X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Il riso non è Carena, ma si compra a poche centinaia di metri da Carena. Sempre in the middle of nowhere basso-padano.

    Commenta


    • #17
      Gianni, dove si trova questo caseificio?
      http://idolcettidimichela.blogspot.it/

      Commenta


      • #18
        Tiziana quel dolce fa una gola pazzesca....
        Lo replicherò senz'altro!
        Anche a me sentendo mascarpone viene in mente il tiramisù, lo zola con le noci, e anche l'Amoretto, che è semplicemente una coppa di zabaione con mascarpone e amaretti che fanno a Venezia.
        Eleonora
        "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

        Commenta


        • #19

          Commenta


          • #20
            ..quella fetta parla da sola...
            Anche a me il mascarpone riporta alla mente il tiramisù di Graziana..
            ..però il procedimento del tuo dolce è simile a quello che uso per fare i brownies con il burro fuso insieme al cioccolato...
            perciò di sicuro lo farò aggiungendo le noci .. a cui non posso rinunciare..
            Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

            Commenta


            • #21
              Se penso al mascarpone ...penso al mio ,fatto in casa !
              Al tiramisu' e al gorgonzola .
              Ora penserò' anche al tuo dolce ,Tiziana,molto interessante !
              Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
              -Francesca-

              Commenta


              • #22
                Tiziana, perché dici che sarebbe l'ideale uno stampo in silicone? Se non l'ho ne uso uno in alluminio e imburro come al solito? Oppure è per un altro motivo?
                Grazie
                http://idolcettidimichela.blogspot.it/

                Commenta


                • #23
                  penso al cheese cake

                  Commenta


                  • #24
                    Grazie Gianni
                    http://idolcettidimichela.blogspot.it/

                    Commenta


                    • #25
                      Se dici mascarpone la prima cosa che mi viene in mente è il tiramisù, poi i bicchierini al caramello salato di Rossanina, ma adesso proverò anche questo tuo dolce alla prima occasione, un nostro amico e mia figlia mangerebbero solo dolci al cioccolato e con questo sono certa che li renderei felicissimi! Ciao Tiziana
                      Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                      www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                      Commenta


                      • #26
                        Mi viene in mente il tiramisù fondamentalmente...il tuo dolce mi ispira!
                        http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                        http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                        Commenta


                        • #27
                          Lo uso per alcune quiches, e per fare una specie di gnudi da cuocere in forno (spinaci, ricotta, parmigiano e mascarpone) Poi ricordo mia nonna che a fine pasto prendeva con la punta del coltello dei fiocchetti di mascarpone, li depositava lungo un grissino e mangiandolo goduta diceva "meglio di una pasta"!
                          Marina
                          [Meglio sbagliare mille volte per aver immeritatamente dato fiducia, che una sola per averla negata a chi ne era degno]

                          Commenta


                          • #28
                            A con cosa lo potrei sostituire...non esiste nel mio vocabolario!!!
                            Pero' un pezzettino di quel dolce lo assaggerei
                            Maria Grazia

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                              ! Tu che mascarpone usi? io prima preferivo il coop, ma adesso vado di Galbani che è senza lattosio...
                              Oscillo tra Granarolo e Galbani,ma senza una particolare preferenza,indiscutibile verso il mascarpone dell caseificio Carena (visto solo in foto )

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da Michela1977 Visualizza il messaggio
                                Tiziana, perché dici che sarebbe l'ideale uno stampo in silicone? Se non l'ho ne uso uno in alluminio e imburro come al solito? Oppure è per un altro motivo?
                                Grazie
                                Perchè non necessita di essere imburrato e consente di fare delle preparazioni che possono passare dal forno al congelatore o al frigo ,come in questo caso.Non avendo uno stampo delle dimensioni i richieste,ho usato uno di alluminio usa e getta e non ho avuto la necessitò di imburrarlo,si è sformato rapidamente

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X