X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crema andalusa

    Mi piace molto, alla sera, una fondina di crema/zuppa. Questa contiene prodotti di fine estate, se farà un po' più fresco è perfetta

    Crema andalusa
    500 g zucca pulita
    500 g patate
    500 g pomodori maturi
    1 cipolla media
    2 litri brodo
    50 g panna liquida
    olio - sale
    Rosolare la cipolla affettata in poco olio, unire la zucca, le patate e i pomodori, tutto a grossi pezzi; far prendere calore, poi coprire con il brodo e completare la cottura. Aggiustare di sale.
    Passare al passaverdure disco fine, legare con la panna e servire.
    A piacere unire nelle fondine qualche crostino dorato o una cucchiaiata di riso lessato in precedenza.



  • #2
    Interessante Stefania, fra qualche giorno, quando rifrescherà un po' , conto di provarla
    Il brodo, vegetale vero?
    Grazie!
    Graziella

    Commenta


    • #3
      Meglio il brodo vegetale, anche di dado

      Commenta


      • #4
        Pensa che io credevo di trovarmi un dolce!! E invece una bellissima sorpresa, (amo le zuppe, soprattutto di zucca).
        Peccato che non si veda la foto, io già me la immagino! (secondo te come ci starebbe del riso nero come il venere anziché quello bianco?)

        Commenta


        • #5
          Anche io mi aspettavo un dolce! Invece mi sa che sará il mio pranzo di domani, ho tutti gli ingredienti a casa... grazie per la ricetta!

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            Pensa che io credevo di trovarmi un dolce!! E invece una bellissima sorpresa, (amo le zuppe, soprattutto di zucca).
            Peccato che non si veda la foto, io già me la immagino! (secondo te come ci starebbe del riso nero come il venere anziché quello bianco?)
            Ci sta bene, cotto a parte, naturalmente e proprio un cucchiaio a testa

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
              Mi piace molto, alla sera, una fondina di crema/zuppa. Questa contiene prodotti di fine estate, se farà un po' più fresco è perfetta

              Crema andalusa
              500 g zucca pulita
              500 g patate
              500 g pomodori maturi
              1 cipolla media
              2 litri brodo
              50 g panna liquida
              olio - sale

              Fatta ieri sera, ma sono riuscita a sbagliare una zuppa
              Forse i miei pomodori erano troppo acquosi e sicuramente non avrei dovuto mettere tutto il brodo insieme, fatto sta che é venuta davvero liquida. Ma il sapore é molto buono, quindi stasera o domani ci cucino direttamente dentro della pasta o del riso...

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Brabanconne Visualizza il messaggio

                Fatta ieri sera, ma sono riuscita a sbagliare una zuppa
                Forse i miei pomodori erano troppo acquosi e sicuramente non avrei dovuto mettere tutto il brodo insieme, fatto sta che é venuta davvero liquida. Ma il sapore é molto buono, quindi stasera o domani ci cucino direttamente dentro della pasta o del riso...
                Buona idea!

                Commenta


                • #9
                  Non ho pratica di zucca: qui da noi si usa poco. Nel caso, ci vuole la zucca violino o è indifferente?

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                    Pensa che io credevo di trovarmi un dolce!! E invece una bellissima sorpresa, (amo le zuppe, soprattutto di zucca).
                    Peccato che non si veda la foto, io già me la immagino! (secondo te come ci starebbe del riso nero come il venere anziché quello bianco?)


                    Ecco la foto (ho messo appena un pizzico di fiori di basilico essicati)

                    20160908_103708.jpg

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio

                      Buona idea!
                      Ciao Stefania, non riconoscerai la tua creama andalusa dalla mia foto, ma come avevo detto mi era riuscita decisamente troppo liquida e allora l'ho usata per prepararci un risotto (avevo congelato la crema dopo averla fatta, il risotto l'ho preparato ieri sera). Devo dire che il risultato é stato ottimo, ho solo aggiunto un po' di basilico a fine cottura. Ma conto di riprovare la crema in versione orginale..
                      You do not have permission to view this gallery.
                      This gallery has 1 photos.

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Lella-Ts Visualizza il messaggio
                        Non ho pratica di zucca: qui da noi si usa poco. Nel caso, ci vuole la zucca violino o è indifferente?

                        L'deale è quella bella zucca con polpa arancio, ma va bene anche la violino

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X