X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
    .
    Siccome sapevo che il forno elettrico nuovo scalda più di quello che indica, ho messo la tortiera di silicone dentro ad una tortiera di alluminio, ma un po' il fondo si è bruciato ugulmente...
    Siccome ho un conto aperto con gli stampi in silicone (a questo punto penso che siano adatti solo per i dolci freddi) mi è rimasta mezza attaccata al fondo:::
    Siccome ho un marito che gufava "Non si stacca, non si stacca..." si è rotta!

    Malgrado tutto ciò, è venuta brutta...ma tanto buona, da rifare (aspetto che lui esca!)
    Io di silicone (nonostante qualcuno faccia battute sulla mia misura di reggiseno ) ho solo degli stampini da budino , e comunque ogni volta sudo freddo.
    A tuo marito, la prossima volta, dì quello che diceva mia nonna quando non voleva che qualcuno le desse un aiuto o facesse commenti non richiesti: "Mani in tasca e lingua in bocca!" (lei ovviamente lo diceva in genovese).
    Sono contenta che ti sia piaciuta; per il resto, son dettagli .
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

    Commenta


    • #47

      A tuo marito, la prossima volta, dì quello che diceva mia nonna quando non voleva che qualcuno le desse un aiuto o facesse commenti non richiesti: "Mani in tasca e lingua in bocca!" (lei ovviamente lo diceva in genovese).


      Questa frase sarà mia, solo se gliela dico in genovese scoppierà a ridere...purtroppo non ho mai parlato in dialetto, che naturalmente capisco benissimo.

      La torta è molto buona, leggera, morbida, adatta alla colazione, la metto nei preferiti. Grazie|

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
        Questa frase sarà mia, solo se gliela dico in genovese scoppierà a ridere...purtroppo non ho mai parlato in dialetto, che naturalmente capisco benissimo.

        La torta è molto buona, leggera, morbida, adatta alla colazione, la metto nei preferiti. Grazie|
        Anch'io non so parlare genovese, i miei non me l'hanno mai insegnato perché pensavano che mi avrebbe impedito di parlare bene l'italiano (mah). Però qui ad Uscio, dove i miei errori di pronuncia vengono addebitati al fatto che sono "foresta", ogni tanto azzardo. Grazie a te!
        Paola
        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

        Commenta


        • #49
          Auguri in ritardo a Caterina e tanti complimenti per le decorazioni della torta, bellissimi pur nella loro semplicità!
          Non ho mai fatto la torta dei vasetti, la proverò per le mie nipotine, e se nell'impasto ci metto anche gocce di cioccolato dici che faccio male? La nipotina più grande mangia dolci solo se c'è cioccolato!
          Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

          www.rosariaaifornelli.blogspot.com

          Commenta


          • #50
            Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
            Auguri in ritardo a Caterina e tanti complimenti per le decorazioni della torta, bellissimi pur nella loro semplicità!
            Non ho mai fatto la torta dei vasetti, la proverò per le mie nipotine, e se nell'impasto ci metto anche gocce di cioccolato dici che faccio male? La nipotina più grande mangia dolci solo se c'è cioccolato!
            Le gocce di cioccolato ci stanno benissimo sia nelle versione alle nocciole, sia in quella base (in quella base metto 120 g di farina 00 e 60 g di fecola), già sperimentato! Tra l'altro l'impasto è abbastanza "denso" da non farle crollare miseramente tutte sul fondo. Per ulteriore precauzione, le metto in freezer almeno una mezz'oretta prima, consiglio letto su Coqui, mi pare che funzioni. Grazie per gli auguri, valgono sempre!
            Paola
            La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

            Commenta


            • #51
              Grazie Paola, proverò sicuramente!
              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

              Commenta


              • #52
                Sono passati diversi giorni............Tanti Auguri a Caterina!!!! Sempre una brava decoratrice!

                Mi salvo la ricetta!
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X