X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliatelle primavera

    Fate brasare lentamente in un filo di evo, una brunoise di zucchinete piccole, peperone rosso, piselli, fave, carota, sedano e cipollotto finché le verdure sono cotte ma ancora croccanti. Aggiungete in padella pezzetti di crescenza morbida, fate saltare le tagliatelle, aggiungendo un po di acqua di cottura e completate con timo fresco.

    Ciao a tutti
    Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità  che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

  • #2
    Oltre ad essere essere buona dev'essere anche un bel vedere con questi colori....La crescenza serve appena a legare le verdure ?

    Commenta


    • #3
      Una ricetta semplice ma che dev'essere deliziosa, oltre che molto colorata. Le verdure le metti tutte insieme?
      http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

      http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

      Commenta


      • #4
        Oh, quanto adoro crescenza/stracchino/squacquerone per condire la pasta! E che bel piatto colorato deve essere.. per la mia insopportabile rigidità è ancora un po' presto per zucchine e peperoni, ma appena me li concederò ti copierò senz'altro!
        - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
        Diletta

        Commenta


        • #5
          Si il formaggio serve per mantecare la pasta e per fare un minimo di sughino, le verdure si tutte insieme sul fuoco basso, per 15-20 minuti.
          Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità  che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

          Commenta


          • #6
            Posso rifarla identica ma senza fave che qui non piacciono molto mentre andiamo matti per i formaggi teneri come la crescenza che sostituirò con la nostra magnifica casatella. Son quasi la stessa cosa ma siam affezionati a quella trevigiana che è molto molto cremosa e scioglievole.

            Commenta


            • #7
              Grazie... deve essere deliziosa Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
              Federica
              "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X