X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ciao ciao
    "La vita è troppo breve per bere vini mediocri".
    http://www.attrezzatura-bar.it/

    Commenta


    • #17
      Ciao!! Bellissimi i tuoi lillà, sono tra i miei fiori preferiti!
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

      Commenta


      • #18
        Grazie anche a voi!

        Giulia, non appena recupero (sperem) la mia vecchia banca dati provvederò.
        Paolo, la/le ricetta/e ha un po' a che fare con il tuo campo. Chissà che non ne inventi una pure tu partendo dalla mia.
        Bruna, regina delle marmellate, ho qualcosa anche per te, sempre in tema.
        Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
        "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

        Commenta


        • #19
          Sono contenta che tu sia tornata! ciao!
          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

          Commenta


          • #20
            Ciao, bentornata!
            Ombretta

            Commenta


            • #21
              Bentrovata!
              Roberta

              Commenta


              • #22
                Ciao! Bentornata

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Curry
                  Clotilde, sì sono fiori di lillà, quelli "originali" Syringa vulgaris. Fioriscono tra aprile e maggio a seconda delle temperature e da me è una pianta che caratterizza i dintorni. Ne ho di due tipi: coi fiorellini color glicine che maturando tendono al bianco-celeste e porpora che mutano verso il lilla. Quello cosiddetto estivo perché fiorisce nella stagione più calda non so se sia utilizzabile in cucina. La foto però non è mia: l'ho presa dalla rete. I miei lillà stanno fiorendo adesso, mentre la forsizia lentamente sfoirisce e si riveste di verde. Il lillà porpora ci mette un pochino di tempo in più a fiorire rispetto al color glicine, così mi godo più a lungo le fioriture. Per eseguire la ricetta ho bisogno ancora di un paio d igiorni perché i fiorellini devono essere completamente aperti per poter essere utilizzati al meglio. Per chi di voi ne abbia: a che punto è la vostra fioritura?
                  Io ho due tipi - fiori bianchi e lilla - e sono in piena fioritura. La forsizia, invece, non mi ha mai dato piena soddisfazione. Fiorisce poco e sfiorisce subito, producendo tanta verde. Bentornata Curry!
                  https://savitak1.wordpress.com/
                  https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                  (testo italiano in blu)

                  Commenta


                  • #24
                    Grazie anche a voi!
                    Savita, se a te sono già in fioritura dovrò sbrigarmi a postare...
                    Dimenticavo: la forsizia non richiede molto: più la poti più cresce e porta più fiori. Un grosso cespuglio che avevo fino a un paio di anni fa portava molte foglie e pochi fiori: da quando lo poto con meno parsimonia si riempie prima completamente di giallo e poi passa al verde. Non so se la posizione possa anche influire: in genere tutte le piante che portano fiori più sono esposte al sole più sono fiorite.
                    Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
                    "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

                    Commenta


                    • #25
                      Io adoro le ricette con i fiori, perciò attendo con ansia!
                      Patrizia

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Curry Visualizza il messaggio
                        Grazie anche a voi!
                        Savita, se a te sono già in fioritura dovrò sbrigarmi a postare...
                        Dimenticavo: la forsizia non richiede molto: più la poti più cresce e porta più fiori. Un grosso cespuglio che avevo fino a un paio di anni fa portava molte foglie e pochi fiori: da quando lo poto con meno parsimonia si riempie prima completamente di giallo e poi passa al verde. Non so se la posizione possa anche influire: in genere tutte le piante che portano fiori più sono esposte al sole più sono fiorite.
                        Grazie Curry, ma non potrei mai cucinare i fiori del mio giardino - non riesco nemmeno a tagliarli per avere dei fiori recisi in casa.

                        Sì, la forsizia è stata potata drasticamente negli ultimi 3 anni e adesso fiorisce un po', ma credo che sia sbagliata la posizione, c'è troppa ombra.
                        https://savitak1.wordpress.com/
                        https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                        (testo italiano in blu)

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X