X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia isola felice

    Oggi sono in vena di considerazioni.
    E voglio esprimere tutto il mio affetto ai tutti i frequentatori di questo sito che ormai si sta avviando verso i 20 anni di etá! Ci pensate? Quasi 20 anni che siamo qua!
    Certo c'è stato un ricambio fisiologico, molti hanno lasciato e tantissimi altri sono arrivati.
    Ci sono stati periodi più fertili e periodi di "magra"
    Litigi e riappacificazioni.
    Ma lo spirito e i toni che si leggono nei post sono sempre rispettosi e pacati anche se, a volte, può succedere di non essere d'accordo.
    di tutto questo dobbiamo essere grati a Rossanina e a Nicola, che hanno sempre cercato di "sorvegliare" il sito con lo stile che li contradisstingue e che valorizzando il nostro autocontrollo non hanno mai imposto regole e limiti che avrebbero potuto sfociare in "dittature" poco consone in questi lidi, ma che vedo accadere su altri.
    Io quando vengo qua e scrivo o rispondo mi sento sempre a casa, ascoltata e coccolata, e mi sento in compagnia di persone rispettose e pacate.
    È la mia isola felice.
    Grazie a Rossanina e a Nicola e a tutti voi!
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

  • #2
    Parole sante Graziana! Purtroppo ne è passata di acqua sotto ai ponti da quando ho iniziato a frequentare Coquinaria e molte cose sono cambiate nella mia vita, a volte in meglio altre in peggio. Non sempre riesco a leggere e tanto meno a scrivere quanto vorrei, ma di una cosa sono certa: trovare sempre la stessa atmosfera accogliente da pantofoline con le piume di struzzo

    Commenta


    • #3
      Sai Graziana che citavo pensando in questi giorni.
      negli ultimi mesi ho frequentato molto Face Book e parecchi gruppi.
      Negli ultimi giorni ho passato tempo a cancellarmi dagli stessi per i toni.
      Violenze verbali, insulti, incomprensioni, toni accesi, che non stimolano affatto il dialogo ma creano una sorta di "odio diffuso".

      Eh sì,, qui, per merito di tutti perché è un'isola felice per tutti, si sta proprio bene.
      Grazie grazie.
      Ora devo uscire ma dopo vi metto i passo passo della mia (mia... di chefsteps) pasta sfoglia senza glutine con farine naturali (e burro senza lattosio).
      vamolà!

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        Sai Graziana che citavo pensando in questi giorni.
        negli ultimi mesi ho frequentato molto Face Book e parecchi gruppi.
        Negli ultimi giorni ho passato tempo a cancellarmi dagli stessi per i toni.
        Violenze verbali, insulti, incomprensioni, toni accesi, che non stimolano affatto il dialogo ma creano una sorta di "odio diffuso".

        Eh sì,, qui, per merito di tutti perché è un'isola felice per tutti, si sta proprio bene.
        Grazie grazie.
        Ora devo uscire ma dopo vi metto i passo passo della mia (mia... di chefsteps) pasta sfoglia senza glutine con farine naturali (e burro senza lattosio).
        vamolà!
        Esatto...ultimamente frequento il gruppo Bimby su fb...da accapponare la pelle...
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #5
          Io non frequento molti gruppi su FB, tranne quello degli Sciatori d'epoca dove, fatte le debite proporzioni visto che è a prevalenza maschile, sembra di essere su Coquinaria per la pacatezza dei toni. Quando soprattutto per approfondire qualcosa mi capita di leggere i commenti in calce ad articoli di qualsiasi genere, mi si accappona la pelle.

          Commenta


          • #6
            Grazy, flick

            Commenta


            • #7
              Vi adoro

              Commenta


              • #8
                concordo con Graziana. Non potrei fare a meno di Coquinaria, perchè anche se ci sono periodi in cui non riesci a scrivere nemmeno una parola, è l'angolo dove stai al calduccio, la coperta che ti scalda, il posto dove trovi conforto e sostegno quando lo chiedi. Non c'è gruppo FB che tenga. Io non ne frequento pur essendo iscritta in parecchi, qualcuno di cucina qualcun altro no, mi limito a vedere le notifiche di quelli a cui ho lasciato la spunta. Ma qui torno quotidianamente, ultimamente non pubblico molto su coqui, ma nemmeno sul blog, ma spero che mi passi.... vi voglio bene, sapevatelo. La sola idea che questo posto possa un giorno non essere più disponibile, mi fa stare male...
                http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  Grazie anche da parte mia, non contribuisco molto ma entro tutti i giorni e anche per me isola felice, non mi piacciono i vari social, vedo soltanto insulti gratuiti e tanta volgarità.
                  saludi e trigu

                  Commenta


                  • #10
                    in fb per un meccanismo strano la gente da il peggio di se

                    Commenta


                    • #11
                      Coqui è Coqui....io qui sto benissimo!
                      Maria Grazia

                      Commenta


                      • #12
                        Maaa, era il 99 quando c'erano le prime chat di cucina italiana dove ci siamo conosciute molte di noi, significa che quest'anno diventiamo maggiorenni?
                        La mia cucina

                        Commenta


                        • #13
                          Graziana, che bel pensiero che hai avuto. Come diceva una mia amica, quando si vuole bene a qualcuno bisogna dirglielo, scriverglielo; pensare "tanto lo sa che gli voglio bene" è una cosa, metterlo in parole è un'altra.
                          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                          Commenta


                          • #14
                            Graziani, concordo. Coquinaria è speciale! Ross, Nicola, grazie!

                            Commenta


                            • #15
                              Guardate che nella bellezza dell'isola felice Nicola ed io c'entriamo poco. La bellezza dell'isola è data da chi popola quest'isola. Ed è stupendo sapere he serve a rinfrancarsi dalle tristezze quotidiane.
                              davvero, più mi guardo intorno e più credo che se si vuole un'isola serena ce la possiamo creare. Tutti insieme

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X