X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Panni di microfibra manutenzione

    E' considerato un OT?

    Sono comodi, comodissimi in cucina ma faccio fatica a tenerli senza odori.
    Anche buttandoli in lavatrice. Anche disinfettandoli in microonde...anche facendoli bollire per 20minuti. Insomma, a volte succede di farli asciugare piegati. Diventano puzzolenti. Non lo sopporto.
    Avete trucchi, come vi regolate?
    Francesca Spalluto

  • #2
    Io li butto spesso in lavatrice insieme ai canevacci e alle tovaglie, e usando per questo lavaggio la varichina non puzzano piu'. Comunque quando li uso li faccio asciugare stesi all'aperto

    Commenta


    • #3
      esatto, mai farli asciugare piegati

      Commenta


      • #4
        Io li metto in lavatrice,insieme "al bianco",nessun odore fastidioso

        Commenta


        • #5
          in teoria i panni in microfibra dovrebbero essere lavati solo col sapone di Marsiglia, no detersivi, men che meno varechina. Lo dico perchè noi li usiamo per lavoro. Coi detersivi perdono una parte del loro potere assorbente, anche se usandoli non sembra. I miei li insapono per bene con il sapone da bucato e li lascio un po' così insaponati, poi strofino e sciacquo abbondantemente. Si può fare anche in lavatrice, usando come detersivo il Marsiglia, senza usare ammorbidente ovviamente.
          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            Ecco Giuliana, forse qualcosa l'avevo letta ma messa nel dimenticatoio. Adesso mi devo procurare le saponette di marsiglia come le nostre, quelle gialle che buone e a prezzo contenuto trovo uguali solo al supermercato cinese!
            Francesca Spalluto

            Commenta


            • #7
              Sto notando la stessa cosa con i miei,li faccio asciugare sempre stesi,li lavo col sapone di Marsiglia ma niente....alcuni puzzano irrimediabilmente ,ho notato che lo fanno solo alcuni che compro in un discount,gli altri trattati allo stesso modo no,quindi credo sia anche questione di qualità .

              Commenta


              • #8
                Io candeggina ....e non puzzano più
                li lascio asciugare aperti ma piegati

                Commenta


                • #9
                  A me non succede...pero quando son bagnati li faccio asciugare o sul termosifone o in caldaia...mai chiusi piegati. Li lavo con il Marsiglia ma solo perche solitamente i panni così li sciacquo a mano...non sapevo che gli altri detersivi non andassero bene.
                  http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                  http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Accidenti, mai lavati con il sapone di Marsiglia, li lavo a 60 gradi e li faccio asciugare in caldaia o fuori, ma non hanno mai fatto odore. E ne ho di vari tipi, da quelli pagati due euro al mercato: strepitosi, a quelli Sten@@me, molto buoni, ai costosissimi Tupper@@re, a mio avviso moooolto meno buoni!
                    Martina!

                    ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                    Commenta


                    • #11
                      noi usiamo i Vileda professionali, non so se si trovano al dettaglio, ma la regola del Marsiglia vale per tutta la microfibra. Questo ci hanno insegnato ai corsi di aggiornamento che seguiamo perodicamente con le case produttrici. Oggi c'è una normativa sulla sicurezza che ti obbliga a sapere di sicurezza anche sui detersivi e il loro uso specifico, di infortuni, di antincendi, e di primo soccorso...e ogni tanto devi aggiornarti.
                      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Giuliana, i tuoi vileda professionali al dettaglio non si trovano. Si trova cose simili ma assolutamente non la stessa cosa.
                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie giuliana per il tuo consiglio

                          Commenta


                          • #14
                            Una cosa però non capisco: io ci faccio le pulizie utilizzando il detersivo, quindi non si deteriorano comunque? Inviato dal mio 4032X utilizzando Tapatalk
                            "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                            Commenta


                            • #15
                              Io li uso senza detersivo,,,

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X