X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto panettone

    quest'anno non mi cimento nella realizzazione dei panettoni uno perchè l'anno scorso ne ho "buttato" 20, nel senso che non mi sono venuti a dovere, due perchè quest'anno non sarò a casa quindi niente presenti a cene e pranzi. quest'anno causa turni sfavorevoli della mia pargola sarò a Pisa, quindi mi chiedevo???? dove trovo dei panettoni come Dio comanda a Pisa e dintorni? potrei trovare qualcosa ora che vado a salsomaggiore? male andando mi andrebbe bene anche Milano dato che la pargola ci va questo fine settimana. grazie dei consigli.
    http://afabica.blogspot.com/

    http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

  • #2
    Teresina, se hai possibilità di prenderlo a milano, manda tua figlia da Pavè, uno dei migliori (per me il migliore, ma non li ho assaggiati tutti ) sulla piazza in questi ultimi anni.

    Commenta


    • #3
      io per l'acquisto di panettoni mi sono dato una regola: leggo gli ingredienti e dopo la farina al secondo posto ci dev'essere o il burro o tuorli d'uovo. Acquisto quindi solo se il panettone soddisfa la mia regola, e questo vale anche per le colombe.

      Commenta


      • #4
        Consiglio il panettone dei carcerati del carcere di Padova , acquistabile on line
        ...fatti non foste a viver come bruti...

        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
          Consiglio il panettone dei carcerati del carcere di Padova , acquistabile on line
          E' vero, molto buono. Infatti sono andata a vedere se lo spediscono all'estero, ma no.
          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

          Commenta


          • #6
            Ormai il Natale è passato ma, a futura memoria, vi metto il miglior panettone che ho mangiato quest'anno. La marca è Albertengo, è piemontese della provincia di Cuneo. Ho provato quello 'antica ricetta', da 1kg. Buono ma buono, con frutta candita e uvette piene di aromi. La morbidezza era perfetta come il bilanciamento dei vari profumi. Qualcun altro lo conosce?
            Per coincidenza anche il miglior pandoro assaggiato è stato piemontese, Galup.
            Entrambi sono riuscita a farmeli spedire a Paris. Le piccole gioie della vita...
            I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

            Commenta


            • #7
              Ti paiono piccole? sono enormi gioie

              Commenta


              • #8
                Il Galup qua si trova facilmente, anche a me piace, l'anno prossimo dimmelo e te lo spedisco io
                La mia cucina

                Commenta


                • #9
                  Ho comprato per anni panettoni, veneziane e colombe del Carcere di Padova ma ultimamente le ho trovate peggiorate. I profumi e i sapori sono sempre ottimi, ma sono troppo asciutte.
                  Ho rinunciato, anche se con estremo dispiacere vista anche la funzione sociale dell'iniziativa.
                  Su consiglio di Calen, se non ricordo male, mi sono indirizzata su una pasticceria qui della zona e da un paio di anni mi servo da loro con estrema soddisfazione sia per quanto riguarda le versioni classiche che quelle più elaborate come mele e calvados, o albicocche e sauternes, e così via.
                  Quest'anno ho provato anche il panettone Fiasconaro Nero Sublime, e ne siamo rimasti soddisfatti.
                  Isabella
                  "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio
                    Ho comprato per anni panettoni, veneziane e colombe del Carcere di Padova ma ultimamente le ho trovate peggiorate. I profumi e i sapori sono sempre ottimi, ma sono troppo asciutte.
                    sai che non sei la prima a dirlo? peccato. Forse non riescono a gestire la grande richiesta e producono troppo per tempo?

                    Commenta


                    • #11
                      pensa che volevo dirlo anch'io ma poi non volevo fare quella che critica sempre...

                      quest'anno comunque oltre a Pavè ho mangiato un altro patettone spettacolare, che l'anno scorso invece non mi aveva entusiasmato, quello della Martesana (la pasticceria dove se non sbaglio aveva fatto lo stage IlariaC).
                      Ne ho mangiato uno anche poco fa, in "scadenza" (è un panettone artigianale, quindi senza conservanti e scadenza brevissima) e nonostante avesse ovviamente patito il fatto che è rimasto lì per un mese dopo la produzione, anche leggermente asciutto aveva un sapore eccezionale.

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X