X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da MariaCristina Visualizza il messaggio
    Che modello è ? spediscono dalla Germania come ai tempi del Ken che ci fece comperare MarinaB?
    dello vecchio adesso sostituito con un altro.
    Per i tempi devo dire che son veloci.

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da claudia049 Visualizza il messaggio
      si cristina è lo stesso ora è a cantu, una bella e grande esposizione con tanti modelli, oltre ai figli c'è ancora il signore di dove andava tua madre ed anche la mia, puoi guardare e valutare, ti danno informazioni e poi confrontare anche con internet ma così vedi i modelli non solo in foto
      è all'inizio di cantu da como impieghi 15 minuti
      C'è ancora il vecchio proprietario? ricordo che mamma si fidava...Andrò quando ho un momento di tempo. Ho capito dov'è. Grazie!
      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
      Karol Wojtyla
      www.giuliocodega.it

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da claudia049 Visualizza il messaggio
        io ho comperato 1 anno fa un ASKO sono andata dal rivenditore convinta di prendere un neff, mi ha convinto per l'ASKO ho preso il modello con la funzione a vapore sono contenta, mi da soddisfazioni e lo ricomprerei senza alcun dubbio
        Claudia ho visto i modelli ASKO in rete hanno tante funzioni andrò a vederlo insieme a Neff...ma di Miele nessuno ha esperienze recenti? io da anni uso lavatrici e lavatoviglie Miele e le ricomprerei sempre..ma per i forni forse è un discorso a parte .. e poi costano una follia. Ormai non cucino più come un tempo. Certo che con un bel forno potrebbe tornarmi la voglia...
        "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
        Karol Wojtyla
        www.giuliocodega.it

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da franca1958 Visualizza il messaggio
          Guarda un po' i Neff, io l'ho preso perche' tutti ne dicono un gran bene, io sono un po' oerplessa non mi sembra la bomba che descrivono, ma il suo lavoro lo fa
          Anche io ho un Neff da 9 mesi e va bene. Onestamente non mi sento di farne lodi sperticate neanch'io : mi pare normale che faccia il suo lavoro di forno, come dovrebbe fare. Cuoce uniformemente, ha diverse cotture, ma come al solito io uso solo statico e ventilato. La funzione lievitazione che non può scendere sotto i 35° è troppo calda anche secondo me.

          Preciso che la scelta per la Neff è stata casuale; ho una cucina nuova e questa marca di elettrodomestici era proposta a un prezzo ragionevole dal rivenditore di cucine. Non ci ero particolarmente fissata.
          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

          Commenta


          • #20
            Certo che per spendere cifre sui 1500 / 2000 € e oltre si dovrebbero avere del forni che valgano questi prezzi. La funzione lievitazione a 35° sembra
            ​​​​​​troppo alta anche a me....
            ma la funzione vapore vale la pena??
            io vorrei un forno pirolitico come il mio vecchio smeg ma non mi sembra ci sia nei forni con la funzione vapore .....
            "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
            Karol Wojtyla
            www.giuliocodega.it

            Commenta


            • #21
              Se vai sul sito neff puoi selezionare i forni con pulizia pirolitica e vedrai che ce ne sono anche con la funzione vapore. Io non consiglio niente perché prima o poi dovrò cambiare anch'io, che adesso ho un forno che più anonimo non si può (a gas, neanche il grill ha), ma che cuoce bene ogni cosa che gli affido. Io la funzione vapore la creo in maniera semplicissima ed empirica: ciotola in acciaio sul fondo del forno piena d'acqua possibilmente già bollente così fa prima. Accendo il forno al massimo e dopo 5 minuti la temperatura è raggiunta e la ciotola inizia a fornire vapore. Basta aspettare un paio di minuti e inserisco il pane. Semplice, efficace, veloce ed economico. Secondo me per scegliere un forno la funzione vapore viene dopo tante altre priorità, a meno che tu non abbia esigenze particolari come l'alta pasticceria che immagino richieda più attenzione di un pollo al forno con le patate. Io sono per l'essenzialità e l'efficienza: pochi arzigogoli, meno elettronica possibile (se da errore anche semplicistico non lo puoi usare, quelli non robotici invece sì), facilità di pulizia (ovviamernte il neff pirolitico qui vince, ma devi avere anche la giusta fonte di energia per usarlo), una bassa temperatura minima e una buona massima per avere un ampio raggio d'azione (dalle meringhe alle pizze da pizzeria), classe energetica conveniente (sui forni vale la pena), costi d'acquisto "da cristiani" , ma questa è una filosofia di vita personale. P.S. semi-off-topic: Se la memoria non mi inganna, qualche tempo fa eri tu che hai acquistato una lavastoviglie bosch nuova. Come ti ci trovi e con quali ritmi la stai usando? Anche via messaggio privato, se è più consono a non portare il discorso fuori binario. ;-)
              Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
              "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

              Commenta


              • #22
                Non avevo letto....Non era Bosch ma Miele. Mi trovo benissimo. Ho il tablet scarico ti rispondo stasera.
                "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                Karol Wojtyla
                www.giuliocodega.it

                Commenta


                • #23
                  MariaCristina. grazie lo stesso, non serve più. Ho acquistato da qualche giorno (chissà quando la consegneranno...) una nuova lavastoviglie e volevo metterla a confronto con Bosch. L'ho confrontata in base a dati tecnici e dal vivo per controllare la solidità dei materiali (scorrimento carrelli ed eliche in primis) e a confronto con altri marchi mi sono convinta a restare su Bauknecht (classe di prezzo identica a Bosch con pari caratteristiche, ma con un capello di risparmio energetico e d'acqua in più) che ha lavorato celermente per 25 anni già prima di fare la mia conoscenza (con me in particolare ha superlavorato). I modelli Miele che avevano a disposizione non mi hanno convinta. Un venditore mi ha già avvisato che con le nuove generazioni indipendentemente dal marchio bisogna essere contenti se vivono 10 anni (dipende anche dalla frequenza d'uso). Intanto abbiamo prolungato la garanzia a 5 invece che due, che non si sa mai.
                  Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
                  "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Curry Visualizza il messaggio
                    [USER="4197"]Un venditore mi ha già avvisato che con le nuove generazioni indipendentemente dal marchio bisogna essere contenti se vivono 10 anni (dipende anche dalla frequenza d'uso). Intanto abbiamo prolungato la garanzia a 5 invece che due, che non si sa mai.
                    Io vivo nella maledizione della scadenza della garanzia: non importa se lunga o corta la durata, nel trimestre successivo alla scadenza, l'elettrodomestico si scassa. Mi è già capitato due volte! maremma garanzia!

                    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                    Commenta


                    • #25
                      Tere, diamoci tutti la manina e armiamoci di agli e peperoncini :-)), che qua ormai elettrodomestici e roba elettronica li fabbricano apposta con la data di scadenza del prodotto a breve distanza da quella della garanzia...sennò come fanno a vendere senza sosta? (faccina arrabbiata)
                      Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
                      "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X