X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un pomeriggio di ordinaria follia...

    ... Tranquille! Tutt'altro di quanto successo nel film! Un pomeriggio speciale in collegamento Messanger con Letizia Ninì Montalbano
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

  • #2
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #3
      ho cercato di capire come fosse ma non son riuscita

      Commenta


      • #4
        Nella foto dall´alto é ancora piú bella!! Le torte nude di MariaLetizia mi son sempre piaciute e tu sei bravissima.
        Per quale occasione l´hai preparata? Immagino fosse piú che buona

        Roberta

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da manoela
          ho cercato di capire come fosse ma non son riuscita
          È un semplicissimo pan di Spagna con bagna al limoncello e crema pasticcera chantilly. Due strati oer ogni Pan di Spagna. L'occasione una grigliata per festeggiare la salvezza della squadra di calcio di mio nipote
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #6
            che bella!!!! mi piacciono le torte nude ma non ho mai provato a farle per paura che alla fine non m venissero belle...
            questa è davvero bella e immagino anche buona
            Federica
            "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

            Commenta


            • #7
              Le torte nude sono difficilissime da fare, secondo me! questa è venuta benissimo! che bella e che buona deve essere!
              I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

              Commenta


              • #8
                Deve essere una torta davvero buonissima, oltre che una torta nuda realizzata davvero come si deve.
                Ma la cosa più bella è secondo me la collaborazione che c'è alla base.
                Una cosa straordinaria

                Commenta


                • #9
                  Io non so chi né chi è la signora citata né cosa sia una torta nuda
                  Federica

                  Commenta


                  • #10
                    molto bella la presentazione. potrei anche scopiazzarla visto che me ne serve una sabato, per la stuccatura cosa hai utilizzato, panna?crema al burro? ganache al ciocco bianco? grazie Graziana
                    http://afabica.blogspot.com/

                    http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
                      Io non so chi né chi è la signora citata né cosa sia una torta nuda
                      dicesi torta nuda la torta alternativa alle torte americane ricoperte da pasta di zucchero, con decorazione molto "liberty" a fantasia dell'artista che la esegue.
                      Maria Letizia è una vecchia coquinaria (si può dire vecchia in questo caso?) regina delle torte decorate che ci ha insegnato tante belle cose per realizzare le torte in casa e fare bella figura. grazie Maria Letizia.
                      http://afabica.blogspot.com/

                      http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                      Commenta


                      • #12
                        Spettacolare! Sembra buonissima, un trionfo di frutta.
                        Patrizia

                        Commenta


                        • #13
                          Adoro questo tipo di torte. Bravissma Grazy
                          o sazio nu ccrer o riun

                          Commenta


                          • #14
                            nanch'io avevo mai sentito parlare di queste torte ma mi sembrano un'idea fantastica! sono perfette per chi come me odia la pasta di zucchero.
                            davvero bella!
                            con questo concetto ci si potrebbe spingere a decorare anche delle torte più o meno "naturali"... ma sicuramente qualcuno ci avrà già pensato, io e la pasticceria (di qualunque tipo) ormai siamo due mondi completamente separati.

                            brava Graziana!

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie Teresina, ho capito dopo che la Letizia di cui parlava Graziana era Marialetizia (che ho letto molte volte sul forum)

                              L'invasione di pasta di zucchero all'americana maniera ha così cambiato la pasticceria tradizionale da dover specificare che questa è una torta nuda?
                              Prima si sarebbe chiamata semplicemente torta decorata, o no?
                              Ora, quelle in pasta di zucchero sono la maggioranza anche da noi?
                              Lo chiedo perchè non ne so davvero nulla e non avendo bimbi piccoli, non sono a contatto con torte, feste e occasioni in cui si usano queste
                              Federica

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X