X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su acquisto bimby usato

    Buongiorno a tutti, ultimamente sono latitante ma vi leggo sempre con piacere, premetto che ho già la planetaria con tutti gli accessori ma, avendo la figlia celiaca mi piacerebbe acquistare il bimby per fare tutte le farine poi, dovendo fare la nutella senza zucchero per problemi di diabete, mi servirebbe per fare la farina di nocciole cosa per cui sembra insostituibile.

    Visto però il prezzo troppo alto per l'utilizzo di cui ne farei, avrei pensato di comprare usato un modello vecchio in modo da spendere intorno ai 200/300 euro, secondo voi è fattibile? I possessori di bimby tm 21 oppure del modello precedente che mi consigliano?

  • #2
    Non saprei cosa cosigliarti, Per le cose usate sono sempre sospettosa e spesso poi mi spono pentita...
    Come tutte le cose, dipende...da chi l'ha usato, quanto lo ha usato, perchè lo vende...
    Non so se riesci a trovare a quel prezzo.

    La mia venditrice mi ha appena detto che ora il Bimby è in promozione per l'acquaisto a rate a tasso zro, ma agri vale la pena di farci un pensiero...
    Se la cosa ti può interessare fammi sapere che ti passo il contatto della mia venditrice
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #3
      Io ti dirò che per le farine io compro quelle già pronte, e per quelle particolari uso il macinacaffè (e sì che io il bimby ce l'ho), tanto ne vanno fatte poche per volta.
      Se pensi di usare il bimby in modo promiscuo attenzione perché il gruppo coltelli non è tra le cose più facili da pulire e il glutine si insinua (ti consiglierei di prendere due coltelli da usare in modo separato).


      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        il glutine si insinua
        Glutine Diabolik

        Commenta


        • #5
          Ah al macinacaffè non avevo pensato, ho il macinagranaglie del ken ma si possono macinare piccolissime quantità, ho provato a fare la farina di riso glutinoso ma ci ho messo un'eternità, idem per la pasta di nocciole, visto l'uso di cui ne farei avevo pensato ad uno usato anche vecchio modello anche se è rischioso acquistare in rete

          Commenta


          • #6
            più che mai come prima osa devi comprare un gruppo coltelli nuovo per via del glutine. Io non mi azzarderei, lo vedo rischioso come un colino...

            Commenta


            • #7
              Oddio, non pensavo che per la contaminazione fosse così rischioso! Quando nella dimostrazione hanno fatto vedere che praticamente sterilizzano il boccale pensavo fosse sufficiente.....

              Commenta


              • #8
                la sterilizzazione non è sufficiente. Il glutine non è termolabile. Si incastra (e lo dimostra il fatto che occorrono colini per pasta dedicati). Il gruppo coltelli è parecchio intricato e il glutine fa presto ad incastrarsi lì.
                Poi, giustamente, ognuno fa le scelte che ritiene più opportune io però preferisco avvisare

                Commenta


                • #9
                  Ross ti ringrazio tantissimo delle informazioni che mi hai dato anche perché un'amica si è offerta di prepararmi la pasta di nocciole quindi non è assolutamente il caso

                  Commenta


                  • #10
                    Nel caso, il cambio dei coltelli è un'operazione difficile?

                    Commenta


                    • #11
                      no, per niente

                      Commenta


                      • #12
                        Semplicissima.

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da franci70 Visualizza il messaggio
                          Ross ti ringrazio tantissimo delle informazioni che mi hai dato anche perché un'amica si è offerta di prepararmi la pasta di nocciole quindi non è assolutamente il caso
                          Guarda, io credo che per la pasta di nocciole sia abbastanza notevole, anche io l'avevo comprato per quello e per le vellutate
                          l'ideale secondo me sarebbe riuscire a trovare chi te lo pesta, tenerlo per due mesi e vedere quanto lo usi (moltissimo i primi giorni poi dipende)

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da franci70 Visualizza il messaggio
                            Buongiorno a tutti, ultimamente sono latitante ma vi leggo sempre con piacere, premetto che ho già la planetaria con tutti gli accessori ma, avendo la figlia celiaca mi piacerebbe acquistare il bimby per fare tutte le farine poi, dovendo fare la nutella senza zucchero per problemi di diabete, mi servirebbe per fare la farina di nocciole cosa per cui sembra insostituibile.

                            Visto però il prezzo troppo alto per l'utilizzo di cui ne farei, avrei pensato di comprare usato un modello vecchio in modo da spendere intorno ai 200/300 euro, secondo voi è fattibile? I possessori di bimby tm 21 oppure del modello precedente che mi consigliano?
                            Il tm 21 per me va molto bene...so che quando e' uscito l'ultimo modello ritiravano i vecchi per far pagare un po' meno il nuovo, magri qualcuno e' rientrato.Io abito in provincia di Reggio, se vuoi posso contattare la signora da cui ho acquistato il mio e sentire...
                            Maria Grazia

                            Commenta


                            • #15
                              ma 21 o 31?

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X