X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta niente di che di Graziana

    Ieri è stato il compleanno di Luis e ho fatto questa torta, l'ho ricoperta con una gelatina di pesche fatta semplicemnte tritando dele pesce buone mature, e decorata con frutta. Davvero buonissima, fresca e delicata. E' piaciuata a tutti, la consiglio.

    Per sciogliere la gelatina ho fatto un po' di sciroppo con limone e limoncello e ho aggiunto alla crema la buccia del limone.

    Grazie Graziana per averla condivisa


  • #2
    ma sai che stavo proprio cercando la ricetta!

    pensavo di prepararla sabato sera per gli amici, che se fa caldo è ideale...invece se vien su l'uragano...mi ci vuole la cioccolata calda!


    la mia versione (quella che ho in mente) era ...'tenta la pazza:

    base di biscotti con buccine di limone dentro
    yogurt al cocco
    e decorescion con ananasso, mango (oh..tornata dalla Cina è diventato il mio frutto preferito number 2!) e cocco tostato
    che fa tanto Caraibi e crema solare (..almeno ci illudiamo )


    forse...con una modifica...o yogurt naturale anzichè cocco
    o mantengo il cocco e ci metto tra yogurt e frutta, un filino di gelatina al lime..tanto per "sgarbare" la bocca
    mo' ci penZo
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

    Commenta


    • #3
      ah...dopo li "rabalto" con un mojito ...e via che si canta
      Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
      "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

      Commenta


      • #4
        hahhahah Moka, da provare anche al tua versione

        Commenta


        • #5
          ooohhh l'ho fatta!

          base biscotti...yogurt 50% al cocco + 50% bianco (che però andava zuccherata di più) + stratino di gelatina al lime (booono!) + ananas, mango e cocco a fettine e pezzettoni di croccante al cocco

          fatta e mangiata ho adesso 3 certezze:

          1) ste torte fanno scena (mi hanno chiesto se erano di pasticceria), quindi, se volete fare i fighi...

          2) il croccante al cocco è una goduria...ne ho fatto dose extra e me lo sto ciucciando la sera, par di mangiare delle caramelle all'orzo con i tocchetti di cocco

          ed infine....

          3) a me ste torte...fanno SCHIFO



          bavaresi, robe budinose/gelatinose (salvo creme caramel e flan al forno) ecc..... non fanno per me, ma sapendo che gli amici le AAAAADORANO....l'ho fatta...e il terzo avanzato (che mi son scordata di dar su ad un ospite) è finito (...per mia gioia) nel composter


          mo' torno alla tradizione e mi faccio una torta (burrosa) alle pesche, tiè
          Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
          "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

          Commenta


          • #6
            hahahha hai ragione, fanno scena, anche a me chiedevano, ma l'hai fatta tu?? Mi racconti del crocante di cocco e della gelatina di lime per favore?? grazie!

            Commenta


            • #7
              vero no?!

              la gelatina di lime alla fine erano 3 lime spremuti e la loro buccia
              ho sciolto un cucchiaio di zucchero con mezzo bicchiere di acqua
              ho messo un foglio di gelatina
              quando si è un po' intiepidita, ho aggiunto il lime e ho sparso sopra la torta
              è venuto uno strato sottilissimo

              il croccante
              niente di più semplice, ho fatto un bel caramello (la difficoltà sta nel non bruciarlo che QUELLO e' schifoso!) finchè era biondo scuro
              alla fine ho aggiunto il cocco secco, sparpagliandolo sopra ed ho messo su un piano a raffreddare
              poi, da buzzurra, ho rotto a pezzi irregolari quando era freddo

              Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
              "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
                v
                poi, da buzzurra, ho rotto a pezzi irregolari quando era freddo
                da creativa...

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
                  vero no?!

                  la gelatina di lime alla fine erano 3 lime spremuti e la loro buccia
                  ho sciolto un cucchiaio di zucchero con mezzo bicchiere di acqua
                  ho messo un foglio di gelatina
                  quando si è un po' intiepidita, ho aggiunto il lime e ho sparso sopra la torta
                  è venuto uno strato sottilissimo

                  il croccante
                  niente di più semplice, ho fatto un bel caramello (la difficoltà sta nel non bruciarlo che QUELLO e' schifoso!) finchè era biondo scuro
                  alla fine ho aggiunto il cocco secco, sparpagliandolo sopra ed ho messo su un piano a raffreddare
                  poi, da buzzurra, ho rotto a pezzi irregolari quando era freddo
                  Grazie!! Mi piace un sacco l'idea del croccante di cocco, te la rubo!

                  Commenta


                  • #10
                    Daniela, Moka, mi mettete dosi e procedimento della nientedichè, por favor?
                    Federica

                    Commenta


                    • #11
                      eccola:

                      TORTA ALLO YOGURT

                      400 gr yogurt ai frutti di bosco
                      500 gr panna
                      9gr colla di pesce
                      10 gr mirtilli
                      200 gr amaretti
                      70, gr burro fuso
                      1 cucchiaio di miele
                      1 cucchiaio di zucchero
                      4 cucchiai di grappa al mirtillo o anche no
                      1/2 limone (succo)

                      Esecuzione

                      Tritare gli amaretti in polvere motto fine, aggiungere il burro fuso e con questo impasto fare il fondo di una tortiera precedentemente coperta di pellicola trasparente, mettere in frigo e lasciar raffreddare.
                      Sciogliere la colla di pesce con la grappa e mescolarla allo yogurt e al miele, montare la panna e amalgamarla

                      Versare il tutto nello stampo e mettere in frigo per alcune ore. Prima di servire versare i mirtilli, lo zucchero e il succo di limone nel mixer, versare il succo ottenuto sopra la torta.






                      considera che è molto "modificabile" come torta
                      nel senso che per esempio, io ho messo 750 gr di yogurt e 250 gr di panna
                      niente mirtilli ma mcvities


                      Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                      "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                      Commenta


                      • #12
                        Ma è una cheesecake!
                        Federica

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
                          Ma è una cheesecake!
                          be' no...di solito la cheesecake si fa con base formaggio, quark,/cremoso( philadelfia.
                          Generalmente nele cheesecake ci vanno anche le uova e la maggior parte delle cheesecake si cuociono.
                          Se non sbaglio in questo tipo di dolci, la panna non va montata...

                          Direi che assomiglia di più ad una mousse/bavarese., invece


                          A mio parere la dose di panna non andrebbe ridotta. Tutto si può fare, per carità! ma se volgiamo avere un certo tipo di consistenza e areazione dovremmo rispettare le dosi, altrimenti ci troiamo difronte a qualcosa di diverso e leggermente più "budinoso".

                          Il procedimento di questa NInetedichè, è molto simile a quello delle mousse/bavaresi, anche se la bavaresi hanno come base una crema inglese
                          Grazy
                          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
                            vero no?!

                            la gelatina di lime alla fine erano 3 lime spremuti e la loro buccia
                            ho sciolto un cucchiaio di zucchero con mezzo bicchiere di acqua
                            ho messo un foglio di gelatina
                            quando si è un po' intiepidita, ho aggiunto il lime e ho sparso sopra la torta
                            è venuto uno strato sottilissimo

                            il croccante
                            niente di più semplice, ho fatto un bel caramello (la difficoltà sta nel non bruciarlo che QUELLO e' schifoso!) finchè era biondo scuro
                            alla fine ho aggiunto il cocco secco, sparpagliandolo sopra ed ho messo su un piano a raffreddare
                            poi, da buzzurra, ho rotto a pezzi irregolari quando era freddo
                            Scusa, ma la base a base di caramello, poi con sopra la mousse non tende a sciogliersi una volta in frigo rilascindo liquido?
                            Grazy
                            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                            Commenta


                            • #15
                              il caramello l'ho messo alla fine, poco prima di servire
                              Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                              "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X