X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bighellonando per NY

    Ogni tanto capita che qualcuno chieda informazioni per NY e allora ho pensato di registrare qui le mie avventure. Siccome, fosse per il marito, non andremmo mai a mangiare fuori, visto che lui, causa lavoro, si fa i pranzetti fighi in Spagna...io ho deciso di esplorare NY per i fatti miei. La mia settimana e' piena ma il venerdi' mi trasformo in venditrice: carica di torte mi giro Manhattan. E siccome durante la settimana non ho neanche il tempo di mangiare il pranzo, il venerdi' mi offro un pranzetto in giro...Mi dispiace non avere foto. Ma se dovessi stare a fare foto e caricare, non faccio piu' niente.
    Vi va?
    Francesca Spalluto

  • #2
    Brava Francesca, capisco il feeling quando l'altra meta' non vuole andare a cena fuori perche' mangia spesso in posti cool

    Fai benissimo ad andare in esplorazione e ci aspettiamo i tuoi report ! Con tanto di info generali PS complimenti per quello che stai facendo con il tuo business ! ciao ciao

    Commenta


    • #3
      Dove sono andata nelle scorse settimane?
      Allora:
      The Bao
      qui sono venuta soprattutto ad assaggiare gli xiaolong bao. Buoni ma, come appunto dicono in questa recensione, la sfoglia e' molto delicata, anche troppo per i miei gusti, quasi non fosse proporzionata alla quantita' di zuppa e ripieno del raviolo. Poi ho ordinato pomodori e uova, una ricetta diciamo molto casalinga, che mia suocera cucina similmente all'italiana. Qui non mi e' piaciuta. Se da un lato mi sono pentita di aver ordinato questo piatto, dall'altra e' proprio provare piatti cosi' semplici che a volte mi servono per capire quanto mi piaccia un ristorante. Ad ogni modo la clientela e' giovane, tanti clienti cinesi, ed e' nei pressi di St. Marks/Astor Place, percio' decisamente un posto da tenere a mente in quella zona.
      Francesca Spalluto

      Commenta


      • #4
        Sto aspettando...
        If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
        radiocucina.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          Grazie Lorella

          Poi sono andata da Dominique Ansel. Non esiste proprio che mi faccia la fila per i cronuts ma come posso vivere qui e non andare ad assaggiare qualcosa? Ho comprato 1 croissant, 1 pain au chocolat e un kouign amann, piu' un caffe'. Ho speso $18. E' caro. Il koign amann costa $5 e i croissant $4. Pero' sono buoni, niente da dire. Sono andata alle 3 di pomeriggio e c'era una fila di solo 10 persone prima di me.

          Poi, per genere dolci ho provato un'altra istituzione qui. The doughnut plant, su Grand Street, praticamente questa location e' alle spalle di Delancey Mkt, che e' un mercato coperto qui. Diciamo che questo mercato, se uno e' abituato allo strabilio dei nostri mercati e' mmmmeeeeeh. Comunque, ritornando al doughnut plant, hanno una miriade di gusti di doughnut. Io ho provato tres leches e matcha. Daria ha adorato il doughnut, io un po' meno, la glassa copre tutto per me. Ma gli daro' un'altra chance e poi aggiorno qui sotto.
          Francesca Spalluto

          Commenta


          • #6
            Di fianco a doughnut plant, c'e' Kossar, se uno vuole mangiarsi un bialy, ci vado un'altra volta.

            Poi sono stata da Xian Famous food. Ci sono tante locations in citta'. Io sono stata in quella nell'East Village, anche questo zona St Mark's. E' un buchetto. Si ordina scegliendo da un tabellone appeso, ogni piatto e' fotografato e ha un codice, cosi' almeno sapete cosa aspettarvi. Ordinate, vi danno un numero per ritirare. Fanno specialita' di Xi'an. Presente i soldati di terracotta? E' cucina cinese, con influenze mediorientali. Percio usano un sacco di spezie, soprattutto cumino (famoso e' il burger all'agnello con il cumino). FAnno dei noodle larghissimi, tagliati a mano. Buono, buono, da tornare.
            Francesca Spalluto

            Commenta


            • #7
              Che bello sentire questi racconti!
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

              Commenta


              • #8
                epperò.......averlo saputo un paio di anni fa....
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                Commenta


                • #9
                  Che bel reportage ,continua pure....ma solo ristoranti cinesi

                  Commenta


                  • #10
                    Mi piace un sacco questo post, Francesca. Non so quando potrò permettermi un volo per NY, ma mai dire mai.....E poi, visto che finalmente mia figlia ha messo le ali potrebbe sempre essere utile a lei

                    Commenta


                    • #11
                      Fra, perche', non torni
                      Gia.da, non solo cinesi, ma diciamo che la mia preferenza fuori casa e' asiatica perche' e' meno facile che la mangi in casa.
                      Betti, e' solo una questione psicologica!

                      Oggi fa freddino e ho deciso di andare a mangiare ramen, sono andata da Ramen Zundo Ya. Qui si puo' scegliere a parte il tipo di zuppa anche quanto si vuole grasso il brodo...da leggero a ricco. Noodles lisci o ondulati. Era buono, soprattutto i noodles mi sono piaciuti, ottima consistenza al dente. Il brodo era pure ottimo, io ho preso quello regolare e per i miei gusti era gia' un po' troppo ricco (e diciamo che a me i gusti pieni piacciono). Per un italiano, brodo piu' leggero. Ho fatto anche una foto
                      Questo e' ajitama ramen
                      E' un po' caro, $15. Diciamo che sembra grande, ma alla fine non ero cosi' piena e con la mancia ho speso $18. ramen zundo ya.JPG



                      Sicuramente riprovo, in versione piu' leggera!
                      Save
                      Save
                      Save
                      Francesca Spalluto

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                        Mi piace un sacco questo post, Francesca. Non so quando potrò permettermi un volo per NY, ma mai dire mai....
                        continua... davvero interessante... e chissà che prima o poi non riesca a prendere anche io un volo per NY

                        Federica
                        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                        Commenta


                        • #13
                          Dopo la pausa, ecco che oggi sono tornata il citta'. Sono passata da Zabar's e ho comprato due sacchettini di rugelach freschi (non prendeteli gia' insacchettati, piuttosto fate la fila). Cioccolato per DAria e cannella per Valerio.
                          Poi ho fatto un salto al Plaza Food Hall. Ci sono dei negozi famosi: Francois Payard, all'Epicerie Boulud, Lady M, Olma Caviar, ecc.
                          Ma anche un posto che dovrebbe essere chiccosissimo, alla fine, come molte cose in america prende quella aria di trasandato. Magari riesco a caricare 2 foto dove si vede il banco di Boulud con la zuppa rinschecchita, come il resto dei prodotti, brioche in disordine con tovaglioli sporchi sul banco...
                          Payard con le lattine di coca cola sotto la pasticceria.
                          Francesca Spalluto

                          Commenta


                          • #14
                            ecco Epicerie Boulud nel food hall. A me sembra che l'aspetto sia orribile...sara' pure solo per display, ma a me fa passare la voglia. Gulp

                            plaza food hall 1.JPG

                            plaza food hall 2.JPG

                            plaza food hall 3.JPG

                            Questo e' Payard...Elegantissime le bottigliette e il pacco sotto la pasticceria
                            plaza food hall 4.JPG

                            Lady M, invece sembra impeccabile. E pain d'avignon aveva la fila e l'aspetto era fresco e invogliante.
                            Francesca Spalluto

                            Commenta


                            • #15
                              Avevo fame, era arrivata ora di trovarmi da qualcosa da mangiare...Midtown e' molto trafficata, a due passi dalla 5a strada e dall'inizio di Central Park mi ero salvata questo posticino che mi e' subito sembrato un'oasi di relax. Scusate di nuovo cinese.
                              Radiance Tea House & Books, potete vedere qualche foto su google qui.
                              Mi sono presa 2 antipasti, dan dan noodles e melanzane piccanti. Buonissimo. Forse troppo aglioso e piccante per i gusti italiani, ma io ho apprezzato.
                              Un po' di immagini del loro cibo da instagram qui
                              Francesca Spalluto

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X