X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zucchine in agrodolce

    Una co 20150901_212258.jpg nserva facile facile, tornano comode in inverno come contorno ad un lesso o come antipasto.

    1 chilo di zucchine piccole e sode, ridotte in tronchetti
    mezzo litro di aceto bianco
    100 g zucchero
    2 dl olio evo
    sale - aglio - foglie di basilico

    Mettere al fuoco aceto, zucchero, olio, sale, spicchi di aglio secondo il gusto, foglie di basilico. Al bollore gettare dentro le zucchine, far riprendere il bollore e cuocere pochi minuti, devono essere ben al dente. Far intiepidire nel liquido e invasare.
    Io ho aggiunto una falda di peperone rosso ridotto a quadrucci, tanto per dare un po' di colore ai vasetti (me ne sono venuti 6 medi)



  • #2
    non si debbono sterilizzare?

    Commenta


    • #3
      No, zucchero aceto e olio conservano perfettamente.

      Commenta


      • #4
        Buone! Sai Stefania che io le cucino così e le mangiamo come contorno freddo? Forse me lo sono dimenticato di metterle nei barattoli...
        Si è sempre i meridionali di qualcuno.

        alberta

        Commenta


        • #5
          La zucchina non é una delle mie verdure preferite..forse pero' cosi la potrei apprezzare, le provo presto.Grazie Stefania
          Paola

          Commenta


          • #6
            Che buone devono essere! Pensavo proprio l'altro giorno che è tanto che non faccio delle conserve.. Io stavo meditando su carote da fare così, ma le zucchine devono essere ancora meglio.. Quasi quasi la settimana prossima mi butto e faccio su qualche vasetto, grazie mille per l'idea!
            - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
            Diletta

            Commenta


            • #7
              Grazie cara!! se mi passa la confetturite passo anche ai sottaceti e sottoli.
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
                Buone! Sai Stefania che io le cucino così e le mangiamo come contorno freddo? Forse me lo sono dimenticato di metterle nei barattoli...

                Commenta


                • #9
                  Stavo per chiederti se secondo te avevano bisogno di riposo prima di essere consumate ma ha risposto Alberta

                  Commenta


                  • #10
                    Mi erano avanzate un po' di verdure dell'antipasto piemontese e le ho cotte con questa ricetta, una buona giardiniera agrodolce! (non ho messo ne aglio ne basilico)


                    20150903_161019.jpg

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X