X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cannelloni "solari"

    Ovvero: non so più dove ficcare i fiori di zucchina!!!
    P1170169.JPG
    Può starci come nome? AhAhAh, i fiori di zucchina così disposti mi ricordano i raggi del sole.
    Molto buona, leggera e colorata!

    Ingr,:
    una confezione di pasta fresca per lasagne
    350 gr. di ricotta
    200 gr. di robiola
    100 gr. di parmigiano
    2 zucchine
    2 carote
    1 cipollotto
    fiori di zucchina
    200 gr. di piselli
    brodo vegetale q.b.
    timo e maggiorana
    sale, pepe, olio e burro
    Tritare il cipollotto e soffriggerlo in padella con poco olio. Aggiungere le carote e le zucchine tagliate a piccoli cubetti e saltarle per pochi minuti, mantenendole croccanti. Regolare di sale e pepe ed aggiungere le erbette aromatiche.
    In una ciotola mescolate insieme la ricotta, la robiola, il parmigiano e le verdure raffreddate. Regolate di sale e pepe.
    Sbiancate velocemente in acqua bollente i fogli di pasta (io lo faccio anche se non previsto sulla confezione).
    Tagliate ciascun foglio a meta.
    Mettere un po' di ripieno su ciascun rettangolo, arrotolare ed avvolgere ciascun cannellone in un fiore di zucchina aperto.
    Imburrate una pirofila e disponetevi i cannelloni.
    Spolverate di parmigiano grattugiato e 50 gr. di burro sciolto.
    Cuocete in forno a 180° per 20/25 minuti.
    Nel frattempo lessate i piselli, scolateli e frullateli con un frullatore ad immersione, aggiungendo un paio di cucchiai di olio extravergine e brodo vegetale necessario per avere una consistenza cremosa.
    Versare un po' di crema di piselli sul piatto, disporvi sopra i cannelloni e ..... buon appetito!!

    P1170173.JPG
    PAOLA
    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

  • #2
    Paola..certo che le idee non ti mancano!
    Maria Grazia

    Commenta


    • #3
      Sii stupenda!!! devono essere BUONISSIMI!!!!
      Prova a fare i fiori farciti con l'impasto delle crocchette e farli in forno. Ne consumi tanti. Anche se cos mi sa che son più buoni!!!

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        Sii stupenda!!! devono essere BUONISSIMI!!!!
        Prova a fare i fiori farciti con l'impasto delle crocchette e farli in forno. Ne consumi tanti. Anche se cos mi sa che son più buoni!!!
        le crocchette di patate Ross?
        PAOLA
        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          sì, patate al vapore, formaggio, aglio e prezzemolo (io non ci metto l'ovo, tanto mica scappano da dentro il fiore).
          Chiudo, un pezzino di burro sopra e via! in forno.
          Quelli piccoli sono ottimi anche in aperitivo...

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            sì, patate al vapore, formaggio, aglio e prezzemolo (io non ci metto l'ovo, tanto mica scappano da dentro il fiore).
            Chiudo, un pezzino di burro sopra e via! in forno.
            Quelli piccoli sono ottimi anche in aperitivo...
            i prossimi...
            PAOLA
            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

            Commenta


            • #7
              Se vede questa preparazione mio marito, sono costretta poi a fargliela!! Davvero strepitosa: complimenti!!
              "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

              Commenta


              • #8
                Paola se ti va prova le bavette all'abruzzese, credo di aver messo la ricetta, un modo insolito di consumarli,

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
                  Paola se ti va prova le bavette all'abruzzese, credo di aver messo la ricetta, un modo insolito di consumarli,
                  Non li trovo Stefania. Potresti mettermi il link? Grazie!
                  PAOLA
                  Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                  http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Paola cara, io li ho sempre fatti prefritti per l'inverno... li riempi con mozzarella ed alicetta (se piace) li pastelli e li friggi... ma il poco che basta a rassodarla e poi ... scoli bene su carta fritti e batti in negativo (prima mettevo nel congelazine di surgelazione rapida) lasciando spazio tra i fiori... una volta congelati... via in una bustina tutti insieme nel frizerone... :-)
                    averli a disposizione sarebbe favoloso... qui te li fanno pagare un bel po'.
                    Ma tu che sei una maga dell'essiccazione hai provato ad essiccarli? :-) ... poi gli utilizzi diventano mille e mille...

                    p.s.: questa pasta è bellissma
                    SiLvIa
                    quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                    http://esseemmepiu.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #11
                      complimenti Paola che fiori stupendi!!! ma dove prendi tutte queste idee??? sei un vulcano!!! grazie di condividire con noi queste meraviglie!!
                      Serena

                      Commenta


                      • #12
                        Bellissimi i cannelloni! E grazie anche per tutte le altre idee...
                        Vibrisse - il b&b "coi baffi"
                        Minicaretti - cibo in scala 1:12
                        Cazzarole! - il mio pluritrascurato blog di cucina

                        Commenta


                        • #13
                          dalli a me , qua fin´ora neache le piantine crescono
                          cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

                          Commenta


                          • #14
                            che gola che mi fanno!!
                            Paola

                            Commenta


                            • #15
                              Ecco la ricetta delle bavette (Il tuo piatto è splendido!)

                              una ventina di fiori di zucca
                              una cipollina
                              un pizzico di peperoncino in polvere
                              poco brodo - olio - sale
                              50 g pecorino gratt.
                              2 tuorli
                              una bustina di zafferano
                              Pulire i fiori, ridurli a striscioline
                              Soffriggere in olio la cipollina affettata, poi unire i fiori, quando sono appassiti unire un pochino di brodo nel quale avremo sciolto lo zafferano; insaporire con sale e peproncino e cuocere qualche minuto.
                              Cuocete intanto la pasta.
                              Passate i fiori al passaverdure disco fine, rimettere al fuoco unendo ancora un pochino di brodo. Dopo pochi minuti togliere dal fuoco, completare il passato con i tuorli e metà del pecorino.
                              Scolare la pasta, amalgamarla al condimento mescolando bene.
                              Il pecorino rimasto verrà portato in tavola insieme alla pasta.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X