X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Dunque... a Carloforte c'è Nicolò Pomata, ristorante da Nicolò appunto.
    Visitare Carloforte in giornata è davvero tirato, come diceva la Stefi devi comunque traghettare o da Calasetta o da Portovesme e rischi di fare fatica a incastrare gli orari.
    Come ti dicevo io ci vado in settembre, per cui usare l'auto è praticabile. Forse in agosto meglio uno scooter o al limite una bici se hai fiato, o un gommone a noleggio.
    Per la descrizione di Carloforte, e di tutta la Sardegna in generale, posso consigliarti il sito lamiasardegna.it: è di un continentale che si è innamorato dell'isola ed è fatto benissimo, affidabile e preciso. Se devo andare in un posto dove non sono mai stata, anche se ormai scarseggiano, un occhio lo butto sempre perchè è una miniera di informazioni preziose.
    La Caletta è nella parte sud dell'isola, ed è questa.


    E qui è il tramonto spettacolare


    Intanto un mojito è ciò che ci vuole, e così torniamo in topic


    Uno dei vicoli di Carloforte


    E torniamo in topic con i canestrelli e il passito






    Isabella
    "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

    Commenta


    • #17
      Bah, mi ha preso un post doppio
      Isabella
      "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

      Commenta


      • #18
        Siii che bello! Quante informazioni, grazie !!! Stasera mi guardo il sito consigliato...io di posti da visitare ancora ne ho tanti! Mentre per quanto riguarda la parte sotto Teulada e spingendoci verso Cagliari? È vero che li ci son tutti parcheggi vicino alle spiagge a 5-8 € al giorno? Qualcuno è stato a cala Zafferano entro il poligono militare? Ho letto in giro che è bellissima...pero volevo capire se è davvero cosi visto che bisogna arrivarci in gommone...
        http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

        http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

        Commenta


        • #19
          Per il resto del tuo giro, faccio un filino fatica a consigliarti. La zona di Budoni non fa parte dei miei itinerari abituali, tranne la spiaggia di Berchida dove sono stata una decina di anni fa e che ricordo bellissima, lunghissima e praticamente deserta. E la ricordo benissimo perchè in una delle mie nuotate al largo ho fatto un incontro fortunatamento non troppo ravvicinato con una medusa grossa come un lampadario...
          Anche Teulada non la conosco benissimo. Bellissime le spiagge di Chia: Su Giudeu, Cala Cipolla, sabbia bianchissima e finissima. Se riesci vai a vedere Nora perchè ne vale la pena, la Sardegna ha tantissimo da dare oltre alle spiagge. A Teulada ero stata all'Agriturismo Matteu e mi ero trovata molto bene, avevo mangiato un porcetto notevole (avevano una camino di tre metri per tre dove lo arrostivano) e una ricotta di capra ancora calda che era da urlo. Unico problema trovare la strada per arrivarci, perchè l'agriturismo sta alla fine di uno sterrato che comincia dietro al cimitero (se non ricordo male) e che va fin sulla collina per alcuni km. Avrei una definizione folkloristica ma irripetibile che evito di riportare qui sul forum.

          Isabella
          "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

          Commenta


          • #20
            Mmm... Cala Zafferano hanno detto anche a me essere bellissima ma difficile da avvicinare anche in gommone, dipende dall'umore dei militari. Se ci vai fammi sapere
            In agosto è molto probabile trovare solo parcheggi a pagamento, è uno dei pochi modi che hanno le amministrazioni comunali per raccattare quattro soldi. A volte però hanno qualcosa di simile a degli abbonamenti settimanali validi per uno o due comuni, a prezzi più abbordabili.
            Isabella
            "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

            Commenta


            • #21
              A titolo personale, una delle coste secondo me più belle in assoluto in Sardegna è la zona di Cabras/Putzu Idu/San Vero Milis.
              L'Isola di Mal di Ventre (Maluentu in sardo) è come penso io debba essere il paradiso terrestre. È un parco naturale dove non c'è presenza umana, ci si arriva solo in gommone e non si può pernottare. Ci sono solo uccelli marini, conigli e tartarughe.
              È di una bellezza commovente, con colori spettacolari e fondali incredibili. Anche qui si ripete il dualismo di tutte le spiagge sarde: a sud, riparate dal maestrale, le cale di sabbia fine e mare calmo. A Nord le cale più battute dal vento e dalle correnti, ma che riservano a chi ha voglia di farci un bagno delle acque ricche di pesci (anche piccoli barracuda) e una flora marina incredibile.
              Qui due viste di Cala Saline
              20140909_110154.jpg

              20140909_110627.jpg


              Altro posto indimenticabile è la spiaggia di Is Arutas, nel comune di Cabras.
              Lunga diverse centinaia di metri, è formata da granelli di quarzo bianchi che la rendono uno spettacolo unico.
              20140908_102705.jpg

              20140908_105622.jpg
              Isabella
              "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

              Commenta


              • #22
                ecco, se volessi conoscere meglio la mia terra basta seguire le indicazioni dei "continentali" , sono documentati molto bene e precisi nelle descrizioni, non saprei fare meglio vuoi perchè in alcune località non ci sono stata neanche io oppure perchè per noi sono scontate e magari non pensiamo che possano essere di interesse per gli avventori. per quanto riguarda i ristoranti poi ancora meno, qualcuno si l'ho frequentato ma siete meglio ferrati voi. per quanto riguarda Posada devo dire che ce l'ho a un tiro di schioppo ma da quando ho casa a san teodoro la frequento nel periodo extraestivo che è tutta un'altra cosa. i periodi migliori sono tutti esclusi agosto periodo in cui si riversano tutti i vacanzieri fino ad esaurimento posti.
                http://afabica.blogspot.com/

                http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                Commenta


                • #23
                  Che bel topo... Non sono mai stata in Sardegna... Nel 2005 avevo prenotato ma sono stata operata d'urgenza e niente... Vacanza saltata... Devo recuperare... Assolutamente
                  Federica
                  "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio
                    Che bel topo... Non sono mai stata in Sardegna... Nel 2005 avevo prenotato ma sono stata operata d'urgenza e niente... Vacanza saltata... Devo recuperare... Assolutamente
                    rimedia al più presto prima che terminino di deturparla, la costa smeralda è stata comprata dal quatar venduta a sua volta da un arabo, budelli in vendita.....cementificazione selvaggia e la regione non muove un dito. che non si parli di posti di lavoro perchè non è assoluttamente vero, le maestranze sono importate da fuori dipende dall'imprenditote di turno.
                    http://afabica.blogspot.com/

                    http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da rucoletta Visualizza il messaggio

                      rimedia al più presto prima che terminino di deturparla, la costa smeralda è stata comprata dal quatar venduta a sua volta da un arabo, budelli in vendita.....cementificazione selvaggia e la regione non muove un dito. che non si parli di posti di lavoro perchè non è assoluttamente vero, le maestranze sono importate da fuori dipende dall'imprenditote di turno.

                      Federica
                      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                      Commenta


                      • #26
                        Che amarezza...eppure io non ho avuto la sensazione di un isola deturpata...anzi. Questo che dici mi dispiace e si aggiunge alla notizia della dismissione delle oasi naturali siciliane per mancanza di fondi che ho letto l altro giorno. Povera Italia...
                        http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                        http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                        Commenta


                        • #27
                          Vista la frequente incapacità della politica locale e di molti imprenditori italiani per una pianificazione e sviluppo non speculativa ed ad ampio respiro, forse non è nemmeno un male che arrivino i fondi sovrani arabi
                          Isabella
                          "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X