X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    ma le raguse della fra erano la metà di queste (che fossero state a dieta pure loro? )!! (e poi andavano sgusciate , queste si mangiano a cucchiaiate! )
    mi sa che te le ricordi male, piccoletta
    se uno le sguscia, se le mangia - questa è la regola.

    e cmq si, ci sono grandi e piccole e di solito quelle piccole non le voglio
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

    Commenta


    • #47
      Pubblicato originariamente da rita.r Visualizza il messaggio
      ci sono raguse grandi e raguse piccole....le puoi cucinare col guscio oppure no altrimenti,come a Portonovo,ci puoi fare un ragù di mare
      aspetta - io che non vado mai a Portonovo perché sono allergica alla folla anconetana (e dire che sono residente da nascita...)...dove fanno il ragù con le raguse???
      da Emilia?
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da Eleonora
        Non temi che una doppia cottura li renda stoppacciosi e ne disperda il sapore?
        Non lo so, non ho idea ma ho visto che di solito fanno proprio così. D'altronde sono particolarmente sodi come molluschi, suppongo che magari dimezzando i tempi di bollitura si possa ovviare il problema cui giustamente stai pensando.
        "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
          Qui li ho sempre visti di un solo tipo, mai suddivisi per dimensione o specie. Probabilmente sono quelli di scoglio, non sono così appuntiti, ma se passo dal mercato nei prossimi giorni proverò a chiedere. Quando dici che si possono cucinare senza guscio intendi dopo averli bolliti? Perché mi sembrerebbe difficoltoso estrarli a crudo... Comunque ora mi avete fatto venir voglia di provarli col sughetto di pomodoro, penso proprio che mi piacerebbero molto. Prima però li bollirò e li sguscerò comunque: mi sembrano scomodi da portare in tavola col guscio, tipo quelli in porchetta. Sarà questione di abitudine, naturalmente: non avendolo mai visto fare mi suona strano calarli nel sugo con tutto il guscio.
          si,si possono cucinare senza guscio dopo averli bolliti....io li preferisco con il guscio....è vero,scomodi...anche per l'ingombro...però è dall'infanzia che li gusto così ed è una ricetta del cuore perchè mi ricorda mia nonna che la faceva e mio padre che ne era ghiottissimo. tutte le volte che la faccio brindo a loro.

          Commenta


          • #50
            Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio

            aspetta - io che non vado mai a Portonovo perché sono allergica alla folla anconetana (e dire che sono residente da nascita...)...dove fanno il ragù con le raguse???
            da Emilia?
            Sono anche io allergica alla folla anconetana....ci vado solo fuori stagione....l'ho gustato,qualche anno fa,da Giacchetti

            Commenta


            • #51
              Grazie!
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X