X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    In genere lucido con marmellata di albicocche, ma hai ragione, la banana tende a diventare brutta
    Federica

    Commenta


    • #17
      La banana appena tagliata va messa in un bagno con acido citrico. Poi sgrondata e messa sulla torta e subito gelatinata abbondantemente.
      http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

      http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

      Commenta


      • #18
        Bellissime! E´ la torta preferita di una mia carissima amica, al suo compleanno non manca mai!
        Roberta

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
          La banana appena tagliata va messa in un bagno con acido citrico. Poi sgrondata e messa sulla torta e subito gelatinata abbondantemente.

          grazie Ilaria... che percentuale?
          Federica
          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da feffe
            grazie Ilaria... che percentuale?
            5 g/litro
            http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

            http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio
              nella crema non metto addensanti, solo la farina
              Mi riferivo a Luna che diceva che la sua crema era rimasta troppo liquida
              Farina, amido di mais etc nella crema pasticcera per me sono considerati addensanti

              Pubblicato originariamente da luna28 Visualizza il messaggio
              Io ho usato la ricetta di Paoletta "Anice & Cannella " prevede uova intere io ho sostituito il latte intero e la panna con il latte parzialmente scremato
              Se la ricetta è questa http://aniceecannella.blogspot.it/20...panna.html?m=1
              secondo me è stato il tuo limitare così tanto i grassi che ha tolto potere addensante.
              "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

              Commenta


              • #22
                Sì renèe è proprio questa
                Infatti avevo pensato anch'io all'utilizzo del latte parzialmente scremato.
                Questa crema l'ho fatta tante volte mi piace perché appunto è bella soda...l'ho fatta alcune volte omettendo la panna ma ho sempre utilizzato il latte intero ed è venuta sempre benissimo perfetta al taglio della torta
                Non la farò più con il latte parzialmente scremato
                Eppure non capisco come mai se faccio la pasticcera classica con soli tuorli anche se uso il parzialmente scremato viene bene...bo...sarà perché qui ci sono anche gli albumi....

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da luna28 Visualizza il messaggio
                  Eppure non capisco come mai se faccio la pasticcera classica con soli tuorli anche se uso il parzialmente scremato viene bene...bo...sarà perché qui ci sono anche gli albumi....
                  Nella classica immagino userai una ricetta differente, bilanciata in modo diverso, con più tuorli per peso di liquidi o una quantità diversa di amido...
                  "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio

                    5 g/litro

                    grazie
                    Federica
                    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                    Commenta


                    • #25
                      Fede e coquis tutte, datemi una mano, ti prego
                      Federica

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
                        Fede e coquis tutte, datemi una mano, ti prego

                        *coral reef* che succede?
                        Federica
                        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                        Commenta


                        • #27
                          ???

                          Commenta


                          • #28
                            Immagino si riferisca al messaggio #12
                            "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                            Commenta


                            • #29
                              Accidenti, mi si è cancellatoil resto del messaggi, sorry

                              Dicevo che venerdi devo fare una crostata e colevo provare la tua ricetta di pasta con lievito perchè immagino che la renda facile al taglio.
                              Ho una teglia di 50x30, quanta frolla devo fare?
                              E la crema, anche, quanta per la stessa teglia?
                              Devo consegnarla la mattina presto: posso cuocere, incremare e decorare con frutta il giovedi sera o devo fare la levataccia per ultimarla?

                              Grazie coquis
                              Federica

                              Commenta


                              • #30
                                fai doppia dose sia di pasta che di crema...
                                per la crema forse anche 3 se ti piace uno strato bello alto... puoi tranquillamente farla la sera prima e metterla in frigo
                                Federica
                                "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X