X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le glasse 1 sono pronta ad essere linciata!

    Ma a me le glasse lucide a specchio ... Non piacciono ne' alla vista ne' al gusto! Fate pure, martiri nel campo della culinaria che si battono per un ideale: PRESENTE!
    irene senza se e senza ma

  • #2
    A me non dispiacciono, ma devono essere perfette, non ci deve essere manco un briciolo di errore.
    Di sicuro non sono il motivo per cui scelgo una torta (o un dolce) rispetto ad un altro in una pasticceria.

    Commenta


    • #3
      p.s. ma hanno un gusto diverso dalle altre?

      Commenta


      • #4
        A me non vengono mai, per cui ho optato per lasciarle opache. sarò contro corrente, ma in una pasticceria, le torte artistiche le ammiro a bocca aperta, ma poi non le comprerei mai. Perché sono talmente ben "ricoperte" che non riesco a percepirne il gusto, mi viene sempre da pensare che l'elevato costo al chilo sia dovuto alla tanta mano d'opera necessaria per ottenere il risultato oltre che alle materie prime per decorarle ( a volte ci sono anche le foglie d'oro) e che tanto impegno sia profuso nella decorazione e poco per l'interno. un po' come quando vedo in televisione i programmi di cake design. ci vuole talmente tanto tempo per fare la decorazione, che la farcitura della torta deve per forza essere fatta con ingredienti che durino, visto che devono aspettare ore o giorni già farcite prima di essere completate..... una bella mille foglie ripiena di crema chantilly o di buon cioccolato, per me vale molto di più!

        Commenta


        • #5
          A me invece piacciono. Mi sanno una sensazione di freschezza. Di solito non sono molto spesse e ira, grazie a gelatine particolare ( tipo Absolu Cristal della Valrhona) pissono essere aromatizzate.
          cene sono anche di trasparenti che setvono solo a lucidare una torta bavarese già "colorata" naturalmente, tipo una mousse di fragole o mango
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #6
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #7
              Niente da fare non riesco a fammele piacere mi sembrano smaltate!
              irene senza se e senza ma

              Commenta


              • #8
                Ecco, quella della foto di Graziana non mi mette voglia. Non mi pare golosa...

                Commenta


                • #9
                  Io invece s nto il sapire di una moysse di fragole o lamponi...
                  come sono strane le percezioni sensoriali, non trovate?
                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da irenequarato Visualizza il messaggio
                    martiri nel campo della culinaria che si battono per un ideale: PRESENTE!
                    Presente!
                    Io detesto invece quei dolci al piatto che (tra sbriciolamenti , mucchietti indefiniti etc.) più che destrutturati sembrano masticati e rimessi in "bella" vista
                    "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                      Io invece s nto il sapire di una moysse di fragole o lamponi...
                      come sono strane le percezioni sensoriali, non trovate?
                      Eh sì... il fatto è che per me la mousse è opaca (da sempre) quindi se vedo quella foto senza sapere cosa sia non mi viene in mente proprio che possa essere una mousse alla frutta quanto piuttosto un bel soprammobile...
                      Ultima modifica di Rossanina; 31/05/2016, 11:34.

                      Commenta


                      • #12
                        Più sono colorate e meno mi fa gola quel dolce. Non è che non mi piacciano esteticamente, ammiro chi è capace di creare dolci così perfetti, lucidi e brillanti, ma non mi fanno venire voglia.
                        Patrizia

                        Commenta


                        • #13
                          Irene for president Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                          Commenta


                          • #14
                            Io invece le amo follemente e, lo confesso, mi autoesalto quando ottengo una glassa lucida alla perfezione e senza bollicine come questa

                            http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

                            Commenta


                            • #15
                              Cerco il video che ho fatto con la nipotina!
                              irene senza se e senza ma

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X