X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elogio del cioccolato

    tutto nel titolo :
    pappardelle impastate con cacao ( Valrhona ,mica bau bau micio micio)che ho condito con classica salsa di noci e noci sbriciolate

    e fiamme di cioccolato : fondo di pasta frolla,ganache al rum e tuffo nel cioccolato temperato
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

  • #2
    Non riesco a caricare le foto
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

    Commenta


    • #3
      Franci che bel pranzo!!! per cortesia spiega bene le "fiamme di cioccolato"!!!! devono essere una goduria........
      Serena

      Commenta


      • #4
        Si Franci,spiega le ricette, fanno gola solo a nominarle,se poi si riuscisse a inserire le foto.......

        Commenta


        • #5
          Eccole foto
          You do not have permission to view this gallery.
          This gallery has 3 photos.
          Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
          -Francesca-

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da tiziana501 Visualizza il messaggio
            Si Franci,spiega le ricette, fanno gola solo a nominarle,se poi si riuscisse a inserire le foto.......
            Le pappardelle le ho impastate ad occhio metro , comunque ,più o meno ,per 2 :
            180 gr di farina
            20 gr cacao
            2 uova
            pz di sale ,goccino di acqua
            condite con classica salsa di noci ( io con latte e olio..no panna)

            per le fiamme : avevo un avanzo di pasta frolla ,poca, ho coppato dei cerchietti e li ho fatti cuocere, fatti freddare e quindi ho riempito la sac a poche con
            ganache al rum ,sprizzata sui biscotti,passati in frigo e quindi tuffati nel cioccolato fuso temperato con mycryo .
            Piu lungo a dirsi che a farsi
            la ricetta l'ho avuta da Ilaria Fioravanti di dolci sognare blog .
            Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
            -Francesca-

            Commenta


            • #7
              I dolcetti tentano non poco!
              Ci sono pezzetti di nocciola nella ganache al rum? Le pappardelle al cacao le hai fatte per la prima volta o è una ricetta di casa?

              Commenta


              • #8
                Stavo scrivendo mentre hai pubblicato la ricetta ,grazie ! Da provare sicuramente!

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da tiziana501 Visualizza il messaggio
                  I dolcetti tentano non poco!
                  Ci sono pezzetti di nocciola nella ganache al rum? Le pappardelle al cacao le hai fatte per la prima volta o è una ricetta di casa?
                  No,no niente nocciole,ma nulla vieta di metterle ...tipo bacio perugina
                  le pappardelle era la prima volta che le provavo ,profumate,gusto leggerissimo
                  Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                  -Francesca-

                  Commenta


                  • #10
                    Le pappardelle al cacao andrebbero bene con un sugo di selvaggina , a chi piace
                    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                    -Francesca-

                    Commenta


                    • #11
                      lo scorso anno avevo fatto le pappardelle al cinghiale al cacao... un successo...
                      bella la tua pasta e belle le tue fiamme... da provare
                      Federica
                      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio
                        lo scorso anno avevo fatto le pappardelle al cinghiale al cacao... un successo...
                        bella la tua pasta e belle le tue fiamme... da provare
                        La morte loro ( delle pappardelle )
                        Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                        -Francesca-

                        Commenta


                        • #13
                          Le fiamme, insieme ai cannoncini e ai ventaglietti di sfoglia, sono i miei pasticcini preferiti... bravissima!

                          Commenta


                          • #14
                            Complimenti, un piattone di quelle pappardelle lì me lo mangerei volentieri, anche solo gorgonzola e noci... slurp!
                            If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                            radiocucina.blogspot.com

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
                              Complimenti, un piattone di quelle pappardelle lì me lo mangerei volentieri, anche solo gorgonzola e noci... slurp!
                              Ooooooooooooohhhh ma che bella idea!!!

                              Franci, non ti commento più...
                              Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                              Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                              Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X