X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Flop confettura di cipolle

    Ho fatto la confettura di cipolle di Tropea (ricetta pres nel blog fables de sucre) ma mi si è "caramelizzata" al punto che ora che è fredda non esce dal barattolo, per assaggiarla con del buon pecorino ho dovuto scaldarla al MO. Mi era già successo con quella di peperoni, Vi è mai capitato, sapete dirmi il motivo e magari se posso rimediare? Per fortuna sono solo 4 barattolini da 125, ma mi spiace eliminarla, il gusto è buono.

  • #2
    Falla ribollire aggiungendo del liquido, anche solo acqua, oppure del buon vino. La Ferber mi pare usi il riesling
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
      Falla ribollire aggiungendo del liquido, anche solo acqua, oppure del buon vino. La Ferber mi pare usi il riesling
      Grazie, lo avevo pensato e pensavo pure al un poco di sciroppo di glucosio ma aspetto altri consigli

      Commenta


      • #4
        Meglio un goccio di vino piuttosto che il glucosio.
        Un anno successe anche a me. Va invasata quanto ancora è morbida, e meglio ancora se hai un termometro: non devi superare 105°C.

        Commenta


        • #5
          È successo perché non c'era o c'era poco liquido.
          puoi tentare di riprenderla, aggiungendo acqua o vino come suggerito da Bruna
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X