X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao Rosaria!!
    Mi hai fatto venire una voglia...
    L'Aglio & Olio è una delle poche paste che cucino risottate. Mi piace infatti la cremosità data dall'amido. Poi l'aglio lo taglio e lo lascio a bagno una decina di minuti nel latte dopo aver tolto il germe centrale. Ed anch'io amo il prezzemolo in questo piatto.
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

    "Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

    Commenta


    • #17
      Ecco ,questo è' il mio piatto salvavita . Quando non mi sento molto bene e non ho appetito ,mi faccio 2 etti di spaghetti,belli carichi e poi mi rimetto in forma .
      L appetito vien mangiando
      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
      -Francesca-

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio

        Marisa, io procedo così, metto l'olio in un padellino con aglio affettato e peperoncino a pezzetti, faccio soffriggere senza far bruciare, metto un pizzico di sale, aggiungo un po d'acqua della cottura della pasta, faccio andare ancora pochi secondi spengo e aggiungo il prezzemolo tritato.
        Grazie!!

        PS nel periodo dopo Natale ho fatto le lenticchie che avevi preparato in un pranzo delle feste, preparazione semplice ma strabuone!!
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #19
          Per me spaghetto aglio, olio e peperoncino chiama prezzemolo! Mai e poi mai ci metterei il basilico (che non amo molto anche se mangio abbastanza volentieri il pesto). Il formaggio sopra mi sembra una roba nordica. Dove invece pecco e' che da aglio e olio spesso diventa quello che Rosaria chiama alle vongole fuggite perche' ci aggiungo qualche pomodorino.

          Chi ha detto bottarga? Ecco, quella e' un'atra roba con cui mi faccio male e per quanto mi piaccia il peperoncino, non lo voglio con la bottarga per potermi gustare meglio il sapore. Con le vongole mi piace pure e potrei finire col leccarmi il piatto.
          Francesca Spalluto

          Commenta


          • #20
            Sarà che sono nordica ma il parmigiano sugli spaghetti aglio e olio mi piace. Non lo mangio dall'ultima lontana spaghettata notturna, Buona .
            Stefania
            Guarda, impara e metti in pratica.
            Il mio blog: http://tramontimariegravine.blogspot.com

            Commenta


            • #21
              Hai ragione Rosaria, sono uno di quei piatti che talvolta ci si dimentica, ma che in realtà sono quantomai golosi, nella loro semplicità. Io, che per lo più non sono una gran "pastasciuttara" mi trovo di rado ad aver voglia di pasta, ma un aglio e olio come si deve, oppure uno spaghetto al pomodoro altrettanto serio, li mangio sempre con grande golosità. Anzi, capace che domani, se non ho altro di urgente da utilizzare, li propongo come pasto del personale.
              - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
              Diletta

              Commenta


              • #22
                Che bel piatto Rosaria, ma tutti quelli che prepari, anche fosse il più semplice, hanno un aspetto fantastico. Anche io ci metto il prezzemolo, mia mamma lo ha sempre usato in questa preparazione, ma aveva anche l'abitudine di far bruciare l'aglio, a lei e mio padre piaceva il gusto dell'aglio bruciato, ma a me pareva che così fossero meno digeribili.
                Patrizia

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Robino Visualizza il messaggio
                  Ciao Rosaria!!
                  Mi hai fatto venire una voglia...
                  L'Aglio & Olio è una delle poche paste che cucino risottate. Mi piace infatti la cremosità data dall'amido. Poi l'aglio lo taglio e lo lascio a bagno una decina di minuti nel latte dopo aver tolto il germe centrale. Ed anch'io amo il prezzemolo in questo piatto.
                  Ciao Roberto!
                  Aglio e olio l'ho fatto sempre nel modo descritto così come si facevano da sempre a casa mia e il prezzemolo infatti è sempre stato messo.
                  Visto che è tanto che non ci vediamo daresti un bacio per me a Barbara? Poi sapete che vi aspettiamo!
                  Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                  www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio

                    Grazie!!

                    PS nel periodo dopo Natale ho fatto le lenticchie che avevi preparato in un pranzo delle feste, preparazione semplice ma strabuone!!
                    Marisa mi fa piacere!
                    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                    Commenta


                    • #25
                      La semplicità diventa perfezione!!
                      Roberta

                      Commenta


                      • #26
                        Io questi li ho mangiati sul serio.
                        Anni fa.
                        Dopo una quattro giorni di raduno.
                        Mai e poi mai avrei pensato di poter mangiare altro.
                        Gli spaghetti aglio olio e peperoncino poi.. che, diciamocelo chiaro, sono un ottimo piatto ma quando si ha fame.. se si strabocca anche no.
                        Ecco, con quelli di Rosaria ho fatto il bis

                        Rosaria sei straordinaria!!!

                        Commenta


                        • #27
                          Ross ancora li ricordi?
                          Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                          www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X