X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    Grazie Noccioletta, la prossima volta che vengo proviamo!!!
    Ombretta

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
      In Puglia la parmigiana si fa con le melanzane impastellate
      Vedi? questa cosa non la sapevo! invece in Umbria ne ho mangiato una variante con nel mezzo le fettine di carne passate nel pangrattato e fritte. Una delizia!!

      Commenta


      • #33
        Ciao a tutti
        Io ho acquistato la tefal actifry poche settimane fa, mi trovo veramente bene, posso cucinare qualsiasi cosa *-*
        Per scegliere la friggitrice senza olio ho consultato questo sito: http://friggitrice-ad-aria.it/
        Spero che vi possa essere d'aiuto.

        Ciao e buona giornata

        Commenta


        • #34
          Benvenuta vita cucina. Raccontaci un po'che ci friggi?

          Commenta


          • #35
            Ci ho fatto le patatine, il pollo, il fritto di mare e i fiori di zucca fritti per adesso. Con la friggitrice mi hanno dato anche un ricettario, molto utile

            Commenta


            • #36
              Ciao ragazze, sinceramente non capisco tutto quest'accanimento contro quest'elettrodomestico .

              I fritti, certo, non sono proprio fritti ma insomma si fan mangiare e mi piace credere che siano più sani.

              Concordo con voi che mangiare 10 non-fritti a settimana non possa essere comunque salutare però il buon senso penso sia un requisito fondamentale per tutte le pesone con un po di sale in zucca no?

              Ad ogni modo io mi trovo benissimo con la mia. L'avevo trovata super scontata per puro caso

              Una cosa scontata ma di cui nessuno parla quando si tratta di friggitrici ad aria è la polenta. Provate a fare la polenta fritta e poi ditemi
              Ultima modifica di Rossanina; 18/03/2017, 15:05.

              Commenta


              • #37
                Per me è uno di quegli elettrodomestici inutili perché in pratica riproduce ciò che si può già fare in forno. Basta usare carta forno o una teglia antiaderente e si può usare meno olio, ma il sapore di quelli con più olio c'è poco da fare, è migliore. Inoltre il fatto di definirle friggitrici è totalmente fuorviante e ingannevole, ma naturalmente aiuta a rimpinguare le vendite.
                Inoltre non comprendo: non funzionano con un sistema rotante (tipo robot da cucina, ma più lento, per capirci)? Se ci mettete dei fiori di zucca alla fine non vi ritrovate un purè? O sono del tipo cestello stile girarrosto, che in questo caso con la frittura ha ancora meno a che fare?
                Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
                "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

                Commenta


                • #38
                  La funzione rotante si può anche togliere. C'è tolgo direttamente il pezzo, cosi posso farci anche i fiori di zucca. Alla fine per me è comoda perché me la porto anche sempre in campeggio

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio

                    La "vera" oparmigiana non prevede l'impastellayura, ma solo il passaggio in farina e a volte (come usano nel meridione) semplicemente fritte senza niente.
                    Premesso che la parmigiana è un piatto conteso tra Napoli e Sicilia (ne parla ad esempio Ippolito Cavalcanti, duca di Buonvicino, che poi era pure pronipote di Guido Cavalcanti, l'amico di Dante, nel suo famoso ricettario in lingua napoletana), melanzane fritte senza niente non l'ho mai sentito se non da qualche siciliano. Dalle mie parti alcuni le infarinano e altri le impastellano (farina e uovo). Nessuno le frigge direttamente in olio.

                    Tuttavia, ho prveato mille volte a fare una parmigiana con melanzane grigliate o crispate e seppure gradevoli erano lontane anni luce dalla parmigiana con melanzane fritte.
                    Pienamente d'accordo.
                    Francesco

                    Commenta


                    • #40
                      Da catanese,posso confermare che qui le melanzane si frignano solo in olio,nessuna pastella,no infarinatura.

                      Ps a distanza di un anno e mezzo sono ancora soddisfatta della mia friggitrice ad aria e credo sia l'elettrodomestico che utilizzo più spesso

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao a tutti, spero possiate togliermi una curiosità: secondo voi con una friggitrice ad aria posso cucinarci tranquillamente il pesce? Purtroppo per me sono una fan della cucina nordica e l'abbinata pesce fritto-patatine fritte mi farà sempre venire l'acquolina in bocca... Per cui niente pesce niente friggitrice ad aria. Una friggitrice normale con la puzza che fa ovviamente non ci penso nemmeno. Nelle schede di www.lecosemigliori.com dicono di sì, ma non so se fidarmi di articoli troppo promozionali. Grazie.

                        Commenta


                        • #42
                          Ciao e benvenuta!
                          Io non ce l'ho, per cui non posso risponderti.
                          Ti riporto il messaggio in evidenza.
                          Carmen

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X