X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Forse per la prima volta al mondo: catalana di pollo

    Sotto la pressione di " imitazione" scatenata in me dalla Bruna, decido di fare una catalana, guardo nel frigo e vedo che c'è solamente del petto di pollo a fettine. Passato il primo momento di smarrimento decido comunque di andare avanti nel mio insano progetto. Preparo tutti gli ingredienti e seguo passo passo la ricetta di Scieraaa'd, taglio a straccetti un petto di pollo, lo infarino leggermente e lo faccio dorare in in filo di evo, metto del timo fresco, e aggiungo gli ingredienti preparati prima, metto al fresco per mezz'ora. Risultato buono, se proprio non é aragosta o astice mi è sembrata buona e interessante comunque.

    Ciao a tutti
    Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità  che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

  • #2
    Ma sai che hai fato bene a provare?
    Deve essere proprio buono.
    Io ora ho del petto di pollo tagliato a striscioline messo a marinare in frigo con salsa di soia (tanta) e un po' di olio.
    Quando rientro stasera procedo così:
    piatto crisp del microonde, dispongo i filetti facendo attenzione a non sovrapporli, completo con abbondanti semi di sesamo spari in superficie.
    Cuocio in microonde modalità crisp per 14 minuti circa (se il piatto è pieno), dipende dalla quantità del pollo.
    Regolarsi sulla cottura è semplice: quando il sughetto si restringe e la soia si caramellizza un po', è pronto

    Commenta


    • #3
      Ma come sarebbe la catalana?
      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

      Commenta


      • #4
        Vedi sgombri marinati alla catalana di Bruna Cipriani.
        Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità  che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

        Commenta


        • #5
          Ma ma ma
          è la crema catalana al pollo? il pollo ce lo metti frullato?
          :-)
          Brancolo nel burro.

          file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


          Commenta


          • #6
            Catalana inteso come insalata: pomodorini ciliegino, cipolla di Tropea, succo di limone. Pepe nero, olio evo, aceto vino bianco; mi pare un piatto sardo, ma conosciuto in tutto il mondo.
            Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità  che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

            Commenta


            • #7
              Clapton ma sai che deve essere gustoso il piatto che hai preparato? Te lo copio!!
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

              Commenta


              • #8
                L'ho fatta...buona!!!
                Maria Grazia

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X