X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PESTO A MONODOSE

    Ho visto che ultimamente anche una marca in tv c'è arrivata. ma da quando sono sola il vasetto di pesto (non mi piace quello fatto in casa) mi prendeva la muffa. per cui ho preso la vaschetta per fare i cubetti di ghiaccio, li ho riempiti di pesto, una volta ghiacciati li ho tolti e fatto un bel sacchetto con piccole dosi. al momento li scongelo per uso personale.

    Laura
    http://www.liveinaustralia.it

  • #2
    Per me e`il contrario, non mi piace quello dei vasetti comprati e parlo di quelli di marche famose. Il basilico si trova fresco tutto l' anno quindi non avrei bisogno di congelarlo se non quando ne avanza un po' .L' idea della monodose nelle vaschette del ghiaccio mi pare ottima ma per quanti grammi di pasta e`sufficiente?
    Manuela

    Commenta


    • #3
      Io invece avendo il basilico nell'orto lo faccio in casa e lo congelo a porzione nei bicchierini di plastica da caffè che poi una volta congelato tolgo i bicchierini e insacchetto . Così faccio per tutti i tipi di pesto . Avevo provato anch'io nelle vaschette del ghiaccio ma al momento di toglierlo non mi veniva via molto bene invece i bicchieri di plastica li apro e lo tolgo senza che mi rimanga attaccato .

      Commenta


      • #4
        ottima l'idea dei bicchierini

        Laura
        http://www.liveinaustralia.it

        Commenta


        • #5
          Mi avete fatto venire in mente che lo fa una mia zia. Lei usa una vaschetta in silicone Ikea, più facile da sformare (e poi i "cubetti" vengono fatti a fiorellino ).
          Paola
          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

          Commenta


          • #6
            Si, si, consiglio le vaschette in silicone. L'ho messo in freezer così qualche settimana fa ed è molto pratico da sformare. Ogni cubetto corrisponde a una porzione di pasta normale. Diventa molto facile da dosare.
            I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

            Commenta


            • #7
              Grazie ragazze per il consiglio del sacchetto! Lo avevo fatto ad inizio agosto e messo nei bicchierini, ma in effetti occupa un sacco di posto. Ieri l'ho rifatto - sia pesto al basilico che pesto di rucola - messo nei bicchierini, stasera li metterò nel sacchetto.
              Martina!

              ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

              Commenta


              • #8
                Se li mettete nei vassoietti del ghiaccio, assicuratevi che siano di silicone, perché ho fatto l'esperimento con un vassoietto di plastica dura e non si sono affatto sformati come dovevano, insomma un macello. Con quello di silicone i cubetti saltano fuori perfetti e non c'è bisogno di aspettare che si smollino.
                I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X