X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fresco dolce cappuccino

    image.jpeg image.jpeg altro foglietto , questa volta della mia famiglia ( nonna o zia non ricordo )

    per 2 stampi da 12 cm diam

    500 gr latte( io 350 latte +150 panna)
    50 gr burro
    50 gr farina
    50 gr zucchero1 punta di estratto di vaniglia

    1 tazzina di caffè ristretto (1 per per stampo)
    50 gr zucchero x fare il caramello

    io ho usato il Bimby ,tutto nel boccale: 7 min , vel. 4 ,90 gradi .
    Intanto preparare il caramello, versarlo nello stampo, unire la tazzina di caffè e quindi la crema .
    In frigo per 2/3 ore .
    Chi non ha il Bimby proceda come per una besciamella ...in fondo trattasi di besciamella dolce .
    Gusto semplice , ma molto buono
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

  • #2
    deve essere buonissimo, adoro il cappuccino !!

    tu l'hai fatto con solo latte o anche con la panna ?
    Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

    M.Heidegger

    Commenta


    • #3
      Io con latte e panna
      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
      -Francesca-

      Commenta


      • #4
        ha un bellissimo aspetto... da provare... mi incuriosisce questa besciamella dolce... non avevo idea che si potesse fare dolce
        Federica
        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio
          ha un bellissimo aspetto... da provare... mi incuriosisce questa besciamella dolce... non avevo idea che si potesse fare dolce
          Una besciamelle dolce o una crema senza uova
          Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
          -Francesca-

          Commenta


          • #6
            buono..appena mi rimetto in piedi lo farò!!
            Maria Grazia

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Anniebrook Visualizza il messaggio
              buono..appena mi rimetto in piedi lo farò!!
              Ciao ! Spero che tu ti rimetta presto e mi piacerebbe che provassi anche la torta di mele e noci senza grassi che ho postato qualche giorno fa ! L'ho trovata su una raccolta di vecchie ricette della comunità montana Appennino Parma est...
              Ultima modifica di Franci54; 12/09/2016, 13:12. Motivo: Ripetuto 4 volte
              Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
              -Francesca-

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Anniebrook Visualizza il messaggio
                buono..appena mi rimetto in piedi lo farò!!
                Ciao ! Spero che tu ti rimetta presto e mi piacerebbe che provassi anche la torta di mele e noci senza grassi che ho postato qualche giorno fa ! L'ho trovata su una raccolta di vecchie ricette della comunità montana Appennino Parma est...
                Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                -Francesca-

                Commenta


                • #9
                  Eliminatemi ,aiuto
                  Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                  -Francesca-

                  Commenta


                  • #10
                    Franci, questo lo provo, forse oggi pomeriggio. Mi attira moltissimo. Grazie1
                    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                    alberta

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
                      Franci, questo lo provo, forse oggi pomeriggio. Mi attira moltissimo. Grazie1
                      Ma grazie a te per la fiducia . A noi è piaciuto moltissimo nella sua semplicita'
                      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                      -Francesca-

                      Commenta


                      • #12
                        Una vera coccola questo dolce cappuccino, mi piace proprio!

                        Commenta


                        • #13
                          Sembra buonissimo! ed è cosi facile che va bene anche per le scansafatiche
                          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                            Io con latte e panna
                            sarà certo piu buono !
                            Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

                            M.Heidegger

                            Commenta


                            • #15
                              Deve essere buonissimo! Da provare sicuramente!
                              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X