X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    gelato 002.JPG gelato 001.JPG Questo lo preparo spesso (con fragole o pesche)
    150 latte
    180 yogurt (bianco o alla frutta)
    120 zucchero
    100 frutta
    2 albumi.
    Metto tutto nella caraffa e monto con il mixer ad immersione (la bcchetta magica moderna ha detto Elisa!)
    Accendo la gelatiera e verso a filo nel foro, dopo mezz'ora è pronto.

    Commenta


    • #32
      Scusate, i fiori non c'entrano niente, avevo sbagliato foto e non sono riuscita a toglierla

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
        Curry, hai fatto bene a prenderla!

        Ogni volta che leggo di gelatiere, penso alla mia mamma che, per nulla previdente, diede via, quando io avevo 16 anni, una gelatiera bellissima che le regalarono perchè non le serviva....
        Grazie, spero di riuscire ad ottenere buoni risultati.Hai posto riparo all'errore di tua mamma?
        Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
        "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

        Commenta


        • #34
          tere, grazie!! Il fiordilatte mi pare ottimale per aggiungerci frutta d'accompagnamento e il gusto cioccolato a me paice di più quando è chiaro: sa più di cioccolato che di polvere di cacao. Gusti base che non possono mancare, mi saranno utili!

          anarona, grazie per avermi ricordato del pdf, l'avevo anche salvato! Me lo guarderò con tranquilità cercando tra le ricette più semplici: essendo principiante assoluta voglio andare per gradi e anche per non aspettare troppo prima di inziare a provare avevo chiesto di ricette con ingredienti che di solito si hanno sempre in casa; ma se dici che i risultati sono migliori aggiungendo altro sono pronta a cimentarmi non appena ci avrò preso la mano e sarò riuscita a capire dove procurarmi certi ingredienti. Apprezzo se vuoi suggerirmi le tue ricette: le inserisco nella mia banca dati e le provo di volta in volta.
          Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
          "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
            [ATTACH=CONFIG]n2855339[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]n2855340[/ATTACH] Questo lo preparo spesso (con fragole o pesche)
            150 latte
            180 yogurt (bianco o alla frutta)
            120 zucchero
            100 frutta
            2 albumi.
            Metto tutto nella caraffa e monto con il mixer ad immersione (la bcchetta magica moderna ha detto Elisa!)
            Accendo la gelatiera e verso a filo nel foro, dopo mezz'ora è pronto.
            Grazie Stefania, sembra davvero appetitoso! Che funzione hanno gli albumi? Rendono il gelato più cremoso?
            Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
            "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

            Commenta


            • #36
              Ne ho appena vista una sul volantino Eurospin, sempre da litro a 19,99. Ci faccio un pensierino, l'offerta parte il 2
              http://incucinaconmicol.blogspot.it/

              Commenta


              • #37
                Ho su il gelato della mamma di Lorella , poi proverei anche quello di Stefania con le pesche , ma ometterò i due albumi perché non sopporto l'idea
                ...fatti non foste a viver come bruti...

                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                Commenta


                • #38
                  Direi che la mamma di Lorella fa un gelato buonissimo !!!
                  A mio avviso sarebbe meglio sostituire un po' di panna con del latte, per il mio gusto, la prossima volta proverò
                  Questo quasi è già finito
                  ...fatti non foste a viver come bruti...

                  http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                    Paola , quale fai tu ?

                    Che ingredienti usi ?

                    Dacci le tue ricette
                    Io faccio spesso le basi del libro di Corvitto.


                    Poi ho fatto diverse volte ricette prese da questa raccolta, molto valida.
                    Il gelato allo yogurt è fantastico.
                    http://blog.giallozafferano.it/fable...fatto-in-casa/
                    http://blog.giallozafferano.it/fable...i-la-raccolta/

                    PAOLA
                    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #40
                      Grazie Paola
                      Stamperò il Pdf di convitto, mi era già venuto in mano tempo fa quando ero scettica verso i gelati e poi non l'ho più considerato .

                      Dei gelati di fables ho già fatto qualcosa , però usando il latte in polvere ai miei non piace e me lo scovano lontano un chilometro
                      Proverò quello allo yogurt

                      Bel frattempo ho fatto quello di Stefania con la pesca ed É venuto buono buono
                      ...fatti non foste a viver come bruti...

                      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                      Commenta


                      • #41
                        micol, fammi sapere se hai preso la gelatiera dell'eurospin. Sono molto interessata anche io però oggi e domani non riesco ad andare all'eurospin

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da Noemi86 Visualizza il messaggio
                          micol, fammi sapere se hai preso la gelatiera dell'eurospin. Sono molto interessata anche io però oggi e domani non riesco ad andare all'eurospin

                          no mi sa che non la prendo, ho visto che con poco di più c'è anche all'euronics
                          http://incucinaconmicol.blogspot.it/

                          Commenta


                          • #43
                            lo stesso modello? io sto cercando tra queste: migliori gelatiere

                            Commenta


                            • #44
                              No non é uguale, è di un'altra marca; stessa potenza ma con capacità massima 1,2 litri invece di 1 mi sà
                              http://incucinaconmicol.blogspot.it/

                              Commenta


                              • #45
                                Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
                                Ho fatto questo gelato al cioccolato utilizzando del cioccolato avanzato delle uova di Pasqua. La ricetta originalel'ho trovata online, ovviamente, ma non ho segnato il sito, pardon! Poi ho leggermente modificato le proporzioni.
                                Il colore viene piuttosto smorto, più color nocciola che cioccolato e i bambini l'hanno dapprima guardato con sospetto ma poi hanno fatto il bis dicendo che era delicieux.

                                Gelato al cioccolato con cioccolato delle uova di Pasqua

                                Questa ricetta è pensata per un cioccolato al latte standard delle uova di pasqua, tuttavia la quantità di zucchero nel cioccolato al latte può variare molto quindi nel caso le uova siano molto dolci potete togliere 10 g di zucchero.
                                280 g di latte
                                150 g di panna
                                75 g di zucchero
                                100 g di cioccolata al latte


                                Preparate prima di tutto il cioccolato tagliandolo in piccoli pezzi. Mescolate il latte e lo zucchero e metteteli sul fuoco senza portarli ad ebollizione. Quando saranno a circa 70-75°C (non importa misurare con precisione la temperatura), spegnete il fuoco e mettete il cioccolato a pezzetti. Miscelate il composto con il mixer ad immersione, in questo modo riuscirete ad avere un composto liscio ed omogeneo con il cioccolato perfettamente sciolto.

                                Mettete quindi a raffreddare il composto preferibilmente in un bagno maria di acqua e ghiaccio e quando è freddo aggiungete la panna, mescolate bene e ponete in frigo a raffreddare completamente.

                                Quando la miscela è sufficientemente fredda mescolate ancora il composto, accendete la gelatiera e versate a mantecare per circa 30-40 minuti. Se vi piace potete guarnire con pezzetti di cioccolato dell’uovo di Pasqua.
                                Tere, dopo che è stato miscelato e raffreddato in frigo, si forma anche a te una bella lastra di cioccolata sopra?

                                Lo frullo col frullino ma qualche granulino di cioccolata si sente sempre!
                                ...fatti non foste a viver come bruti...

                                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X