X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A pranzo dalla mamma: insalata con aringa

    Oggi eravamo a pranzo dalla mia mamma e sono veramente tornata indietro nel tempo: crostini misti (anche con le acciughe e con il tonno) salmone, polpettine, fiori di zucchina ripieni,insalatina con aringa e ravanelli..... poi torta di mele caramellata e latte alla portoghese. il tutto annaffiato da una magnum di Ca del Bosco.
    Diciamo che ha fatto gli antipasti di una classica domenica degli anni ottanta evitando primi e secondi (meno male!!!)
    L'insalata con l'aringa era l'unica novità:
    Aringa
    fagioli
    cipollotti
    sedano
    carota
    tanto olio
    fatta la sera prima. semplice e buona
    20150524_135056.jpg
    per il resto ho mangiato veramente tanto ritrovando sapori dimenticati..... ognuno di noi ha la sua mano a cucinare e penso anche le proprie abitudini: ad esempio non penso mai di fare le polpette con il pane cotto nel latte sono veramente speciali....oppure i crostini al tonno con philadelphia a maionese: io non li avrei mai fatti e invece erano proprio buoni.... e poi come cucina la mamma
    il latte alla portoghese era veramente un caldo abbraccio profumato.

    QUESTO POST E' DEDICATO ALLA MIA CARA MAMMA CHE ANCORA MI SOPPORTA E MI SUPPORTA COME SE AVESSE 40 ANNI. Da poco ha il pc così lo potrà vedere.
    Ora basta non sopporta le smancerie quindi non scriverò di quanto le voglio bene
    Tutto passa

  • #2
    Titti!!!!
    E per la mamma di Titti (e tutte le mamme!) Hip Hip!!! Urrà!!!!!

    Commenta


    • #3
      Hip Hip hurrà
      Federica
      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X