X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Quindi le melanzane vanno messo in una teglia con l'acqua o la teglia va messa sotto?

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
      Quindi le melanzane vanno messo in una teglia con l'acqua o la teglia va messa sotto?
      No, no. Teglia con l'acqua sotto! Melanzane spennellate con olio e appogiate sulla griglia e teglia di acqua sul fondo.
      Francesca Spalluto

      Commenta


      • #18
        Ganzo questo sistema di Ottolenghi.
        Funziona anche a più strati?
        Federica

        Commenta


        • #19
          Federica, ma la congeli già con la besciamella?
          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
            Ganzo questo sistema di Ottolenghi.
            Funziona anche a più strati?
            non penso di averci mai provato. Col mio forno attuale di sicuro no.
            Francesca Spalluto

            Commenta


            • #21
              Si Tere, congelo la teglia ultimata e completa di tutto.
              E stavolta ho provato a farlo da crudo come diceva Gea. Vedremo all'assaggio se è un buon metodo.
              Federica

              Commenta


              • #22
                Io non ho mai pensato a congelarlo cotto. Congelato a crudo e poi finito al momento del consumo, sembra appena fatto. Adoro il moussaka
                Alessandra
                A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                Commenta


                • #23
                  Ale, avevo letto che invece, prima, congelavi da cotta


                  Cosa ti ha fatto cambiare idea?
                  Federica

                  Commenta


                  • #24
                    Il fatto che cuocendola dopo, mi sembra come appena fatta. Faccio la stessa cosa con lasagne e pasta al forno. Quando le faccio, faccio sempre una teglia in più da congelare cruda, che poi cuocio al momento.
                    Alla fine anche una mezza cottura va bene, ma non la cuocio mai fino in fondo. Bo mi sembra che poi scaldandola, finirebbe per cuocere troppo e ascugare troppo.
                    Magari sbaglio
                    Alessandra
                    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                    Commenta


                    • #25
                      Fede, grazie per avermi ricordato la ricetta della moussaka, non l'ho mai fatta ma nei vari viaggi in grecia ne ho fatto grosse scorpacciate!!! Mi sono già procurata delle belle melanzane dall'ortolano e nel fine settimana mi metto all'opera!!
                      Per quanto riguarda il congelamento io congelo le lasagne sempre da crudo perchè come dice Gea (a proposito che splendido sottoavatar!!) rimettendole al forno mi danno l'idea del "riscaldato" asciutto, stracotto e poco gradevole!!
                      Serena

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
                        Rossanina, la parte importante l'ho messa tra virgolette, viene da questa ricetta qui. Il fatto che per me a grigliare le melazane o cuocerle nel forno, spesso diventano terribilmente secche. Invece con quello spessore e la teglia di acqua vengono belle colorite fuori e cremose dentro.
                        La grigliatura oltre ad asciugarle e cambiarne la consistenza le rendere del tutto prive di sapore.
                        La cottura che suggerisci è interessante.
                        Sino ad ora le cuocevo semplicemente coperte con un foglio di alluminio proprio per evitare che bruciassero o asciugassero troppo.
                        Quella di creare una "camera di vapore" è senz'altro da provare...
                        L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X