X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema tecnico

    Dopo aver girato la Grecia fotografando tutto quello che ho mangiato (cosa che, sia chiaro, mi vergogno moltissimo di fare...) appositamente per Coquinaria, non riesco a caricare le foto, perché il server, come è già successo spesso in passato, mi dice che il file è danneggiato, cosa che non è. Infatti, non ho mai avuto problemi con TripAdvisor, Booking.com, Facebook o altri siti. Posso solo aggiungere che ho utilizzato una Nikon Coolpix S7000, e che il sistema operativo del pc è Windows 8.1. Mi dispiace molto perché avevo pronto un bel reportage... Nicola caro, ci puoi fare qualcosa?
    (anche perché, se non si può fare niente, smetto di fare foto al cibo che mi sento ridicola ogni volta )
    Eleonora
    "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

  • #2
    Certo che possiamo farci qualcosa! Ci mancherebbe!!! Ora ci pensiamo.. intanto mandami una di quelle foto senza elaborarla in email a ing@coquinaria.it e poi da lì studio problema e soluzione!
    Nicola

    "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

    Commenta


    • #3
      Mandata
      Eleonora
      "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

      Commenta


      • #4
        Prova inserimento foto.. ho solo aperto la foto in photoshop e l'ho salvata nuovamente.. devo capire perché...
        Amorgos-083.jpg
        Ultima modifica di L'Ing; 23/09/2016, 00:34.
        Nicola

        "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

        Commenta


        • #5
          ooohhhh

          Commenta


          • #6
            cavoli
            Federica
            "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

            Commenta


            • #7
              Io non possiedo photoshop, quindi non posso intervenire in autonomia.... Attendo fiduciosa la soluzione del problema. Dopo vi dico che cos'è quel piatto
              Grazie Nicola
              Eleonora
              "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

              Commenta


              • #8
                Nicola la stessa cosa è capitata anche a me con le foto (orride) fatte con il cellulare. Ho dovuto aprirle con un programma di fotoritocco e risalvarle.
                Eleonora, prova con paint.... dovrebbe funzionare lo stesso. Io non ho usato sicuramente photoshop
                Alessandra
                A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  È capitato anche a me, ho aperto le foto con Microsoft Picture Manager (solo perchè è il programma predefinito del pc che uso più spesso ed è quello che trovo più veloce da usare) e le ho risalvate al 95% del formato. Poi tutto ok
                  Isabella
                  "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                  Commenta


                  • #10
                    No, il problema me lo ha dato anche con foto modificate con Microsoft paint, o con Office. All'inizio io credevo anzi che il danneggiamento fosse dato dalla modifica, che di solito serviva a ridurre la dimensione o a ritagliare. Per questo stavolta ho provato direttamente con le foto scaricate as-is dalla macchina fotografica. Mi sembra un problema piuttosto random; solo che stavolta me l'ha fatto 3 su 3, allora ho desistito.
                    Eleonora
                    "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

                    Commenta


                    • #11
                      Sto cercando di capire perché in alcuni casi fa questo simpatico scherzetto al caricamento delle foto.. una soluzione la devo trovare!!!!
                      Nicola

                      "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                      Commenta


                      • #12
                        Per adesso non ho trovato una soluzione sensata.. ho notato che con dei programmini (anche gratuiti, su tutte le versioni di windows) è possibile ridimensionare e salvare con un nuovo nome, rapidamente, le immagini..

                        Per esempio: FSResizerSetup36.exe
                        oppure questo http://dropresize.en.softonic.com/download che ridimensiona direttamente tutta una cartella..

                        Ma non mi arrendo per capire come fare in maniera diretta....
                        Nicola

                        "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X