X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RAFFY aggiornamento 3

    Costanza, che dire su Costanza…
    La contraddizione fatta ragazza…gioca a calcio e fa il portiere, comanda tutta la squadra da quei quattro pali come la più navigata delle allenatrici.
    Gioca con il Siena femminile, ma fino a pochi anni fa giocava con i maschi e comandava lo stesso, non si faceva intimorire, tanto da essere considerata ai loro pari
    Mi ricordo ancora quando in 5 elementare fu chiamata a giocare al campino del paese…

    -”mamma mamma non sai che è successo..mi hanno chiamata, i maschi, a giocare al campino..facciamo Italia contro Kosovo.."

    Insomma giocare al campino era roba del su fratello non cose da bambine e soprattutto i maschi l’avevano scelta non era stata imposta

    Italia Kosovo fini 3 a 2 due per l’Italia, ma la cosa buffa fu quando le chiesi chi c’era in squadra con lei;

    elencandomi un paio di nomi, le feci notare che alcuni bambini erano Kosovari..la risposta è tutt’oggi è il quadro del mio paese…

    - ohh mamma erano più di noi, ce l’hanno prestati due..

    Costanza suona in banda, e ha un gruppo musicale…batteria? Chitarra elettrica? Verrebbe spontaneo pensare da una bambina che gioca a calcio e il sabato si ruzzola nel fango.-
    No sbagliato…Flauto traverso.. musica classica...

    Di conseguenza i nostri impegni genitoriali con Costanza sono la partita il sabato pomeriggio a giro per la Toscana, (anche con lei si ) e saggi di musica classica( indossando occhiali da sole dentro il teatro per non far vedere che si dorme…)

    Oh finche suona lei, ascolti volentieri, ma poi con gli altri ..ti rompi via, un c’e verso, provate a stare dentro un teatro per tre ore di concerti flautisti….

    Due passioni forti contraddittorie, dove onestamente ci capisce abbastanza e come fare a toglierne una? Per la verità quest’anno con l’entrata al liceo, ha smesso di andare in banda,..tanto dice

    "oh mamma son tutte processioni con sta banda"

    Costanza Vi ricordo era piccina piccina picciò ed io tentavo in un piatto unico di metterci più sostanze possibili, perché dopo tre forchettate non mangiava più.

    Le Lasagne della prima Costanza

    Lasagne alla bolognese classiche
    Ma con tanto ragù , con tanto parmigiano e tanta besciamella…

    Ora Costanza è nella fase. "sono grassa non compro nulla e sto in tuta informe da ginnastica dalla mattina alla sera"
    anche se sta cambiando, andare alle superiori le sta facendo scattare qualcosa , di conseguenza Costanza è a dieta..non è da credere con quanto vi ho stressato per farla mangiare

    Le lasagne della seconda Costanza

    Lasagne vegetariane e pure dietetiche

    Ok la pasta la compro, la Sfogliavelo la trovo anche molto buona
    Poi cuocio le zucchine in tegame, un po’ di aglio prezzemolo carotina tagliata fine, cipolla e le zucchine , in sostanza zucchini in tegame…un contorno per capirsi

    Preparo la besciamella dietetica
    Fatta con brodo vegetale al posto del latte, olio al posto del burro e tutto il resto uguale

    Si fanno gli strati con questa besciamella, dall’aspetto giallino e un po’ “colloso” e le zucchine saltate..parmigiano in ogni strato e cottura come sempre

    Ora giustamente voi direte..che schifo!
    L’avrei detto pure io…

    Ecco non ci crederete, la feci per caso, tanto per provare e me le stanno richiedendo di continuo

    Roba da matti…

    Raffuccia

  • #2
    Raffy, ti adoro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

    Commenta


    • #3
      troppo forte la costanzina!! è sempre stata un mito per me!!!!
      lallina forgiamps

      no amatriciana? no party!

      Commenta


      • #4
        Raffy forever
        Robydinger

        Commenta


        • #5
          Grazie Raffy per questi aggiornamenti.
          Costanza al liceo... ammazza come passa il tempo! Pensa te che Filippo sta finendo la quinta elementare.
          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
            Grazie Raffy per questi aggiornamenti.
            Costanza al liceo... ammazza come passa il tempo! Pensa te che Filippo sta finendo la quinta elementare.
            ecco a me pare ieri quando è nato Filippo...
            Raffuccia

            Commenta


            • #7
              Raffy sei un mito

              Commenta


              • #8
                Ciao Raffy, che bello che sei tornata ! Io ti leggevo con grandissimo piacere (quando solo leggevo come occhio silenzioso) da ben prima che tu uscissi "come quello che va a comprare le sigarette e poi non rientra". Ci siamo incontrate ad una cena delle stelle a Barberino (o giù di lì) ed ancora ne conservo il ricordo. Ho letto anche i tuoi precedenti resoconti. Continua a scrivere che è uno spasso leggerti
                http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

                Commenta


                • #9
                  È uno spasso leggerti... continua per favore Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                  Federica
                  "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                  Commenta


                  • #10
                    grazie cittine belle...scriverò scriverò non portò collegarmi come facevo un tempo ma proverò a farlo quotidianamente e poi finche non raggiungo lallina con iul numero di messaggi non mi fermo mica
                    Raffuccia

                    Commenta


                    • #11

                      Commenta


                      • #12
                        Raffy!! Questi figli ci sorprendono sempre!! Intanto quello che Costanza fa, lo fa bene e mica è poco!!

                        Ciaoooo oooo
                        Roberta

                        Commenta


                        • #13
                          Costanza che non mangiava mi ricorda tanto mio figlio, quello che ora gira il mondo. Era magro ma di un magronzolo impressionante che quasi pareva non gli dessi da mangiare, In realtà se lo si portava al ristorante mangiava tutto sto birbante. Eran messaggi sublimali verso di me? :-) A me la lasagna dietetica non fa schifo, da quasi un anno poi mia figlia segue un regime dietetico e quei trucchi li devo usare per forza pure a casa nostra.Priscilla invece ha sempre mangiato tutto e parecchio e in ogni foto da piccola ha sempre qualcosa in mano che si dirige verso la bocca.In una si vede chiaramente che sta prendendo la carne con la mano dal piatto del fratello che fa le sue solite storie e poi zac. in bocca. Io me la ricordo Costanza a Barberino, andava a mettere i cartellini con scritto Raffy ovunque!! :-)

                          Commenta


                          • #14
                            io non me la dimenticherò mai, a casa di Ross, alta un soldo di cacio e la faccia impiastrata di nero di seppia.......era ganza e buongustaia fin da piccolina! Ora è quasi una donna, e che bella che è!
                            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Ricordo anch'io la Costanza piccina che mangiava poco!
                              Continua Raffy con questi racconti!
                              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X