X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio

    I paninetti sono questi qui, metto un po' meno di miele. E porziono a 10 grammi l'uno.
    Io sembro un po' accigliata, ma stavo solo cercando di non arrostirmi il braccio . Per fortuna ho un paio di video dove sorrido, ci fosse una foto salvabile!
    grazie per il link!!!
    eri presa con le candeline è vero, ma sempre bellissima sei
    Federica
    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
      Io sembro un po' accigliata, ma stavo solo cercando di non arrostirmi il braccio . Per fortuna ho un paio di video dove sorrido, ci fosse una foto salvabile!
      Grazie a te per il racconto, e per gli spunti. Tanti auguri a Daria (che bella che è!), con il mio solito ritardo, e tanti complimenti.
      (Riguardo alla foto, ti capisco perfettamente.)

      Paola
      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

      Commenta


      • #18
        Ciao Francesca, innanzitutto auguri, la tua bimba è bellissima. Complimenti per l'organizzazione, prenderò spunto per il compleanno di mio nipote, magari provo la torta

        Commenta


        • #19
          E io che pensavo che dopo la maratona in cucina, la valanga di ospiti, l'eccitazione dei bambini tu non ne potessi più... è umana anche lei, mi sono detta...
          e invece niente...

          Commenta


          • #20
            franz, complimenti per il menu, e….fattelo dire, sei splendida.
            E la tua micro cinesina anche
            ...fatti non foste a viver come bruti...

            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

            Commenta


            • #21
              Francesca, che grande e bella che è Daria! E tu bravissimaa come sempre.. ma dicci, come mai la crema di gorgonzola non vi è piaciuta? Sarei curiosa invece di vedere le mini tartes alla cipolla, che potrebbero essere un'idea da tenere presente per quando mi chiedono dei buffet.

              PS: mamma mia che ridere la cosa dei bambini ubriachi... saranno stati buonissimi!!
              - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
              Diletta

              Commenta


              • #22
                Troppo gentili, ragazze. La mia topolina e' un amore in tutti i sensi

                Diletta, ad andare con lo zoppo, come si dice...beh, mio marito direbbe perche' dovrei mangiare una polpetta se ho una bistecca? Mi sembra che il gorgonzola montato cosi' con panna e burro, perda di carattere. Tutto sommato avrei preferito un pezzettino di gorgonzola magari solo un po' ammorbidito e una verdurina piu' amara. Da ragazzina la mia pizza preferita era gorgonzola e radicchio.

                Per le tartellette alla cipolla, purtroppo ho la foto solo dei gusci. Foderi le tartellette con la brisee' e cuoci in bianco. Fai stufare un po' di lardoons o in mancanza pancetta o bacon a tocchetti, levi, nel grasso fai stufare della cipolla e poi alla fine li unisci. A parte sbatti 125 ml di latte, 125 ml di panna, 1 uovo, 1 tuorlo, noce moscata, un pizzichino di sale. Un po' di cipolla e pancetta sul fondo dei guscini, un po' della mistura uova e in forno fino a doratura. Buono buono.

                tartellette.JPG
                Francesca Spalluto

                Commenta


                • #23
                  Francesca, tanti auguri a Daria che bella che è, scusa il ritardo, ma ultimamente non sono molto presente e quando ho un po di tempo vengo sempre a dare una sbirciatina qui.
                  Tutto buonissimo quello che hai preparato.
                  Ho letto del sanguinaccio, beh anche il rum sta bene con il cioccolato e quando faccio la torta con la crema al cioccolato un po di rum l'aggiungo sempre per esaltarne il sapore, non credo che un po di rum abbia ubriacato i bambini , la prossima volta però fidati e metti l'acqua di fior d'arancio che ci sta lo stesso benissimo!
                  Anche se sembri accigliata sei bellissima!
                  Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                  www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                  Commenta


                  • #24
                    Complimenti per tutto.....ma la tua bambina è un amore......si vedeva che non stava più nella pelle per spegnere le candeline !!!!
                    Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

                    M.Heidegger

                    Commenta


                    • #25
                      Rosaria, sei sempre cosi' disponibile. Rifaro' il sanguinaccio, anche con l'acqua di fiori d'arancio!
                      Margherita, grazie
                      Francesca Spalluto

                      Commenta


                      • #26
                        Che belle cose!! Di sicuro buonissime...
                        sei stata bravissima... Che te ko dico a fare? E menomale che hai l'ansia della prestazione :-).
                        Tanti auguri a Daria. Ogni tanto anche io sbircio. A volte riesco a scrivere a volte no... Ma è colpa dei miei mezzi informatici. Un abbraccio
                        SiLvIa
                        quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                        http://esseemmepiu.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #27
                          Auguri per la tua piccola Daria, è bellissima, ma d' altronde con una simile mamma.
                          Bravissima come sempre, or provo i panini.
                          saludi e trigu

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X