X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io ho portato (tutto senza glutine e lattosio):

    la porchetta di Aldo Iacomoni per il venerdì sera porchettawm.jpg




    i pomodorini gratinati in versione con e senza capperi (per Savita) pomodorini-gratinatiwm.jpg

    pomodori
    pangrattato senza glutine Pedon (che non ha lievito)
    capperi (non in quelli per Savita)
    aglio
    origano
    olio
    aceto di capperi

    Ho tagliato a metà i pomodorini e li ho messi in forno a 130°C per una ventina di minuti. Li ho salati, unti leggermente e coperti con del pangrattato aromatizzato con origano tritato, aglio (tre spicchi per un chilo e mezzo di pomodorini), tre manciate grosse di capperi sott'aceto, e aceto per inumidire il pangrattato.
    Un giro di olio extravergine leggero sopra e in forno per un'altra oretta a 150°C (sempre non ventilato).


    il pollo in tajine per il sabato sera
    image_12264.jpg
    Un pollo, preferibilmente ruspante, quattro limoni confit (in vendita nei negozi di prodotti etnici), due cipolle rosse, tre cucchiai di ras-el-hanout, Olio extravergine di oliva , sale, 300 ml. brodo di pollo , , Cous cous per accompagnare,




    le crespelle vegetariane al pomodoro e mozzarella crepes-al-pomodorowm.jpg
    Ho fatto delle crespelle con un mix senza glutine da crespelle pronto della Liberarire (una ditta che fa prodotti straordinari) e le ho messe in teglia alternandole a salsa i pomodoro e mozzarella.


    i popcorn caramellati popcornwm.jpg

    http://www.coquinaria.it/ricette/Pop...-arachidi.html


    dolce al limone per colazione
    image_12259.jpg


    5 albumi
    5 tuorli
    150 g di zucchero
    50 g di zucchero
    100 g farina di mais finissima Nutrifree
    100 g farina di riso finissima Nutrifree
    scorza di due limoni non trattati
    120 ml olio di riso
    140 ml limoncello
    una bustina di lievito chimico (senza glutine)

    120 ml. di succo di limone
    120 g di zucchero semolato finissimo


    Ho montato gli albumi con i 50 g di zucchero.
    In una ciotola ho mescolato (senza montare) tuorli, 150 g di zucchero, la scorza del limone, l’olio, il limoncello e le due farine.
    Acceso il forno, statico, a 170°C.
    Io ho unto con dell'olio di riso uno stampo da ciambella di alluminio.
    Ho unito il lievito all'impasto mescolando bene, poi ho aggiunto gli albumi evitano di smontarli.
    Messo nello stampo e cotto in forno per una cinquantina di minuti
    In una ciotola ho unito il succo di limone con lo zucchero, a freddo.
    Lasciando il dolce nello stampo, appena estratto dal forno ho versato, piano pian, lo zucchero al limone sulla superficie, aspettando che venisse assorbito. Ho fatto freddare nello stampo per tutta la notte e ho rovesciato.


    Marmellate di Mandarini e di arance amare

    i coni di cialda con la panna montata cialdewm.jpg

    (la ricetta è su Free n 4 uscita in edicola oggi )

    un coniglio ripieno che non ho tirato fuori causa troppo cibo...
    Ultima modifica di Rossanina; 27/05/2015, 22:48.

    Commenta


    • Quei coni di cialda valevano da soli il viaggio

      Commenta


      • .. ne mancano solo alcune di ricette ormai ed il panorama è completo..
        Nicola

        "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

        Commenta


        • fiiiii…. i coni di cialda dove erano….
          ...fatti non foste a viver come bruti...

          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
            Quei coni di cialda valevano da soli il viaggio
            CONDIVIDO!!!!
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • Sbaglio o mancano le ricette di Gia.da..
              In particolare quel meraviglioso sorbetto al limone!
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

              Commenta


              • Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                fiiiii…. i coni di cialda dove erano….
                Li ho fatti uscire il sabato pomeriggio ma due sono rimasti fino alla fine.. tanto è che me li sono mangiati nel viaggio del ritorno. Peccato che tu non li abbia visti!!!
                Sono stati un esperimento senza glutine, con burro senza lattosio e panna senza lattosio. La ricetta uscirà su Free a fine mese
                Cuocerli è stata un po' un'impresa perché son bollenti quando escono dalla cialdiera e ci sono pochi secondi per arrotolarli.
                Ma secondo me valgono la pena!!!!!

                Commenta


                • Il sorriso dietro al cono dice tutto
                  La resdora.

                  La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                  Commenta


                  • Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                    Il sorriso dietro al cono dice tutto
                    Ho scoperto che i coni con la panna sono un modo per tornare bambini. Niente di più bello che vedere la gente immergere il cucchiaio nella ciottolata della panna per farcirsi il suo cono...


                    Graziella.... bisogna vedersi... te li rifaccio :

                    Commenta


                    • Quel cono era meraviglioso...me lo sono spalmato di panna , due fragole della Cri-Cri e...slurp!
                      Maria Grazia

                      Commenta


                      • Complimenti per le vostre ricette!! Bravi!!
                        http://www.flickr.com/photos/priscillamartinello/

                        Commenta


                        • Prisci!!!!!! ma dove sei finita????

                          Commenta


                          • Mancano le ricette della focaccia col formaggio e del Bagnun di acciughe, devo scriverle, scusate.
                            Ombretta

                            Commenta


                            • Sapessi, lavori casa nuova trasloco, dieta!!! Aiutoooo. Ora inizio a respirare
                              http://www.flickr.com/photos/priscillamartinello/

                              Commenta


                              • E allora vado a prenderti le ciabattine di struzzo così ti metti comoda

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X