X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Insalata di patate

    Sembra insalata russa invece sono patate lesse passate al passaverdure con due uova anch'esse lesse , un barattolino di giardiniera a julienne , una cipolla di Tropea tagliata fine , sale e pepe e il tutto amalgamato con della maionese poi messo in frigo e mangiato freddo.
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

  • #2
    Interessante! Perché hai passato le patate?In pratica la giardiniera e le uova sode sono "condite " da una crema composta da maionese e patate passate?Ho capito bene?

    Commenta


    • #3
      Interessante! Perché hai passato le patate?In pratica la giardiniera e le uova sode sono "condite " da una crema composta da maionese e patate passate?Ho capito bene?

      Commenta


      • #4
        Potrei dire che la faccio abbastanza simile ma solo come ingredienti perché taglio tutto a pezzettini, non ho mai pensato di passare le patate.
        La mia cucina

        Commenta


        • #5
          Questa ricetta me l'aveva insegnata una zia di mio marito e le patate erano passate forse perché a prima vista poteva dare l'idea di un insalata russa , magari faceva chic , non so . Posso solo dire che viene meglio se le patate e le uova sono passate al passaverdura non nello schiacciapatate . Una volta con questo impasto si facevano dei rotolini con il prosciutto cotto e poi si ricoprivano con gelatina .

          Commenta


          • #6
            Cosa mi hai ricordato Antonietta,era uno dei primi piatti presentati quando ho deciso di "cucinare".anche noi la chiamavamo insalata di patate,ovvero patate passate e condite come si faceva con la classica insalata di riso
            La mia presentazione però era molto molto caotica....sono sempre,stata del partito l'importante è mangiare

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X