X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da MartinaP Visualizza il messaggio
    Gea mi fai venire una voglia di prendere quell'aggeggio!!!!! Ma funziona anche per fare la pasta senza uova?
    Assolutamente si. La pasta "quotidiana" la faccio solo con semola e acqua. La pasta delle seconde foto è fatta solo con semola e acqua (ovviamente + farina di spinaci e + concentrato di pomodoro per fare i colori)
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio

      Niente di complicato. Sollevo la corona del fornello incastro, ovviamento bucandolo per fare passare il gas, un foglio di stagnola abbastanza largo per coprire il piano cottura, poi riappoggio la corona del fornello. Lo spargi fiamma ci cuole lo stesso. La stagnola serve solo per non sporcare troppo
      Aaahh.... non avevo capito niente! Grazie per la spiegazione.

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio

        Assolutamente si. La pasta "quotidiana" la faccio solo con semola e acqua. La pasta delle seconde foto è fatta solo con semola e acqua (ovviamente + farina di spinaci e + concentrato di pomodoro per fare i colori)
        Grazie Gea!!!! Avrei preferito non saperlo !!!! Ora non ho scuse! A me che piace tantissimo la pasta integrale, ma che costa un botto, sai quanta potrei farmene?
        Martina!

        ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

        Commenta


        • #19
          si puo' sapere la marca? Grz

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
            Luisa, al form, se posso permettermi, le melanzane non prendono quel buon gusto di affumicato.
            Io sono perennemente in fase pigra e ricopro il fornello di stagnola....prima di cuocere le melanzane
            ottima idea, grazie!


            Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

            Commenta


            • #21
              gea vieni in chat a daci spiegazioni, io l'ho trovata a 186 circa con 4 trafile, la prendo?
              http://afabica.blogspot.com/

              http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

              Commenta


              • #22
                sembrano le mie margherite di melanzana destrutturate...splendida idea!!!Purtroppo ho scoperto che in Turchia quella macchina non esiste, mi sa che dovro' tirar fuori le trafile del Ken
                Paola

                Commenta


                • #23
                  Che ricetta stuzzicante, in casa adoriamo tutti le melanzane! Grazie Gea.

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da dollysister Visualizza il messaggio
                    si puo' sapere la marca? Grz
                    Philips
                    Alessandra
                    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da rucoletta Visualizza il messaggio
                      gea vieni in chat a daci spiegazioni, io l'ho trovata a 186 circa con 4 trafile, la prendo?
                      Scusa non ho visto...
                      Il prezzo non è male. La mia però, a quel prezzo, comprendeva anche due trafiletto per biscotti.
                      Se serve, posso venire in chat oggi in pausa pranzo
                      Alessandra
                      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                      Commenta


                      • #26
                        Allora la prossima volta che faccio le melanzane così per la crema di melanzane ne devo tenere un po' da parte per provare questa.
                        La mia cucina

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
                          [ATTACH=CONFIG]n2893937[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]n2893938[/ATTACH]

                          Ho fatto degli spaghetti di semola all'uovo e li ho conditi con una crema di melanzana fatta così:

                          ho messo ad abbrustolire una melanzana sul fornello con una retina spargifiamma. Quando la melanzana era pronta, ho preso la polpa e l'ho strizzata per bene, quindi l'ho frullata con olio, poco limone, un niente di aglio, sale e una manciata di foglie di basilico.
                          Ho allungato questa crema con l'acqua di cottura della pasta.
                          Ho aggiunto dei pomodorini ciliegina, tagliati in quarti, salati e fatti appena appassire in padella (non volevo che fossero troppo freddi rispetto alla pasta.
                          Condito con abbondante pecorino grattugiato.
                          .
                          Ricetta provata stasera per cena... buonissima!! Le melanzane tagliate a metá le ho cotte sulla bistecchiera, non avendo lo spargifiamme. Visto che ci dispiaceva buttare la buccia, ho frullato le melanzane buccia compresa con basilico sale olio e un pizzichino di peperoncino. Ho ripassato anche io i pomodorini in padella per avere il condimento alla stessa temperatura. Le linguine sono state scelte da mio figlio come formato di pasta. L'abbiamo spazzolata! Unico appunto per la prossima volta: aggiungere una manciata di capperi (noi adoriamo i capperi .
                          Grazie per la ricetta!
                          You do not have permission to view this gallery.
                          This gallery has 2 photos.

                          Commenta


                          • #28
                            Barbanconne sono contenta che ti sia piaciuta. Anche io ho scaldato i pomodori per non averli freddi.
                            Alessandra
                            A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                            L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                            Commenta


                            • #29
                              io non ho lo spargifiamma, ma ho messo la stagnola sui fornelli e appoggiato le melanzane sul fuoco , girandole di tanto in tanto finchè erano belle bruciacchiate...non avendo i pomodorini ho usato la passata ...quindi,pertanto ho frullato la polpa delle melanzane con aglio olio sale e parnmigiano ,poi l'ho aggiunta al sughetto in padella ,semlice pasasta con un velo di cipolla, poi ci ho condito la pasta.buonissima.....grazie mille gea per l'idea xchè l'ha mangiata pure PISOLO!!!!!! che in vitra sua non aveva mai asssaggiato le melanzane.......sicuramente da rifare...per l'aggeggio aspetto,ora non è proprio il momento neanche a rate.....
                              lallina forgiamps

                              no amatriciana? no party!

                              Commenta


                              • #30
                                ho comprato anche io la pastamaker philips... prima versione. su amazon (il link lo mette rossanina io non riesco a mettere il link dall'app per attivare la convenzione di coquinaria) pagata 164,99... ci vuole pochissimo a fare la pasta... io devo mangiare senza glutine e vorrei mangiare integrale... quindi l'unica soluzione è farmi la pasta e con le precedenti soluzioni era troppo problematico... mi piace tantissimoooo...
                                SiLvIa
                                quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                                http://esseemmepiu.blogspot.com/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X