X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    dilettaluna i testi tipici sono questi. Li vendono di diverse misure, da noi quelli dai 28 cm in su si usano anche per lessare le verdure, cuocere la pasta...
    i miei li ho lasciati da papà, te li misuro e ti faccio sapere. Se guardi le mie foto ce ne sono di due tipi . Quelli svasati senza manici.
    Noi li chiamiamo testi per pizze dolci... però viste le misure enormi devono avere anchun altro nomee . Oggi chiedo alla mamma e alla nonna

    DSC02353.jpg
    Federica
    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

    Commenta


    • #32
      Mamma mia.... ragazze/i quante belle cose!!! e quante idee!!!
      Serena

      Commenta


      • #33
        niente dolci.
        pizza col formaggio che non farò neanche quest'anno.
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #34
          Feffe sono bellissime!
          Senti io ho il tegame da pandoro antiaderente volendo si può utilizzare?
          Per farne solo 1 bisogna dimezzare la ricetta? Non ho il lievito madre come si fa? Si lascia immutata la ricetta omettendo solo il LM...
          Grazie

          Commenta


          • #35
            Che bello che è divntato questo topo

            Io ho messo in lavorazione gli hot cross buns e domani mi dedico alla schiacciata di pasqua di Elena versione lievito madre. Poi sará la volta della pastiera.
            Una botta di zuccheri come non mai
            Federica

            Commenta


            • #36
              A Napoli, nella mia città, solitamente si cucina la Pastiera che mia mamma preparava ogni santo anno e che io ogni santo anno non mangiavo.

              A Pesaro, dove abito, tradizionalmente, preparano la Crescia una sorta di brioche alta fatta con pecorino e parmigiano e, a volte, emmenthal. Ma a differenza della brioche classica questa è, secondo me, piuttosto secca.

              A Castel di Sangro, la mia città adottiva, si prepara la Pigna una sorta di ciambella con l'anice. A me non piace ma la maggior parte delle persone che l'assaggia dice che è molto buona.
              Una volta ho provato a farla e questo fu il risultato





              _H104205.JPG _H104215.JPGimage_15414.jpg
              Le Torte di Sonia - Pesaro -

              Commenta


              • #37
                Io domani mi attivo per la pizza al formaggio (devo dolo ricordarmi di portarmi lo stampo al lavoro) e mi procaccio gli ingredienti per Pasqualina e empanadas, che ne voglio fare anche per la cena di venerdì al lavoro. Il pacco sarà fare la pasta mezza sfoglia che uso per le empanadas senza robot né bimbytarocco, che mi son partiti tutti e 2, in 'sti ultimi tempi..
                - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                Diletta

                Commenta


                • #38
                  Io domani sera metto il lievitino per la pizza dolce di Pasqua (uso una ricetta simile a quella postata da Feffe ma con ldb, venerdì invece mi attiverò per la pizza al formaggio e se ho tempo vorrei fare i coniglietti di pan brioche, dolci e salati.
                  Serena

                  Commenta


                  • #39
                    La signora Maria ci ha scritto chiedendo la ricetta dei tarali schioccati di cui si è parlato in questo post. Nessuno li ha mai fatti in casa?
                    Grazie!!!

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X