X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Voi spellate i peperoni? e come?

    io con il pelapatate

  • #2
    Visto che Valerio e Daria ne mangiano in quantita', ma solo crudi e spellati (perche' Valerio con la buccia non li vuole), uso il pelapomodoro (tipo pelapatate ma dentellato), un mondo di differenza col pelapatate. E poi sotto la mia "salamandra" in cucina, a quanto e' potente, mi restano mezzi cotti, come piacciono a me.
    Ho provato con la blow torch ma non mi vengono bene come i pomodori. E in questo trasloco non l'ho piu' comprata.
    Francesca Spalluto

    Commenta


    • #3
      x mangiarli crudi dici?
      Patty

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
        Ho provato con la blow torch ma non mi vengono bene come i pomodori. E in questo trasloco non l'ho piu' comprata.
        Aggiungo pure che, per non farmi mancare niente, ho intenzione di comprare questa
        Francesca Spalluto

        Commenta


        • #5
          Con il pelapomodoro della Victorinox, ho scoperto che si fa meno fatica che non con il pelapate! Io pelo i peperoni anche per farli cotti, peperonate, terrine, sformati, senza buccia sono più digeribili.
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta


          • #6
            Francesca... ma perchè non il forno?
            poi... che cosa sarebbe la tua salamandra?

            io i peperoni li mangio solo cotti, li metto in un sacchetto del pane e poi in uno di plastica. li lascio raffreddare un pò e così la pelle mi viene via subito. ma questo solo per quando li faccio al forno.

            nella peperonata non li spello mai.... pigrizia?

            Commenta


            • #7
              Io seguo il consiglio che Anarona aveva dato in un precedente post e ormai li spello sempre con la funzione crisp del microonde. Dopo averli tolti dal microonde li faccio raffreddare completamente mettendoli dentro ad un sacchetto di carta da pane che, a sua volta metto in un sacchetto di plastica (effetto matrioska!).
              Si spellano in un attimo.
              Bruciate i peperoni,spellateli e conditeli con olio dove avete fatto leggermente imbiondire qualche spicchio di aglio,,e fatto sciogliere qualche acciuga dissalate
              Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono. (G. Gaber)

              Commenta


              • #8
                Io non li spello
                Maria Grazia

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da lui64 Visualizza il messaggio
                  Francesca... ma perchè non il forno?
                  Ma perche' il forno li cuoce. E poi manca quel bel aroma di affumicato. Cosi' faccio anche le melanzane. In foto non si vede, ma c'e' una leva sul davanti che abbassa il "grill" che io chiamo salamandra perche' quasi quasi...e la parte superiore si puo' usare come piasta o come altro piano di cottura.


                  Francesca Spalluto

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Mariella Ciurleo Visualizza il messaggio
                    Io seguo il consiglio che Anarona aveva dato in un precedente post e ormai li spello sempre con la funzione crisp del microonde. Dopo averli tolti dal microonde li faccio raffreddare completamente mettendoli dentro ad un sacchetto di carta da pane che, a sua volta metto in un sacchetto di plastica (effetto matrioska!).
                    Si spellano in un attimo.
                    Anche io faccio cosí da quando l'ha scritto Paola/Anarona
                    Meno sbattimento che al forno, meno tempo e risultato ottimo.
                    Se vado di peperonata, invece, spello con il pela pomodoro della victorinox. Tutta un'altra storia rispetto al pelapatate, come hanno scritto qui sopra.
                    Federica

                    Commenta


                    • #11
                      io di solito uso il pelapatate della victorinox. Avendo però anche il loro pelapomodoro domani provo. Lo uso pochino perché "riga" gli ingredienti.. ma domani faccio una prova comparata con i due prodotti victorinox e vediamo

                      Commenta


                      • #12
                        io con il crisp, come avevo già detto. Se li uso crudi con il pelapomodoro Victorinox e per la peperonata non li spello.
                        PAOLA
                        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          io settimana scorsa li ho cotti con il crisp come fa Paola e mi sono trovata benissimo..spellati perfettamente , se faccio la peperonata non li spello, neanche se li faccio fritti.
                          Patty

                          Commenta


                          • #14
                            Io preferisco pelarli da cotti, li arrostisco solo sulla fornacella, prendono tutto un altro sapore, qui non è abitudine fare la peperonata ma per quelli cotti in padella usiamo un altro tipo di peperone con la polpa e pelle meno calloso e si cuociono senza spellare, infatti qui si distinguono peperoni per arrostire e peperoni per padella, devo dire che quelli per la padella si trovano credo solo a Napoli in altre città non li ho mai trovati
                            Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                            www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                            Commenta


                            • #15
                              uh ma che bella quella "salamandra!"

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X