X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mangiare a Lucca e dintorni

    A giugno sono per 5 giorni a lucca, sara' una vacanza relax all'inizio quindi sopratutto i primi giorni il dolce far niente sara la regola principale.

    Come tutte le città turistiche mi spaventa il poter incappare in locali turistici (e dopo lo scandalo di trip advisor non mi fido nemmeno di quello)
    preferisco il caro vecchio passaparola e poi mi fido dei consigli dei coqui, che sono sempre stati preziosissimi in tutti i miei viaggi

    Vorrei mangiare piatti locali, avrò una macchina (si lo so a lucca la macchina non serve ma in cinque giorni voglio vedere anche i dintorni.

    Con me viene una persona che mi ha aiutato tantissimo appena sono arrivato in uk, oramai e' un amico di famiglia, lui e' allergico al pesce quindi quella e' l'unica limitazione

    Sono anche disposto a spendere abbastanza se ne vale la pena (stavo per prenotare un 3 stelle michelin in abruzzo per poi notare che i 2/3 del menu degustazione era a base di pesce!) ma non disdegno le trattorie e dove le materie prime vengo gratificate in un piatto che le esalti.
    ...stiamo lavorando per voi...

  • #2
    Comincio io, premesso che non sono una da ristoranti cari, ma qualche posto carino, lo conosco:
    La buca di S . Francesco, vicino piazza San Michele
    Leo, trattoria alla bersagliera(intendo che c'è il servizio veloce) ,con tanti piatti tipici
    Trattoria Buralli, ottimo fritto di pollo,coniglio e verdurine
    La cantina di Carignano, fuori città, a Sant Alessio.
    Il primo è più raffinato, gli altri più alla buona.
    Ristoranti a Viareggio non ne frequento, perché il marito non ama il pesce,
    se vuoi ti do i nomi di due pizzerie che meritano, sempre secondo me.
    Se mi viene in mente qualcos'altro, scrivo.
    Se vuoi maggiori dettagli, fammi sapere.

    Ps: io abito aViareggio.
    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

    alberta

    Commenta


    • #3
      Consiglionad occhi chiusi il Ristorante La Norma in centro. Nel menù desgustazione che ti consiglio ci sono piatti di pesce ma ordinando alla carta puoi scegliere ottimi piatti di terra. Vai dallo Chef Carlo e digli che sei un mio amico, se ti tratta male lo cazzio..
      Poi fammi sapere.
      "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

      "Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

      Commenta


      • #4
        C'era Villa Bongi, maremma australiana, a 8km dalle Mura...

        Commenta


        • #5
          Perchè c'era? Non c'è più?
          ...stiamo lavorando per voi...

          Commenta


          • #6
            No, si è trasferito in Australia. Forse c'è ancora gestito da altri, ma il Ribe no.
            Si è sempre i meridionali di qualcuno.

            alberta

            Commenta


            • #7
              alibaba la buca di s.antonio mi sembra interessante e penso che sia lo stesso ristorante che alcuni amici americani avevano visitato anni fa
              una pizzeria che merita la visito volentieri visto che qui in uk una pizza degna di questo nome te la sogni
              ...stiamo lavorando per voi...

              Commenta


              • #8
                A viareggio a me piacciono:
                O' sole mio, pizza napoletana, anche fritta, e antipasti di verdure fritte, salumi e mozzarelle. Pachino, una buona pizza. Da Dino, un'ottima cecina, pizza mediocre.
                Scusa, hai ragione, buca di S.antonio, non Francesco!
                Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                alberta

                Commenta


                • #9
                  Koster, forse noi siamo finiti in un giorno no alla buca di Sant'Antonio, ma dopo 3 giorni di mega mangiate (febbraio di parecchi anni fa) ci sedemmo e ordinammo solo un primo, riservandoci di decidere il secondo dopo dopo. E niente vino. Il cameriere allontanandosi dal tavolo disse, a voce molto alta "certo, se non potevano permettersi di spendere sarebbero potuti andare in pizzeria!".
                  Noi ci alzammo, pagammo il coperto e l'acqua (rigorosamente con carta di credito ) e andammo via.

                  Commenta


                  • #10
                    La buca è decisamente cara e se non hai fortuna come la Ross può essere una brutta sorpresa. Forse a Lucca, poi, conviene mangiare la tipica cucina lucchese (io abito al confine con Lucca) però purtroppo frequento solo locali che fanno il senza glutine
                    Manuela

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                      Koster, forse noi siamo finiti in un giorno no alla buca di Sant'Antonio, ma dopo 3 giorni di mega mangiate (febbraio di parecchi anni fa) ci sedemmo e ordinammo solo un primo, riservandoci di decidere il secondo dopo dopo. E niente vino. Il cameriere allontanandosi dal tavolo disse, a voce molto alta "certo, se non potevano permettersi di spendere sarebbero potuti andare in pizzeria!".
                      Noi ci alzammo, pagammo il coperto e l'acqua (rigorosamente con carta di credito ) e andammo via.
                      che finesse
                      ...fatti non foste a viver come bruti...

                      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X