X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Le patate le vendono surgelate quindi non vedo perché non poterle congelare a casa.
    per rispondere alla questione riso, mia suocera faceva una specie di timballo di riso con besciamella, prosciutto cotto e formaggio e congelava porzionato
    Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
    Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
    Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

    Commenta


    • #17
      Diletta mi hai dato un'idea, ho trovato alla Metro l'anetto, mi faccio qualche cubetto di burro aromatizzato e me lo congelo.
      Ho anche preso 3 salami piccanti che taglierò e congelerò così sono comodi da scongelare e usare.
      Vengono fuori un sacco di belle idee in questo topic
      La mia cucina

      Commenta


      • #18
        Congelo pasta al forno, lasagne, crepes, brioches, spezzatino, roast beef, zuppe, brodo, e come qualcuno ha gia' scritto, in genere cucino piu' del necessario proprio per congelarlo e trovarlo pronto per le emergenze
        Maria Grazia

        Commenta


        • #19
          Non congelo spesso però come le altre ho provato a congelare di tutto, salvo il risotto. Una cosa che non ti hanno ancora detto sono i salumi affettati( brisaola, prosciutto ecc) in pacchettini chiusi da 1 etto ed infilati in freezer, li togli circa un'ora prima del consumo e sono come appena comperati.
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta


          • #20
            Concordo con quanto detto da Adriana,vengono fuori tante utilissime idee....grazie

            Commenta


            • #21
              Gateau di patate non cotto,in pirofile, pronto da cuocere e poi tortini di zucchine, melanzane e zucchine ripiene,legumi.
              Melanzane in pastella gia' fritte pronte per fare una veloce parmigiana, pesto, sughi di tutti i tipi, zuppe, brodo,sofficini fatti da me, surgelo quasi tutto.
              Mio marito dice che un giorno o l'altro surgelerò anche lui!
              MINA

              Commenta


              • #22
                Mina tranquillizza tuo marito,digli che lo spazio ti serve per cose utili
                Stasera ho cominciato con il pesto nelle,forme di silicone per i mignon, ho una domanda,come fate a non farlo annegare? Era perfetto,dopo la surgelati one è diventato verdone scuro

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da MINA1 Visualizza il messaggio
                  Mio marito dice che un giorno o l'altro surgelerò anche lui!
                  Pure il mio, aggiungendo anche la lavastoviglie a questo "pensiero"
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da francy40 Visualizza il messaggio
                    Mina tranquillizza tuo marito,digli che lo spazio ti serve per cose utili
                    Stasera ho cominciato con il pesto nelle,forme di silicone per i mignon, ho una domanda,come fate a non farlo annegare? Era perfetto,dopo la surgelati one è diventato verdone scuro
                    anche a me anneriva e proprio per questo non mi piace surgelarlo. Dovrei provare a metterlo nelle vaschette da ghiaccio e poi sottovuoto. Chissà...

                    Commenta


                    • #25
                      Io prima surgelavo molto cucinando apposta. Adesso con tutte le prove che devo fare per il senza glutine, cucino e abbatto in Fresco tutto quello che avanza.
                      Ho un sacco di dolci nel freezer, torte salate, qualche carne e un po' di pasta ripiena.

                      Commenta


                      • #26
                        Dopo averlo scritto ho pensato che quando lo surgelato nei vasti di vetro resta di un bel verde brillante,sicuramente è l'aria.il problema è che in pezzetti piccoli è più utile

                        Commenta


                        • #27
                          Congelo sempre gli arrosti, già affettati e con il sughetto a parte, le polpette di melanzane crude, che poi metto in forno ancora congelate.
                          Per avere qualcosa di pronto durante le ferie di mio marito ho preparato moscardini al sugo e totani ripieni e li ho congelati già cotti, pronti per condire la pasta e quando ho fatto lavori in cucina ho surgelato nel Fresco le cotolette già fritte, al momento di consumarle le ho ripassate, ancora congelate, nel forno caldo. Noi le abbiamo trovate buone, ma dipende anche dal grado di disperazione
                          Carmen

                          Commenta


                          • #28
                            Carmen quando ho rifatto la cucina,dopo 3 mesi i miei trovano Buona anche la pasta surgelata che vendono al supermercato. Ripassata in microonde,unico elettrodomestico disponibile .
                            Sto cercando di seguire i vostri consigli,il problema è che cucino per le scorte e non ho voglia di cucinare per i pasti normali.
                            Giuro che mi sto trattenendo dal non tirar fuori i piatti cucinati e surgelati ieri

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X