X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Non so se si vedono le foto, io dal telefono ne vedo solo una
    http://incucinaconmicol.blogspot.it/

    Commenta


    • #92
      Pubblicato originariamente da micol Visualizza il messaggio
      Non so se si vedono le foto, io dal telefono ne vedo solo una
      Io dal PC le vedo tutte. (Però, non so aiutarti).
      Dimenticavo: complimenti, a te ed alle altre coraggiose!
      Paola
      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

      Commenta


      • #93
        grazie, ho provato a rimetterle dal pc, Tapatalk ogni tanto fa i capricci!!
        http://incucinaconmicol.blogspot.it/

        Commenta


        • #94
          Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggio
          Adriana cara, questo funziona benissimo: Macom 855A Lunch Time Portavivande Elettrico lo vendono su amazon e ora è anche in offerta
          Ma ce l'hai? perchè leggo delle recensioni contraddittorie, chi dice che i contenitori si tolgono chi no
          penso che per le mie necessità quello a forma di borsa sarebbe più utile
          La mia cucina

          Commenta


          • #95
            Eccomi,, ci sono piaciuti tanto, io li ho fatti cuocere tutti, ne abbiamo mangiati più di 30 in 3, gli altri li ho lasciati nella padella e li riscalderò con un po' di acqua.
            Il ripieno l'ho fatto ieri sera, ho usato del brodo.
            A me l'impasto non si è seccato per niente, anzi, ha fatto un bel po' di condensa sotto la ciotola perché era ancora caldo quando l'ho messo.
            Io ho diviso l'impasto in 3, fatto 3 biscioni, tagliati a metà e di nuovo ognuno a metà fino ad ottenere 16 pezzi, non avevo letto attentamente la tua spiegazione su come girarlo per cui i pezzetti erano quadrati e li ho girati tra i palmi della mano per far le palline 03_palline.jpg

            ed ho seguito il tuo consiglio e le ho appiattite con il batticarne 04_schiacciate.jpg

            I bordi tendevano un po' ad essere appiccicosi e probabilmente troppo sottili, non sono riuscita a chiudere neanche uno come si deve, alla fine ho fatto un altro "modello" il più bello era così 09_chiusura.jpg

            Per cuocerli anziché l'acqua ho usato il brodo che mi era rimasto
            buoni, sono piaciuti a tutti, grazie per averceli insegnati finiti.jpg


            E qui le mie assistenti Guotie_P&P.jpg

            La mia cucina

            Commenta


            • #96
              Adriana, bellini i modelli alternativi ma soprattutto le aiutanti! La micia in questa foto è venuta troppo buffa!!
              Roberta

              Commenta


              • #97
                Perchè lei si faceva i fatti suoi e io l'ho chiamata per far la foto
                La mia cucina

                Commenta


                • #98
                  Wow, che meraviglia! Micol, vedo una foto sola, sono contenta che vi siano piaciuti.
                  Adriana, la tua gatta e' adorabile con quel musetto, senza nulla togliere nulla all'altra assistente che sembra dolcissima.
                  Forse e' l'effetto della foto, ma forse i tuoi sono rimasti umidi sul fondo? Perche' una volta evaporato tutto il liquido, soffriggono di nuovamente e la base diventa croccantina. Ma visto che siete riusciti a mangiarnel 30 poco importa, vuol dire che vi sono piaciuti.

                  Con lo stesso principio potete fare i panini.
                  Francesca Spalluto

                  Commenta


                  • #99
                    Non sapevo che dovevano iniziare a soffriggere nuovamente, ho spento il fuoco un attimo prima, lo rifarò con quelli avanzati.
                    Che belli che sono anche i panini
                    La mia cucina

                    Commenta


                    • domanda....maaaaa...secondo te col forno a vapore?

                      padella prima e poi cottura in forno?

                      Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                      "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                      Commenta


                      • Francesca, grazie mille non solo per la ricetta ma anche per i fotogrammi molto esaurienti. Mi sono divertita molto a realizzarli. E se tu non avessi spiegato così bene il "passo passo" nemmeno ci avrei provato. Ho addizionato all'impasto 10 g di polvere di barbabietola; peccato che con la cottura il colore sia virato sul marrone. Li ho farciti con zucchini a julienne e code di mazzancolle e per "italianizzare" la salsa di soia ho fatto una riduzione con l'aceto balsamico del supermercato





                        http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

                        Commenta


                        • che belli Cri... brava... peccato che il colore abbia virato, sarebbero stati ancora più belli
                          Federica
                          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X