X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    quest'anno mi son persa la sagra della pizza napoletana in terra sarda, ma anche questo piatto credo che lo sognerò a lungo.............baci e abbracci
    http://afabica.blogspot.com/

    http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

    Commenta


    • #17
      Molto invitanti!

      Le tagliatelle emiliane si fanno molto più sottili, ma si condiscono anche con il ragù emiliano.
      La resdora.

      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

      Commenta


      • #18
        Rosaria, aiuto! sono andata a rileggermi la ricetta del 'rraù, ma mi sono messa le mani nei capelli, serve traduzione!

        ...... c'è chi usa solo carne annecchia, chi aggiunge tracchie di maiale , chi cotiche di maiale, chi gallinella di maiale ....

        Dai, spiegami per bene, che razza di tagli sono!

        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

        Commenta


        • #19

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
            Rosaria, aiuto! sono andata a rileggermi la ricetta del 'rraù, ma mi sono messa le mani nei capelli, serve traduzione!

            ...... c'è chi usa solo carne annecchia, chi aggiunge tracchie di maiale , chi cotiche di maiale, chi gallinella di maiale ....

            Dai, spiegami per bene, che razza di tagli sono!

            Tere, allora la carne annecchia sarebbe carne di giovenca che ha compiuto un anno di vita, ma l'importante per il ragù è il taglio cioè questo

            corazza (2).jpg

            corazza che dovrebbe corrispondere al biancostato, comunque se non trovi quello di giovenca va bene anche quello di manzo

            la gallinella di maiale sarebbe il muscolo della parte bassa della coscia del maiale

            tracchie o tracchiulelle sarebbero le costine, ciao
            Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

            www.rosariaaifornelli.blogspot.com

            Commenta


            • #21
              Grazie Rosaria, più chiaro ora! Bisogna mettere una nota alla ricetta nelle Ricette.
              I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

              Commenta


              • #22
                Come mai posso leggere solo fino alla terza pagina che finisce con risposta di tere del 8-09-2015 ?
                Manuela

                Commenta


                • #23
                  Manuela, credo che il mio fosse l'ultimo intervento? Ce ne dovrebbero essere altri?
                  I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da manuleo Visualizza il messaggio
                    Come mai posso leggere solo fino alla terza pagina che finisce con risposta di tere del 8-09-2015 ?
                    Infatti non ci sono altri interventi dopo quello di Tere, non so come sia ricomparso in prima pagina, due tre giorni fa facendo una ricerca su coquinaria mi sono imbattuta in questo topic e notando che non si vedeva più la foto la volevo pubblicare di nuovo ma pur riprovando più volte non l'ha presa e il topic si è ritrovato in prima pagina, non mi spiego come è potuto succedere, questo è un mistero che magari solo l'Ing. può spiegarci.
                    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X