X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sagra del salame d'oca a Mortara.

    Domani e domenica ci sarà la cinquantesima edizione della sagra del salame d'oca a Mortara .
    Qualcuno di voi sarà in zona?
    Io sono al paesello che é a pochi chilometri da Mortara.
    Ci sarà anche la mostra dei palmipedi con l'elezione del re ocone: l'anno scorso il vincitore pesava ben dieci chili e mezzo e si metteva in mostra per farsi fotografare come un divo.
    Ci sarà anche la possibilità di pranzare con un menú tutto a base di oca e di salumi d'oca.
    Guardate sul sito della sagra!!
    Al pomeriggio di domenica ci sarà anche il palio dei rioni.
    Fatemi sapere se qualcuno viene:avrei piacere di incontrarci!!

    ​​​​​​

  • #2
    Che peccato essere lontana, io sarei venuta volentieri! Chissa' che bonta'
    Francesca Spalluto

    Commenta


    • #3
      i miei nonni erano di Terdobbiate e tornaco, due micro paesi in zona !!!

      quando vado al cimitero e a prendere il riso mi porto sempre a casa il salame d'oca, una vera bonta' !

      non riesco a venire alla sagra, peccato !!!
      Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

      M.Heidegger

      Commenta


      • #4
        Il salame d'oca è quello "ecumenico"? ho assaggiato quello di Palestro (insieme a parecchi cosette sue) grazie a Silvana. Cavoli che cose buone!!

        Commenta


        • #5
          Devo rinunciare anch'io purtroppo e sai quanto mi sarebbe piaciuto, quando ci sentiamo ti spiego.

          Commenta


          • #6
            Oh mamma, sogno da anni di andare alla sagra, una mia ex maitre è originaria di Mortara e mi parlava di specialità meravigliose... Ma prima o poi ce la farò!!
            - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
            Diletta

            Commenta


            • #7
              Tanti anni fa mi è capitato più di una volta di andare a Mortara per la sagra, avevamo degli amici di famiglia che abitavano là. I salumi d'oca mi piacciono moltissimo, oltre il salame anche il prosciutto ...
              Sbaglio o il salame d'oca però è misto maiale?
              Eleonora
              "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                Il salame d'oca è quello "ecumenico"? ho assaggiato quello di Palestro (insieme a parecchi cosette sue) grazie a Silvana. Cavoli che cose buone!!
                Gioacchino Palestro é stato il primo a fare tante cose buone con l'occasione oltre al solito salame ed ai ciccioli ed é ancora uno dei migliori!!!

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
                  Oh mamma, sogno da anni di andare alla sagra, una mia ex maitre è originaria di Mortara e mi parlava di specialità meravigliose... Ma prima o poi ce la farò!!
                  Se l'anno prossimo vuoi venire non ho difficoltà ad ospitarti al paesello, se ti accontenti di una casa di campagna!!

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Eleonora Visualizza il messaggio
                    Tanti anni fa mi è capitato più di una volta di andare a Mortara per la sagra, avevamo degli amici di famiglia che abitavano là. I salumi d'oca mi piacciono moltissimo, oltre il salame anche il prosciutto ...
                    Sbaglio o il salame d'oca però è misto maiale?
                    C'é sia quello misto maiale che quello ecumenico: la scelta é ampia .
                    Quest'anno l'ho acquistato da un produttore che mi ha segnalato un funzionario della coldiretti che conosco bene : quello che ci ha fatto assaggiare allo stand é veramente fantastico!!

                    Commenta


                    • #11
                      Il prossimo anno avverti un po' prima ci sarei voluta venire volentierissimo , ma devo organizzarmi per tempo per muovermi. Ciao Franca

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da semola Visualizza il messaggio

                        Se l'anno prossimo vuoi venire non ho difficoltà ad ospitarti al paesello, se ti accontenti di una casa di campagna!!
                        Ma magari, grazie! Sarebbe un onore, essere ospitata in una casa in campagna, altroché!
                        - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                        Diletta

                        Commenta


                        • #13
                          Semola, hai visto il mio messaggio?
                          If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                          radiocucina.blogspot.com

                          Commenta


                          • #14
                            Ti ho risposto.

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X