X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per gli amanti della mortadella: gnocchi!

    Piccola premessa: io adoro la mortadella, quando la compro per aggiungerla al polpettone devo sempre raddoppiare la dose, perche' meta' la mangio mentre cucino.
    Quando venerdi' mi sono imbattuta in questa ricetta sulle pagine di cucina del Corriere, non potevo esimermi dal replicarla subito. Ve la consiglio, e' davvero gustosa.

    Ingredienti:
    mortadella 100 grammi
    parmigiano grattugiato 100 grammi
    farina 50 grammi
    pane grattugiato 50 grammi
    due uova
    un pizzico di sale

    Procedimento:
    ridurre la mortadella in muosse con il minipimer, per rendere piu' agevole il procedimento ho aggiunto un uovo. Impastare gli ingredienti, formare un panetto, avvolgere nella pellicola e lasciare riposare in frigo per un'ora, affinche' si rassodi. Formare i classici cordoncini di impasto e tagliare i gnocchetti. Cuocere in acqua bollennte (io non l'ho salata) per almeno cinque minuti. Servire con burro nocciola con salvia. Queste dosi sono per tre persone parche, a casa mia due.
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

  • #2
    Salvata! a parte che mi piace la mortadella, queste ricette lampo sono le mie preferite!
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

    Commenta


    • #3
      deve essere di una bontà.....
      Alessandra
      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Che buona la mortadella! Anche questi gnocchi devono essere proprio gustosi e per niente difficili da realizzare.Grazie.

        Commenta


        • #5
          Grazie ragazze!
          Ve li consiglio sia perche' sono gustosi e anche per la rapidita' di esecuzione, come ha giustamente sottolineato la Tere.

          Commenta


          • #6
            Grazie ragazze!
            Ve li consiglio sia perche' sono gustosi e anche per la rapidita' di esecuzione, come ha giustamente sottolineato la Tere.

            Commenta


            • #7
              Ah ah ah! Scusate, mi e' imoazzito l'ipad.

              Commenta


              • #8
                Interessante!
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                Commenta


                • #9
                  Me li immagino già realizzati con la mortadellona!!! SLURP!!!!!
                  ciao
                  marchino
                  "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

                  Commenta


                  • #10
                    mmmmm ottimi direi grazie!!
                    "La vita è troppo breve per bere vini mediocri".
                    http://www.attrezzatura-bar.it/

                    Commenta


                    • #11
                      Fatti domenica. Lo ho conditi con asparagi ripassati al burro. Che dire? buonissimi! Voglio provare a farli con lo speck
                      Alessandra
                      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        Brava Gea, bella idea!

                        Commenta


                        • #13
                          Li ho fatti ieri, ma ho sbagliato qualcosa per fretta: erano buoni ma migliorabili, per colpa mia. Ho fatto l'impasto, ma non l'ho fatto riposare ed effettivamente sarebbe stato meglio. Poi li ho cotti, ma non 5 minuti. Male! La prossima volta non vado a memoria, ma tengo la rictta aperta davanti. Che gino!

                          Commenta


                          • #14
                            Questi stasera li faccio a cena. Oh, c'ho una boccuccia come ospite, capace che se non gli piacciono viene qui a lamentarsi eh! ahahaha

                            Commenta


                            • #15
                              Fammi sapere il risultato, Ross.
                              Gianni, il riposo è fondamentale se non la pasta non si compatta.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X