X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale pizza "creativa" preferireste?

    Mi è stato chiesto un amico "te che pizza creativa porteresti in una gara con uno chef"?
    a me che adoro la marinara figuriamoci...

    Il massimo che mi viene in mente è la versione pizzosa della schiacciata di Elena con Speck, melanzane fritte e magari un po' di fiordilatte fatto come si deve (la bufala "caccia" troppa acqua).
    E voi???

  • #2
    Margherita
    saludi e trigu

    Commenta


    • #3
      A me piace speck e brie
      salsiccia e friarielli
      feta pomodorini e cipolla tropea
      zucchine saltate in padella provola e sopra prosciutto crudo, a crudo
      melamzane zucchini e peperoni saltati in padella con speck e scamorza
      in bianco con melanzane e scamorza
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #4
        baccalà, patate e pecorino: la pizza più buona che io abbia mai mangiato!

        Commenta


        • #5
          Radicchio gorgonzola e noci
          Maria Grazia

          Commenta


          • #6
            non molto creativa,ma buonissima....cipolle rosse tagliate a rondelle sottili con la mandolina e cosparse con dadini di pachino...il tutto cosparso con sale, origano e ottimo olio evo....

            Commenta


            • #7
              Prosciutto cotto, capperi e cipolla, poi bevi sei ettolitri di birra, ma ne vale la pena.
              A me piace molto anche fatta con pomodoro, molta acciuga e a crudo dadolata di pomodorini boni conditi con olio bono, tanto prezzemolo e peperoncino.
              Quando mi voglio male marinara con cipolla capperi e peperoncino

              ciao
              marchino
              "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

              Commenta


              • #8
                Adoro anch'io la marinara (pomodoro, aglio e origano), dopo viene la margherita e il calzone cioè le pizze storiche, ma creativa che a me piace è con solo mozzarella e po uscita dal forno si mette prosciutto crudo e rucola l'unica eccezione che faccio.
                Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Ultimamente, per me caso strano, dopo anni di napoli per sempre (pomodoro, acciughe, capperi, mozzarella) ho mngiata una pomodoro, pomodorini, feta e cipolla niente male.
                  Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                  alberta

                  Commenta


                  • #10
                    A Roma ho provato mortadella e pesto......ma dovrei ritornare ad assaggiarla per vedere se mi è sfuggito qualche ingrediente

                    Commenta


                    • #11
                      L'ultima mangiata era bianca, aveva una crema di broccoli sul fondo, insalata di cappuccio e mele( messe in cottura) formaggio grigio e infine speck fuori dal forno

                      moooolto buona
                      Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                      "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                      Commenta


                      • #12
                        Un'altra ricordo aveva un tomino intero nel mezzo...gli altri ingredienti non li ricordo

                        poi mi piacciono molto con delle quenelle di qualche tartare di pesce messe all'ultimo
                        Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                        "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                        Commenta


                        • #13
                          A casa mia va molto la pizza tonno e cipolla: almeno mezza teglia deve essere condita cosí per mio marito!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Bianca con mozzarella, gorgonzola e funghi e poi mortadella fuori dal forno.
                            Bianca con mozzarella, zucchine grigliate e capocollo fuori dal forno.
                            Bianca con mozzarella, poi fuori dal forno bufala, speck e salsa al tartufo.
                            Domani vado dal ragazzino di Margherita Tutta la Vita, vediamo cos'altro ci inventiamo
                            If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                            radiocucina.blogspot.com

                            Commenta


                            • #15
                              La mia preferita è bufala, olive nere e origano, ma non mi pare molto creativa...
                              In alternativa pizza rossa, doppia mozzarella, melanzane grigliate e scaglie di parmigiano.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X