco il farro che resta più sgranato): lesso il farro, lo condisco con del pesto (ma non tantissimo), aggiungo asparagi o fagiolini verdi precedentemente lessati, gamberetti saltati in padella con aglio e un cucchiaio di cognac, basilico abbondante, un altro giro d'olio, magari piccante. Credo che tu possa adattarlo ad una pasta, metti le zucchine al posto dei fagiolini / asparagi. Se le tue zucchine sono freschissime, sono buone anche crude grattugiate.
                          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                          Commenta


                          • #14
                            mamma quante belle idee...
                            Federica
                            "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                            Commenta


                            • #15
                              Tempo fa, preparai, per una cena fredda, una pasta fredda con salsa shashlisk. Ricetta di Giampaolo, se non erro. Appena Mario dormirà, re la trascrivero( l' ho salvata in cartaceo)
                              Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X