X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pranzo turco, Paola/Lena ho bisogno di te

    Sabato a Expo abbiamo mangiato in "Turchia"... che bontà, ci è piaciuto tantissimo!!!!
    Mio marito è rimasto molto impressionato da un riso condito con cannella, pinoli e uva passa.
    Ho trovato delle ricette su internet, ma, se tu mi dai qualche dritta, io mi fido di più
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

  • #2
    Ecco, noi alla Turchia siamo andati ad agosto per il caffè ci siamo pentiti di non essersi fermati a mangiare...

    Commenta


    • #3
      Ross era buonissimo tutto.
      A me è dispiaciuto che in Qatar non fosse possibile assaggiare il caffè catariota: amaro, speziato e accompagnato con un dattero. Al ristorante del padiglione ci hanno detto che servivano solo caffè italiano eppure durante la visita hanno detto che questo caffè è il cuore dell'ospitalità catariota....
      Alessandra
      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Ecco, il caffè è stato una delusione pazzesca. Anche al cluster ho visto solo "espresso" (più le varie versioni...) ma solo in Turchia il caffè alla turca che però rispetto a quello fatto nel pentolino dalle armene era leggerissimo e non mi ha fatto impazzire. (certo però son gusti).
        A questo proposito!!!

        Paola, ma il caffè alla Turca in Turchia come si fa? con il tegamino, con la macchina..?

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Ecco, il caffè è stato una delusione pazzesca. Anche al cluster ho visto solo "espresso" (più le varie versioni...) ma solo in Turchia il caffè alla turca che però rispetto a quello fatto nel pentolino dalle armene era leggerissimo e non mi ha fatto impazzire. (certo però son gusti).
          A questo proposito!!!

          Paola, ma il caffè alla Turca in Turchia come si fa? con il tegamino, con la macchina..?

          https://www.facebook.com/mamma.meal/

          Commenta


          • #6
            Quello che è una certezza nella vita è che la mia memoria fa pietà

            Commenta


            • #7
              Però al ristorante turco l'hanno fatto con una sort di macchinetta "espresso" che buttava giù il caffè, la polvere etc. non bolliva sul fuoco...

              Commenta


              • #8
                Lo fanno uguale anche in Grecia; comunque è tostato e macinato diversamente dal nostro, molto più sottile, e ha un aroma diverso. A me piace molto, anche se a Creta mi sono comunque portata caffè Illy e caffettiera napoletana .
                In Egitto era pesantemente addizionato di cardamomo, il che gli dava un gusto un po' acre, rendendomi impossibile berlo amaro.
                Eleonora
                "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
                  Sabato a Expo abbiamo mangiato in "Turchia"... che bontà, ci è piaciuto tantissimo!!!!
                  Mio marito è rimasto molto impressionato da un riso condito con cannella, pinoli e uva passa.
                  Ho trovato delle ricette su internet, ma, se tu mi dai qualche dritta, io mi fido di più
                  Buonooo, si chiama " İç pilavı"é molto simile al ripieno dei dolma Normalmente si usa mettere anche dei piccoli cubetti di fegato
                  Devi mettere un oretta il riso in ammollo dopo averlo lavato molto bene, ti devi procurare uvetta di corinto pinoli , pimento , cannella Un pochino di fegato ( ma puoi farne a meno) e cipolla
                  Ti metto un video abbastanza esplicativo ( usano broso di carne ma va benissimo anche semplice acqua)inoltre si usa burro al posto dell'olio
                  Paola

                  Commenta


                  • #10
                    che tipologia di riso serve?

                    Commenta


                    • #11
                      Qui, si usa prevalentemente il "baldo"
                      Paola

                      Commenta


                      • #12
                        grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie Paola!!!! Devo cercare il pimento e poi lo faccio. ..senza fegatini. .. Il riso baldo qui è di casa
                          Alessandra
                          A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                          L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                          Commenta


                          • #14
                            İo non ho parlato di fegatini... si tratta di "cubettini" di fegato
                            Paola

                            Commenta


                            • #15
                              İç vuol dire riso?

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X