X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buona settimana!!!

    Al solito in ritardo ma con tanti auguri per giorni pieni di dolcezza come gli steli della canna da zucchero.

    20141103_120448.jpg
    Manuela

  • #2
    Grazie !
    Ho proprio bisogno di un po' di dolcezza ed energia!
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

    Commenta


    • #3
      Buona settimana! Grazie Manuela!
      Si è sempre i meridionali di qualcuno.

      alberta

      Commenta


      • #4
        Manuela, in che fase della crescita della canna siamo in questa foto?
        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

        Commenta


        • #5
          Tere, la foto e`dei primi di novembre 2015. La cosecha, raccolto, almeno nella zona di Acarigua, quella appunto della foto, comincia a dicembre e continua fino a gennaio .
          A parte questa e poche altre informazioni ricevute oggi da mia nuora che lavora in quella zona, la tua domanda mi ha spinto a saperne un po`di piu`sulla canna da zucchero e al solito ho constatato che qualcosa di cosi "semplice" e basico come lo zucchero richiede una serie di studi , esperimenti , prove che non immaginiamo neanche e che tante sono le variabili che influiscono su un buon prodotto.
          Come curiosita`posso dirti che il sistema di bruciare nei campi la canna ancora in piedi serve per facilitare il raccolto sia a mano che con macchine in quanto bruciano le foglie della canna stessa e le erbacce e , dicono i campesinos, per eliminare i serpenti.
          Manuela

          Commenta


          • #6
            Sempre affascinanti i tuoi racconti, grazie Manuela.
            saludi e trigu

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da manuleo Visualizza il messaggio
              Tere, la foto e`dei primi di novembre 2015. La cosecha, raccolto, almeno nella zona di Acarigua, quella appunto della foto, comincia a dicembre e continua fino a gennaio .
              A parte questa e poche altre informazioni ricevute oggi da mia nuora che lavora in quella zona, la tua domanda mi ha spinto a saperne un po`di piu`sulla canna da zucchero e al solito ho constatato che qualcosa di cosi "semplice" e basico come lo zucchero richiede una serie di studi , esperimenti , prove che non immaginiamo neanche e che tante sono le variabili che influiscono su un buon prodotto.
              Come curiosita`posso dirti che il sistema di bruciare nei campi la canna ancora in piedi serve per facilitare il raccolto sia a mano che con macchine in quanto bruciano le foglie della canna stessa e le erbacce e , dicono i campesinos, per eliminare i serpenti.
              Che interessante. Questa cosa del bruciare i campi non la sapevo proprio. Grazie!
              Paola
              La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

              Commenta


              • #8
                L'ho già detto e mi piace ridirlo: sono così contenta di poterti rileggere! Assodato questo l'associazione zucchero -serpenti ha provocato un brivido in me.
                "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X